Cubo di Kanai come si usa?

Tormento 7 e non lo so ancora usare

Letteralmente la prima discussione (tra l’altro in evidenza) di questa sezione del forum è una guida sul cubo di Kanai…

2 "Mi piace"

Non riesco a trovare quello che cerco. In poche parole ho messo 2 oggetti della lista del cubo e non riesco a toglierli per inserirne altri. Il cubo non accetta altro.

Parli dell’estrazione di poteri leggendari?
In quel caso una volta estratto un potere specifico non lo si puo piu estrarre di nuovo ne ovviamente si puo togliere dalla lista, se serve va semplicemente selezionato e lo si ha, diciamo così, in background. Quando si estrae un potere questo viene sempre considerato al massimo delle sue statistiche indipendentemente dall’item sacrifricato per estrarne il potere stesso. Quindi ad esempio, se estraggo il potere di raduno degli elementi con un +185% di danni elementali, nel cubo risultera sempre e comunque 200% cioè il massimo. Lo dico immaginando che tu intendessi questo nel dire “non riesco a toglierli per inserirne altri” e “non accetta altro” perchè il potere estratto c’è già…
Ovviamente il problema potrebbe essere anche che non hai materiali per usare il cubo, in questo caso servono quelli degli incarichi, uno di ognuno per ogni potere estratto. Il cubo te li visualizza lo stesso ma sono in rosso, a volte puo trarre in inganno sta cosa.

Ho una spada e un anello, ma non riesco a mettere la corazza, sempre dalla lista oggetti del cubo, è bloccato.

Le corazze dei set, non sono utilizzabili nel cubo.

Scusa la domanda banale ma hai estratto il potere della corazza che vuoi usare?

Se Intendi quella del cubo si. Ho selezionato la corazza, tento, di inserirla.

Deve essere una corazza per crociato.

Il cubo si è illuminato 2-3 volte e Kulle a detto un paio di cose, mi ha anche fatto un elmo, ma la spada e l’anello restano bloccati. Ho provato con ogni tipo di elemento.

Quando clicchi sulla stele di Kanai ti si apre una schermata : vedrai 3 slots, da sinistra a destra uno per le armi, uno per le armature, e l’ultimo per la gioielleria.
Se estrai un potere da un oggetto (clicchi sull’icona del libro a destra, ricetta Archivio di Tal Rasha, premi fill, immagino sia “riempi, oppure inserisci” in italiano, e poi inserisci l’oggetto) il suo potere, o bonus se preferisci, entrerà a far parte di una libreria. Poniamo che tu estragga il potere di un arma : una volta fatto clicca sullo slot corrispondente alle armi (il primo da sinistra), si aprirà la “libreria” dei poteri estratti dalle armi, ne scegli uno e questo riempirà lo slot dell’arma. Per cambiarlo clicca nuovamente sullo slot arma e scegline uno diverso. Ovviamente potrai cambiare solo se prima avrai estratto altri poteri da altrettante armi. Fai le stesse operazioni per le armature ed i gioielli. E’ talmente facile ed intuitivo che ci vuole molto più tempo per scriverlo che a farlo.

Nota : i materiali necessari per effettuare l’estrazione del potere leggendario, si trovano esclusivamente nei bauli che si ottengono completando gli incarichi di tutti i 5 Atti.

Pr finire : c’è una guida chiarissima di Edriel, è il primo 3D (in alto) che vedi quando accedi a Discussione generale del forum ITA.

Se non vuoi sforzarti a leggerlo basta cercare su YT :

Grazie, ho capito ora e riesco far qualcosa. l’unica cosa che non mi funziona è quella finale dei bonus. Ho provato con ogni tipo di anello ad aprire il portale, m non funziona, forse ci vuole un certo livello? Non lo dice…

Nello Sconforto di Caldesann non ci sono portali da aprire. Per chiarirti bene come funziona leggi nella guida di Edriel. Ultimo paragrafo.

Ma parli del portale che si apre utilizzando/distruggendo il Puzzle Ring (Anello dell’Enigma?) da Kanai?

Si, quello. Ci vuole solo quel tipo di anello?

Funziona solamente con l’anello dell’enigma che apre l’abisso.

Ma sei tu quella del video? :innocent:

Mi hai scoperto, mannaggia… :rofl:

Mi mancano solo 2 oggetti per completare il cubo, succede qualcosa una volta riempito totalmente?

No, non accade niente e hai tutto disponibile.