Blizzcon qualcuno sa qualcosa

Notizia dell’ultima ora e questo leaked è credibile dalla Germania , nel libro che uscirà durante il Blizzcon the Art of Diablo vengono citati su una pagina della rivista tedesca 500 artwork all’interno del libro riguardanti Diablo I, II , III e IV. Questo conferma Diablo IV al Blizzcon. Basta scrivere su google : DIABLO IV: UN NUOVO INDIZIO ARRIVA DALLA GERMANIA e trovate l’articolo di IGN e la foto del libro con la dicitura.

1 "Mi piace"

Vorrei ricordare i mesi precedenti al / e IL BlizzCon 2018.
Si disse, scrisse, pensò, dataminò, tutto e il contrario di tutto.
La realtà la ricordiamo tutti.

Ormai non è più possibile dare credito ad alcun rumor, pur se proveniente dall’interno (qualcuno rammenta Nevalistis?).

Per quanto mi riguarda attenderò, ormai senza alcuna trepidazione, le notizie che verranno comunicate al BC19. Oltretutto Blizz non è nuova neppure a dietrofront e smentite di annunci dati per certi o rilasci imminenti.

3 "Mi piace"

Io rimango basito vedendo quanta gente si sta “hyppando” sul nulla considerando per l’appunto cos’è successo l’anno scorso.

Io spero che annuncino Diablo 4, ma se non lo faranno sicuramente non ci rimarrò male, perchè la lezione dell’anno scorso mi è servita.

Per tutti quelli che si stanno convincendo di un sicuro annuncio, prego per voi che sia così, altrimenti vi posso solo biasimare.

5 "Mi piace"

Concordo. C’ero anche io, perchè nonostante non abbia mai grandi speranze, alla fine ogni anno mi intenerisco e ci credo un po’. Quest’anno aspettiamo: ci sarà tempo e modo dopo il Blizzcon, eventualmente, per mettersi in lista per il “clan dei matusa” e per altre ghiotte iniziative.

Fatemi capire,l’anno scorso avevano detto in maniera equivocabile che Diablo 4 non ci sarebbe stato e tutti a pensare che stavano scherzando e che in realtà l’avrebbero presentato.Mentre quest’anno è ovvio al 100% che verrà mostrato non ci volete credere?Ok come ci ho beccato l’anno scorso dicendo che avrebbero mostrato la verisone mobile,ci beccherò anche quest’anno dicendo che faranno vedere il 4 e daranno una data di uscita per Immortal è semplice buon senso niente di più.

Non è ovvio nulla.

Probabile che lo annunceranno? Forse sì, soprattutto per colpa della loro figuraccia dell’anno scorso (e no… non perchè non hanno annunciato Diablo 4, ma perchè hanno annunciato Immortal da solo e poi per i successivi DISASTRI PR).

Sicuro al 100%? No.

Ripeto, “hyppatevi” pure, io di certo non vi obbligo a non farlo.
Vi sto solo consigliando di andarci piano con l’hype, non si sa mai.

P.S. L’anno scorso potevano benissimo fare a meno di annunciare Immortal visto che non sono uscite altre notizie da allora (a parte qualche recente leak) ed annunciarlo quest’anno con, chissà, qualcos’altro. Avrebbero fatto una figura migliore ed il titolo in borsa ne avrebbe risentito decisamente meno.

1 "Mi piace"

Ma io non parlo certo in preda al Hype. Semplicemente devono mostrarlo.Lo devono fare per riscattarsi dall’anno scorso per riacquisire credibilità e sopratutto per poter lanciare finalmente Immortal.Non credevo ci fosse bisogno di spiegarlo ma non è che puoi far uscire il gioco più odiato del mondo,quando è pronto.Devi prima cambiare la percezione che la gente ha del gioco.L’unico modo per farlo e mostrare il vero nuovo capitolo e sottolineare che quello è un semplice spin-off non il futuro della saga.

Non è detto, non è detto.
Anche lo scorso anno avrebbero DOVUTO mostrare un video, o delle immagini “dei molteplici progetti dedicati al mondo di Diablo” e non lo hanno fatto. Se ne sono usciti con la frase “Do you guys not have phones?” e NON avrebbero DOVUTO dirla.
Il senso è che nulla è scontato.

