Aiuto creazione Build stagione 20

Salve, spero di non aver sbagliato luogo in cui chiedere e grazie in anticipo a chiunque mi risponda. Premetto, ho iniziato da poco a giocare per la prima volta a Diablo III, ho concluso la storia principale e iniziato la nuova stagione 20. Ho un mago già a lv. 70 e 270 di eccellenza. Ho concluso i primi 4 obiettivi e mi rimangono quelli dopo. Il problema comunque non è ciò, ma il fatto che non riesco a capire come dovermi muovere. Non so da dove iniziare per creare la Build adatta e migliore, non so dove cercare, non so se ci sia altro che dovrei fare prima o quale sia effettivamente il modo per diventare più potenti e poter aumentare così la difficoltà (possibile che finiti gli obiettivi io debba solo andare in giro!?) , praticamente sono arrivato a un punto che non so dove mettere le mani. Ho cercato guide, in Italiano non ho trovato praticamente nulla sulla stagione 20, in inglese qualcosa sì ma non ti spiega come trovare il necessario e creare la build. In definitiva ciò che chiedo è una mano, se qualcuno ha voglia di spiegarmi un po’ di cose e come muovermi, cosa cercare e come creare e potenziare una build. Grazie in anticipo, magari saranno cose banali ma avendo appena iniziato per me non lo sono.

ti basta guardare la classifica della stagione dei maghi per capire come configurare la build. puoi vedere abilità, oggetti, e gemme leggendarie. gli oggetti si trovano facendo gli incarichi, i varchi normali per le chiavi e i varchi maggiori… praticamente si possono droppare ovunque. solo certi specifici leggendari si trovano facendo gli incarichi (dentro le provviste horadriche) ma ci vuole poco a trovarli se ti serve proprio uno di quelli.

Le guide in italiano non ci sono,ci sono in inglese e su YouTube trovi tanti video che ti mostrano pure il gameplay.

lo scopo del gioco è fare varchi maggiori di livello sempre più alto. questo è D3 e poco altro.

Grazie mille, non sapevo dove guardare per configurare la build per il mago, ma ora che mi hai spiegato della classifica mi si è aperto un mondo ahahaha.
Comunque un altro dubbio che mi sovviene è che ultimamente non riesco a trovare armi o componenti dell’armatura migliori di quelle che ho, potrebbe essere dovuto alla difficoltà con cui gioco? O dipende da altro o magari è semplicemente casuale?

la difficoltà non c’entra niente, la differenza fra l’una e l’altra è la quantità di oggetti ritrovati e non la qualità. va da sé che comunque più ne vedi scendere e più probabilità ci sarà di trovarne di migliori.

osserva bene gli oggetti che vedi nella classifica e guarda pure le statistiche che devono avere per capire quali pezzi cercare. le statistiche sono importanti e non ti fidare delle icone verdi/rosse quando confronti un oggetto con un altro per capire quale dei due sia migliore (parlo dei triangolini verdi).

una volta configurato ottimale dovresti giocare facilmente alla difficoltà massima della partita (tormento 16) ma attento che i varchi maggiori (viola) possono superare notevolmente tale difficoltà poiché quella è soltanto quella della partita in corso.

Chiaro, grazie ancora!