Aumento difficoltà dal paragon 1000

Buongiorno a tutti.
Dopo essere tornato a giocare ho cambiato classe, passando al mago.
E’ stata una passeggiata fino al livello Eccellenza 1000. Al varco 90 ho incontrato difficoltà e terminato con pochi secondi a disposizione.
Avevo solo 2 oggetti potenziati con “Sconforto di Caldesan” e quindi ho fatto una serie di varchi e potenziato le gemme per il resto dell’equipaggiamento. Aggiungendo “Sconforto di Caldesan grado 70/80” su tutto il resto dell’equipaggiamento, sono volato al varco 95 senza nemmeno morire una volta. Ma, purtroppo, ho anche raggiunto il livello Eccelenza 1000.
Ho provato un sacco di volte a terminare il varco 96 ma non ci sono mai riuscito. I mob sono diventati più “cattivi” e veloci oppure il mio personaggio è diventato improvvisamente più debole.
Sono sceso al varco 90 e non sono più riuscito a terminarlo senza morire almeno una volta.
Non parliamo del “Pegno del viaggiatore” che mi serve per potenziarmi. Ho speso una valanga di anime da Kadala, oltre una valanga di soldi e materie prime dalla mistica e dal cubo. Ho trovato solo 2 antichi che facevano pena.
Giuro che non conto balle, arrivato al paragon 1000, è come se stessi improvvisamente giocando a Tormento 20 (so che non esiste e che il massimo è il Tormento 16…).
Non chiedo aiuto ai GM ma ai giocatori.
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Se si, esiste un modo per far tornare il gioco ad una difficoltà reale? Non ho più voglia di giocare così come è adesso, mi sento preso in giro e dubito che acquisterò Diablo IV. Prima la porcata con le aste, poi il P2W Diablo Immortal e quindi il gioco che diventa impossibile una volta raggiunto il livello Eccllenza 1000!

Ma è una donanda seria?come può esserci un aumento della difficoltà una volta raggiunto il livello 1000? :rofl:
il livello della partita sei tu che lo imposti,tormento 1-16 e quello mica cambia,diciamo che aumenta la difficoltà (danni e resistenza dei mobs) se giochi in gruppo da 4 altrimenti è quello.

discorso diverso nei varchi maggiori,il numero progressivo indica anche l aumento di difficoltà del varco stesso.
chiudere un 95 e successivamente faticare in un 90 è normale perché ogni varco è diverso e non sono sempre uguali le composizioni di mobs e gli affissi degli élite! inoltre i mostri ranged sono davvero molto più letali degli altri in mischia perché non ti accorgi nemmeno di essere stato colpito.

probabilmente per il tuo livello (paragon/gemme/equipaggiamento) sei arrivato al tuo limite e per fare progressi sarà necessario molto più che qualche caldesann sull equipaggiamento…

Credo di avere superato il mio limite già al 90. Probabilmente ho solo avuto una fortuna sfacciata fino al 95 e ora la ruota sta girando al contrario. Aspetterò che mi giri di nuovo bene per raggiungere il 100 :rofl:

La fortuna c’entra poco. Dipende dalla build, dai pezzi che scegli, dalle loro caratteristiche, da come utilizzi il tutto etc. Non hai superato il tuo limite, semplicemente hai scoperto che quello che facevi non basta più.

Ti ringrazio. La tua è stata una risposta sensata, educata ed educativa. Perla rara nei forum di qualsiasi gioco ai nostri giorni.
Dopo aver postato qui, ho smesso di giocare, fino a pochi giorni fa.
Ho approfittato delle ferie natalizie e del fatto di non essere andato in vacanza per rispolverare Diablo 3.
Seguendo i tuoi consigli, ho dato un’occhiata alle build dei primi 1000 nel ranking.
Non me ne ero mai interessato prima.
In una settimana ho riequipaggiato la mia maga (ancora non completamente) e sto volando, rift 107 in meno di 5 minuti. Se trovo il tempo per giocare, una volta finite le ferie, spero di raggiungere almeno il 130 :smiley:
Grazie anche alla tua riposta…

dal punto di vista “tecnico” ogni livello di rift aumenta la salute dei mostri di circa un 20% (17% mi pare), il che significa che ogni 5 livelli (da 90 a 95 per esempio) i mostri hanno circa il doppio dei punti vita. Di una percentuale a me non nota, pure i danni dei mostri cambiano, non con l’incidenza dei punti vita (mi pare raddoppiano i danni ogni 20 livelli o giu di li) Infine i mostri hanno delle “occulte” resistenze ai danni che si percepiscono dal fatto che alcuni mob muoiono con un colpo, altri con piu’ colpi (dalle opzioni puoi impostare la visibilità dei punti vita dei mostri e farti i tuoi calcoli. ma entri in un circolo a mio avviso inutile :slight_smile: )