Collaborazione e solidarietà

Buongiorno a tutti.
Premessa…non ho mai fatto parte di un gruppo fisso nel giocare a Diablo.

Ho notato tante volte che, anche se si gioca in gruppo, ognuno va da se.
Giocatori che vanno avanti da soli (per dimostrare che ?) , giocatori che vengono lasciati da soli o giocatori più deboli che vengono espulsi dal gruppo ecc ecc.
Capisco che se si vogliono raggiungere certi obbiettivi una zavorra creata da un giocatore debole possa irritare ma dopo tutto si tratta di un gioco.
Io sono stato espulso varie volte da giocatori più potenti ma non ho mai rifiutato di partecipare a varchi con altri giocatori molto più deboli. Anzi dargli una mano a progredire nel gioco mi ha dato anche qualche soddisfazione.
Ho trovato anche giocatori che gentilmente mi hanno aiutato a superare varchi che altrimenti sarebbero stati, per me, impossibili e per questo ringrazio.
Discussione aperta per chi vuole dire la sua (pro e contrari).

1 "Mi piace"

Siamo tutti diversi, dipende da persona a persona, ma anche dalle circostanze. Aiuto volentieri, ma non quando sto facendo cose che necessitano di un gruppo totalmente forte.

questione più semplice di quanto si pensi, basta non prendersela per qualche kick o quit di troppo o per i lupi solitari che scappano via nei Grift, bisogna essere consci del gioco e delle tipologie di partite.
come spiegato in alcuni post precedenti, sai che in gruppo la difficoltà aumenta x2 x3 e x4 a seconda dei giocatori, ora, se io giocatore chiudo costantemente varchi 100 in solitario, sono consapevole che per chiudere un 100 negli stessi limiti di tempo dovrò giocare con giocatori miei pari, altrimenti o si alza il tiro o lo si abbassa a seconda dei membri e di quello che si vuole fare:

1° caso- speedfarming e upgem - si abbassa il livello del varco a seguito dei membri in modo da fare varchi che non portino via troppo tempo, più il limite di tempo aumenta, più diventa sconveniente per chi vuole far “quello”. questo è anche il tipo di gioco dove spesso i player più forti “ignorano” gli altri, non per chissà quali motivi, semplicemente gli è indifferente della presenza di altri membri (se io chiudo in solitario il 130speed e voglio uppare gemme basse o farmare leg ed exp, posso giocare in 4 aprire 115 e chiuderli facilmente non curandomi delle build degli altri player), ma spesso alcuni nabbi di turno si indignano perché il pro scappa via e li lascia indietro, quando invece dovrebbero ringraziare ed approfittare…

caso 2 - meta player, exp, gem limit, record - qui non si sfugge, o ti presenti con una build adeguata o esci, non si dovrebbe nemmeno aspettare che ti kickino via… anche qui però, anche se con build giusta va visionato il lvl dei membri e il target che si vuole fare, un 800para non può giocare con dei 4k che puntano ai 150, a meno che non sia un propro sup conosciuto, ma in quei casi mica ci si aspetta la “pubblica”… XD

caso 3 - il mondo è bello perché vario!
in giro c’è di tutto e per tutti i gusti, gente che si indigna per nulla o che scappa via senza senso.

1 "Mi piace"

Battosai se, parlando di indignazione, ti rivolgi a me tranquillo… ci vuole ben altro. :slightly_smiling_face:
Il 1° caso aveva senso prima che si introducesse l’urlo echeggiante.
Ogni volta che si potenziava un oggetto col cubo di Kanai, si azzerava la gemma e dovevi ripartire da zero.
Ora non ha più senso. Io che sono a livello poco superiore a 2100 ho tutte le gemme raffinate a minimo 110.
Tanto è vero che, quando partecipo a varchi inferiori a 100, so già che non riuscirò a raffinare nessuna gemma.
Comunque ho capito che qui un pò è colpa mia che ho inteso il gioco di squadra come appunto una squadra.

il 2° caso certo capisco che (come detto prima) avere una zavorra ti limita e aumenta la difficoltà, ma questo non potrebbe, per chi ha raggiunto il max, essere un ulteriore sfida ?
Inoltre per chi NON HA MAI BARATO come il sottoscritto avanzare senza un aiuto concreto di giocatori più forti è diventato impossibile.
Diablo è molto tirchio per quel che riguarda il possibile potenziamento del giocatore, quando raggiunge un certo livello.
Si dica poi che il Crociato è stato troppo ridimensionato. Ho visto giocatori maghi o monaci passare, in solitario (gli altri avevano rifiutato) , agevolmente e con metà del tempo concesso, un livello di 115 .
Ciò mi ha sorpreso perchè non superavano il livello personaggio di 1300.
Io a malapena faccio il 110 in solitario e sono come ho detto superiore a 2100.
Per chiunque volesse intervenire…

PS: Ho il set pugno dei cieli e le gemme che adopero sono, più o meno, le stesse che adoperano tutti.

no, non mi rivolgo a te, parlavo in generale…

cmq ti manca la cinta…

Che cinta ? :laughing:
Se ti riferisci al mio equipaggiamento ho 4 diverse combinazioni.

  1. Varchi in solitaria dove sfrutto l’anello che divide i danni col mio seguace.
  2. Un set uguale al primo ma senza l’anello. Lo uso nei varchi maggiori dove gioco con altri giocatori meno potenti (varchi sotto i 100).
  3. Un set depotenziato dove vado a fare i varchi minori . Set che punta tutto sulla raccolta oro.
  4. Un set tutto impostato sulla difesa che adopero quando trovo giocatori molto più potenti e varchi maggiori di valore 120 in su. Faccio ancora dei danni discreti (4.000.000) ma non amplificati dalle gemme.

la cinta dedicata a pugno dei cieli, usi quella build no?! dunque non è un optional.

Aaaa si l’ho nel cubo di kanai, come ho il mazzafusto che amplifica pugno dei cieli e lo duplica.