Chiarimento su un bonus

Gioco col cacciatore e ho un’infallibilità sacra primordiale, con un bonus del 20% danni da abilità da fulmine, non “danni da” ma “danni da abilità” voglio essere chiaro su questo punto, siccome ho anche una punta di Karlei primordiale con danni da freddo, e quindi incompatibile con la faretra, volevo sapere se è vero che quando interagisci con la stele della conduzione, quel bonus della faretra si attiva, oppure si attiva solo quando il raduno degli elementi si concentra per quei pochi istanti sui danni da fulmine; perché mi è sembrato di vedere che infliggevo maggiori danni durante il bonus attivo della stele della conduzione, e con, contemporaneamente, il bonus per i danni dal fulmine attivo nel raduno degli elementi, ma chiedo per essere sicuro.

nope, il danno di conduzione è fisso ed è moltiplicativo a seconda della difficoltà o del lvl del grift, non è boostato da nulla e può essere solo sfruttato bene o male a seconda della situazione di mob nel rift.

la percentuale elmentale del gear come quella di infallibilità sacra, incide sulle skill in uso dello stesso elemento, mentre quella descritta nelle armi (es. danni da freddo) non servono letteralmete a nulla poiché il danno prende l’elemento della runa o abilità in uso! (giusto il mago può avvalersi di una passiva ove incide, ma non è il tuo caso)

dunque puoi ingnorare completamente il fatto che i danni della tua karlei siano da freddo, mentre è cosa giusta sfruttare infallibilità sacra con % danni da fulmine usando la runa da fulmine di impalamento.

1 "Mi piace"

Di solito ogni abilita ha un elemento su cui è piu forte la runa e spesso un elemento di riserva che va comunque bene,teoricamente dovresti tentare di trovare o incantare i pezzi tutti con lo stesso bonus elementare per massimizzare il danno.
Il bonus elementare nonostante non lo vedi nel dps conta tantissimo.