3 "Mi piace"

No, avevano detto che stavano lavorando a più progetti contemporaneamente, e non vedevano l’ora di mostrarci qualcosa. Hanno usato i canali ufficiali e ci hanno messo la faccia per veicolare l’informazione ed assicurarsi che arrivasse forte e chiara.
Poi qualche giorno prima del Blizzcon hanno cambiato idea. E infine si sono fatti esplodere una granata nel deretano da soli. E recentemente hanno pure rischiato il bis.
Quindi ora ci andiamo coi piedi di piombo.

3 "Mi piace"

Avevano detto:La BlizzCon 2018 è quasi alle porte e abbiamo letto un sacco di chiacchiere sui nostri piani in merito a Diablo durante lo show. Sono tempi davvero carichi di aspettative, diversi team sono al lavoro su altrettanti progetti riguardo a Diablo e non vediamo l’ora di condividerli con voi… quando sarà il momento giusto.

Sappiamo che molti di voi lo sperano e possiamo solo dire che “le cose buone arrivano per coloro che aspettano”, ma le cose cattive spesso richiedono più tempo. Apprezziamo la vostra pazienza mentre i nostri team lavorano instancabilmente per creare esperienze da incubo degne del Signore del Terrore.
Era palese che si riferissero a Diablo 4 che non era pronto ad essere mostrato ma voi lo avete semplicemente ignorato.

1 "Mi piace"

Penso sia comunque un errore alludere a diversi progetti se poi ne presenti solo uno in pompa magna e degli altri non ne fai nemmeno menzione, facendo appunto dubitare della loro stessa esistenza.
Qualche mese dopo la BlizzCon abbiamo avuto il primo Diablo su GoG. Magari non avevano ancora definito i dettagli, magari non volevano nominare la concorrenza al loro evento (ne dubito, altrimenti non l’avrebbero pubblicizzato in primis neanche qui), magari addirittura non l’avevano ancora deciso. Però già questo è qualcosa in più che avresti potuto accennare anche solo per far capire che qualcosa stavano facendo davvero.

Poi c’è la solita questione che almeno un 4 sullo schermo, anche solo senza volerlo commentare, avrebbe rassicurato tutti e forse non avrebbe scatenato così tante polemiche.

1 "Mi piace"

O hai la memoria corta o ti sei perso un pezzo della telenovela già a suo tempo. Ma niente polemica, ti prego, chiudiamola qui.

Da un po’ i leakers sfornano “soffiate” sul perchè e il percome abbiano deciso in ultima istanza di mostrare soltanto D:I. Diciamo che è ininfluente. Se migliaia di persone hanno interpretato allo stesso modo le comunicazioni ufficiali pre-Blizzcon 2018, è difficile sostenere che si sono sbagliate tutte o che c’è stato soltanto un grosso errore di comunicazione.
Come dici, il risultato è stato comunque che l’azienda è crollata in termini di immagine e reputazione, e l’episodio è rimasto a monito per tutti gli altri attori del settore.
Io non credo nell’etica aziendale. Non credo che si possa pensare in termini di “gli serva da lezione” o “avranno imparato qualcosa”. Credo anche che la lungimiranza sia una qualità pressochè estinta in qualsiasi modello politico e di business.
A quanto pare, nelle ultime settimane Blizzard è riuscita a schivare di un soffio (forse non completamente) una nuova “bomba mediatica” che rischiava di affondare il secondo Blizzcon di seguito. E anche in questo caso la comunicazione aziendale è stata piuttosto mediocre.
Più che un sistema di valori, credo che l’azienda segua semplicemente un palinsesto, e si adatti via via agli eventi contingenti. E credo non possa andare diversamente.
A noi resta soltanto la decisione sui nostri futuri acquisti: da loro o da qualcun altro. Quindi aspettiamo, valutiamo, decidiamo.

1 "Mi piace"

L’hype dello scorso anno era stato fomentato (a bella posta?), tra gli altri, da un certo Jason Schreier di Kotaku sulla base di indiscrezioni provenienti dall’interno della Blizzard.

