Barbaro: Si può arrivare a completare un varco Liv. 70 senza set specifico?

riguardo a belial penso si riferisse al primo mese di vita del gioco, dove effettivamente c era lo scaling dmg per player, ma l 8giugno 2012 fu tolto con l hotfix

Comunque si, più player ci sono più dura è abbattere i nemici.
Ora che posso giocare tormento 16 l’equipaggiamento è migliorato:
Tutti pezzi antichi e un primordiale (finalmente!)

Altra curiosità: c’è un livello massimo per l’incantamento delle gemme? C’è una tabella che riassuma “probabilità di riuscita” per il livello gemma/portale?

http://www.diablo3gemcalculator.com/

1 "Mi piace"

Grazie tabella utilissima!

ma è possibile raggiungere il livello 166 per una gemma? (che vedo essere il massimo livello che abbia più dello 0% di riuscita al massimo livello di GR possibile)

no le gemme hanno un livello massimo 150. :sweat_smile:

Sono al livello 99, ma mi pareva fosse il max

Il livello massimo è 150, ma alcune si fermano a 50, altre a 99 e altre ancora a 100.

1 "Mi piace"

eh infatti me lo chiedevo perché non ho mai visto una top build con una gemma di livello > 150 :slight_smile:

Rispolvero questo post per un consiglio:
Il progetto di giocare decentemente senza le solite build basate sui set popolari procede…

Con l’utilizzo di buoni pezzi antichi e primordiali ed equipaggiando gli anelli “litania ostinati e schiera gemente” sono arrivato a completare un varco liv 97 in solitaria… Più di quello che speravo.

Ora il barbaro regge egregiamente i danni ma in attacco latita… Solo quando attivo ira del berserk e richiamo degli antichi i danni diventano ragionevoli, ma è una carta che devo giocare con parsimonia visto che necessità di parecchi secondi per il recupero (almeno nel mio caso)

Quali sono le 2 migliori gemme da utilizzare per aumentare i danni di una build senza set e basata su maglio degli antichi?

Con la nuova gemma Lascito dei sogni gli anelli non si usano piú come prima, dando un’occhiata al volo alla tua build alcuni pezzi vanno cambiati e devi anche lavorare sulla riduzione dei tempi di recupero per avere ira sempre attiva e quindi la corona di leoric per iniziare sarebbe il primo pezzo da cambiare, poi l’arma a 2 mani si usa molto poco e ti conviene metterla nel cubo e usare 2 armi ed altre cose da rivedere, ti metto il link e cosí lo confronti con il tuo personaggio che sicuramente farai prima.

h ttps://www.icy-veins.com/d3/hota-gr-lod-barbarian-bis-gear-gems-paragon-points

Ho tutti gli oggetti necessari
Grazie
Proviamo…!

Come gemme leggendarie? Consigli?

Ci sono se scendi piú in basso, comunque sono queste: Lascito dei sogni, Rovina affranti e rovina potenti.

1 "Mi piace"

Ciao.
Si, si può: sono diversi mesi che non gioco più a Diablo 3 (nel mentre, ho ripreso in mano il 2); è quello in cui mi ero specializzato. OVVIO che non andrai molto lontano nelle classifiche (ergo, invisibile ai radar) e che non riuscirai a giocare in pubblica (dato che la gente ti caccia dal gruppo, se non sei top-build con GR accettabili), ma se il tuo scopo è divertirti nel maciullare i mostri nel tuo unico stile, è possibile arrivare a chiudere varchi maggiori a 80-90, anche a livelli d’eccellenza bassi (tipo 800).
OVVIAMENTE richiede di giocare LoN/LoD, altrimenti non vai oltre Tormento IV.
Io mi divertivo a fare tutto di testa mia senza basarmi su nient’altro che l’esperienza e s-cervellandomi: era l’unico scopo che avevo, il riuscire a fare build mai vistecon cui chiudere “almeno” un Varco Maggiore a 75 (di media, viaggiavo sui 90-95), ma su Icy-Vein trovi qualche spunto, senza ammattirti, comprese build LoN/LoD che arrivano anche a chiudere 120.
Ultima cosa: certi oggetti e meccaniche sono imprescindibili… ma vedo che ad ogni patch la cosa è sempre meno restrittiva.

1 "Mi piace"

Inizialmente non ci capivo molto, poi con pratica e consigli, questa build senza set specifici è maturata.

In solitaria ho passato il 109 con buon avanzo di tempo e in pubblica riesco a essere utile anche in varchi 115 senza lasciarci le penne nemmeno una volta, dando un buon contributo.

Il problema sarà aumentare il danno, sarà dura, ma pian piano spero di farcela