Cosa non mi è piaciuto di Diablo 4

Tutti avrete visto il gameplay e forse vi sarà saltato all’occhio, le fiaschette.
Anche qui si può utilizzare/equipaggiare una fiaschetta alla volta e pure con il cooldawn, se sul 3 erano inutili, qui sarà lo stesso.
Chi ha giocato i primi Diablo sa benissimo che avevamo l’inventario pieno di flask, anch’esso esagerato, ma almeno si potevano equipaggiarne 5 alla volta, in realtà di più.
Forse non hanno ancora capito che le flask sono importanti, quelle sul 3 erano inutili.
Bisognerebbe fare in modo che si ricaricano semplicemente uccidendo i mobs, perché se ho bisogno ad esempio di armatura, velocità di movimento, resistenza a danni elementali e molto altro, in un determinato momento, devo poterne usufruire, come su PoE.
Passiamo alla velocità di movimento:
Nel gameplay purtroppo non si è vista nessuna build che potesse mostrare la velocità dei personaggi, perché se Diablo 1 e 2 erano dei proiettili quando erano buildati, sul 3 erano lenti alla pari di una tartaruga, ma finché non vedremo altro non lo sapremo…
Il trading, qualcuno dice che sarà limitato ad oggetti che hanno meno valore, ma non per gli unici, quindi è come se non ci fosse, cosa bisognerebbe scambiare per un oggetto magico?
Se tutto questo resta così come l’ho visto, eviterò l’acquisto, essendo quasi un mmo il trading è importante, ma ancora non lo vogliono capire.
Sistema delle rune ridotto all’osso e semplificato, scordatevi sia lo stesso dei vecchi Diablo.
Grafica e ambientazione stupendi, lo volevo così, cupo e dark e senza quei maledetti miniponi come nel 3.
Fin’ora non mi convince, avrei voluto vedere cose più importanti che spero vengano mostrate più avanti.

Ancora non si è visto praticamente nulla e già sono iniziati i catastrofismi? :rofl:
È presto per guidicare dai su.

3 "Mi piace"

A me pare che le pozioni adesso siano in una tab a parte (parlo di D4) e in stak di almeno 50 se non di più. C’è poi da dire che abbiamo visto il game play di personaggi non al cap e quindi non è l’end game. Anche in D3 dopo un po di evoluzioni hanno integrato le pozioni nella barra e ci hanno aggiunto una particolarità. In D4 mi pare si siano viste delle rune che proccano quando si beve una pozione. Comunque penso sia un po tutto un work-in-progress.

Molto work in progress. Bisogna aspettare minimo un anno per vedere roba di sostanza e ancora di più per un’alpha. A questo giro se mi inviteranno sapró essere un tester più oggettivo, la volta scorsa ero pieno di speranze, stavolta non mi fregano :stuck_out_tongue_winking_eye:

In realtà da quello che ho capito la dinamica di gioco sarà più lenta e realistica: spero che l’idea rimanga tale perchè, per quanto mi riguarda, l’end game in D3 diventa quasi immediatamente noioso o stressante a seconda del tipo di giocatore.

Per quanto riguada il trade, io sono uno di quelli che rimarrebbero favorevoli a una qualche forma di asta in gold (o materiali, alla PoE). E se in effetti non sappiamo ancora nulla sugli item, anche a me sembra ferraginoso il concept accennato al Blizzcon. Da una parte rimane sensato poter cedere oggetti di classe o set ai propri compagni di clan o partita. Dall’altra traddare oggetti di scarso valore è praticamente inutile e rischia di generare caos. Mi piacerebbe molto, invece, un’asta per gli oggetti craftati.

1 "Mi piace"

Il trading dovrebbe essere libero e senza nessuna asta come in principio nel 3, semplice scambio di qualsiasi oggetto, visto che si potranno creare gilde sarebbe utile poter anche regalare qualcosa ai novellini, oppure farsi craftare qualsiasi cosa sa qualcuno che ha già la possibilità di farlo, io spero in bene, anchè perchè non dimentico quanti hanno speculato sull’asta del 3 e questo forum ne è strapieno e per soldi reali, che schifo!