Diablo 4 annunciato alla BlizzCon 2018 ? Così doveva essere, secondo le indiscrezioni raccolte da Jason Schreier di Kotaku. Stando a quanto gli hanno raccontato fonti considerate affidabilissime, Allen Adham, uno dei fondatori di Blizzard, avrebbe addirittura registrato un video per parlare del nuovo Diablo, video poi accantonato.

Blizzard alla notizia rispose affermando di non aver tagliato alcun annuncio dalla BlizzCon 2018 e di non averne mai pianificati altri rispetto a quelli che ci sono stati. Disse anche che vi erano diversi team al lavoro su progetti relativi a Diablo, progetti che saranno annunciati al momento giusto.

Per verifica, Schreier contattò altre due fonti attigue a Blizzard che confermarono l’esistenza del video di Allen Adham …

Ora il punto non è che non si creda che prima o poi Diablo 4 sarà pubblicato. Anche se per un periodo si vociferò che poteva considerarsi un vicolo cieco.
Il punto è che allo stato attuale i più ci crederanno soltanto quando ci saranno annunci ufficiali della Blizz possibilmente corredati da qualcosa di più tangibile.

Con tutta onestà ho capito che ormai non si può più fare affidamento “alla cieca” su questa società, come si faceva un tempo.

Io non so se “recentemente” avete mai seguito notizie al di fuori “del mondo Blizzard” guardando all’intera Activision.
Vi posso assicurare che si stanno comportando esattamente come le altre società con pessima reputazione:

hanno esacerbato tutti i giochi con microtransazioni assurde (quello in cui ti vendevano letteralmente un “punto rosso” per 1 dollaro è la più esilarante ACTIVISION Want to SELL YOU a RED DOT for $1 (No Seriously) !! - YouTube ) e hanno fatto dichiarazioni al limite del ridicolo negli ultimi tempi.

Senza considerare l’ultima controversa storia successa al torneo di Hearthstone.

Sarà un caso che tutti i vecchi se ne sono andati? Mah…

Questo per dire che è meglio andarci con i piedi di piombo sulle speculazioni e sui leak.

Inoltre, anche se Diablo IV venisse veramente presentato al Blizzcon 2019, ne sarei sì contento, ma non esploderò di gioia perchè voglio ricordare a tutti il Diablo 3 che è stato presentato al WWI 2008 e quello che c’è stato consegnato.

Sarò pessimista, ma troppe volte sono rimasto deluso in questi anni, per cui questa volta ci andrò coi piedi di adamantio :rofl:

1 "Mi piace"

Non so che genere di annunci o presentazioni verranno fatte al prossimo Blizzcon, so solo che dopo la ‘shistorm’ dello scorso anno,’… l’aere e’ tuttora pervaso da un delicato quanto persistente effluvio di m…a. Non credo vogliano rischiare che le loro azioni in borsa facciano la fine delle cartucce del videogioco di ET che a suo tempo sforno’ ATARI…

1 "Mi piace"

quale sopraffino eloquio :slight_smile:

Non so che pensare sul blizzcon di quest’anno.
Forse avrebbero dato un segnale positivo mostrando gratuitamente l’evento (€ 39.99 per il virtual ticket…ma stica!).
Mah…vedremo…magari mettono i forum a pagamento.

oops… si, ho toppato… ma concedimi almeno la licenza poetica :grin:

I panel sono fuori: 1) c’è un’ intera area tenuta super segreta e come ho già ripetuto più e più volte il sito per diablo 4 è stato gàa registrato da Blizzard quindi Diablo 4 esiste inutile girarci intorno. 2) Già sono fuori 2 panel per Diablo rispetto allo scorso anno che ne hanno fatto 1 per puzza, e 6 panel risultano nascosti assieme ad una grossa area della mappa Area. 3) Mantenere tutto nascosto per poi non annunciare niente sarebbe un crollo per le azioni Blizzard spaventoso . 4) Blizzard ha fatto un comunicato lo scorso anno dicendo " guardate non mostreremo nessun Diablo 4" vi risulta che quest’anno abbia fatto lo stesso comunicato ? Quindi ? Dimenticavo le parole del nuovo Presidente Blizzard : In questo Blizzcon abbiamo investito risorse su Diablo - Overwatch-World of warcraft. Ora se abbiamo finito di fare hating inutile . Grazie.