Dal 2015 al 2020: bestemmie

Da quando ho comprato questo gioco di merda ho sempre riscontrato problemi sulla linea, continuamente, cambiai addirittura connessione per godermelo come si deve e la situazione migliorò. Lo riapro adesso, in questa quarantena, e cerco di giocare… Ieri l’altro dava problemi, ieri tutto ok, oggi è ingiocabile da stamattina. Ma è possibile? Un gioco scarso del 2012 che nel 2020 mi dà problemi di lagging e latenza? E non dite che è la connessione perchè funziona con tutti gli altri giochi, l’unico è questo. Esistesse per lo meno un giocatore singolo offline, che è quello che m’interessa alla fine, e invece no! Devo connettermi e bestemmiare. Potessi chiedere il rimborso lo chiederei a distanza di anni e sicuramente non comprerò Diablo 4, non tirerò via soldi per la Blizzard che è una cacata totale. Mi rivolgo a tutti: COMPRATE PIUTTOSTO BALDUR’S GATE 3. Non sarà lo stesso genere ma merita i nostri soldi e le nostre ore di gioco.

boh io questi problemi non ce li ho; mi è capitato occasionalmente qualche giorno sfortunato, ma davvero sono eccezioni. Proprio oggi ho giocato senza problemi (dalle 18.30 alle 19.30 circa)… Gli altri giochi che citi hanno un modello di funzionamento simile a quello di Diablo 3, in cui praticamente tutto avviene lato server e quindi c’è uno scambio molto fitto di informazioni con il client, che può mettere in difficoltà un router di fascia non alta, soprattutto se ci sono altri dispositivi connessi?
Io capisco tante delle critiche che vengono mosse al gioco, ed alcune le condivido anche, altre magari riguardano un livello di gioco che non raggiungo, ma problemi come quelli che dici tu non li ho mai avuti, nemmeno quando ho giocato con l’hotspot del telefono…

I problemi ci sono anche in WoW perchè ci sono delle difficoltà tra Blizzard e Tim…o altre compagnie telefoniche perche’ usan cmq le reti TIM.Il problema è che abbiamo delle linee telefoniche da far invidia al Burundi.i signori della Tim che hanno anche la proprietà delle linee,ci fanno i contratti adsl da 100 mega pretendendo che i cavi della SIP sia sufficienti per garantire il loro merdoso servizio!
RIPETO …I CAVI DELLA SIP!!!
Siamo talmente antiquati che anche se spammaserro cavi e centraline adsl ormai è una tecnologia cosi’ antiquata,che l’adsl non serve neanche +…l’adsl c’e a New York dagli anni 90 ed è ormai inutile…effettivamente aggiornare l’adsl non serve a nulla ,se ormai si usa il G4 G5 e il satellite.

Quindi, sono 15 -20 anni che questi so’ bboni solo mandare bollette e rubarci i soldi in cambio della merda…la Blizzard per quanto possa avere qualche colpa offre ottimi servizi a paesi tecnologicamente avanzati…udite udite…paesi che sono 20 anni avanti a noi e che si chiamano ad esempio LETTONIAAAAA!

A New York…per farvi capire con un altro esempio,siccome i broker della finanza usano i bot che comprano e vendono in automatico per realizzare guadagni hanno bisogno di connessioni che hanno 10-30 ms di ping,e ci sono case in grattacieli che vengono affittate a prezzi esorbitanti solo perche’ tra questo grattacielo e quell’altro si ha un vantaggio di connessione di 5 ms… e c’e’ gente che si sposta di 100 metri perchè la spesa è giustificata,recuperata e crea guadagno!!!

perche’ i bot informatici per arrivare prima e realizzare guadagni devono comprare e vendere alla velocita’ della luce…NON ALLA VELOCITA DEL MULO DELLA SIP

…capito TIM…fai schifo, se una compagnia di ladri che ha portato indietro tecnologicamente un paese evoluto e del G7 come l’ITALIA di 20 anni…vergogna!

2 "Mi piace"

ah ecco, in effetti io sono con Vodafone e quando ho provato con l’hotspot del cellulare se non ricordo male ero con Wind

Purtroppo non è un gioco brutto e Diablo me lo porto dietro da quando son piccolo, con i primi due capitoli, ma questo è tremendamente problematico. Almeno mettere un giocatore singolo come sempre, dove chi ha una connessione meno potente può comunque giocare… Forse con questo potrei permettermi di comprare il 4. Ma visto che la Blizzard non risolverà e che il 4° immagino sia ancora più problematico, ancora più assetato di connessione, preferisco dedicarmi alla Larian che se lo merita!

ok però che diablo 3 fosse online only era chiaro sin dall’inizio (mi ricordo benissimo questa cosa e fu uno dei motivi per cui lo acquistai solo anni dopo) e c’è sempre stato il primo capitolo free to play, così uno testava il tutto nella sua specifica situazione; insomma si faceva prima a dedicarsi ad altri giochi e pazienza, non capisco perché dare contro a Blizzard per questo discorso

Purtroppo giocando Online le problematiche di una Multi pack & Mob sono molteplici.
Ti faccio l’esempio. Prendi party di 4 persone.
Tu hai un PC da 5000 mila euro con rtx 2080ti e I9 con connessione Fibra T3 latenza 13 MS. Nel party c’è uno sfortunato con un PC 286 e scheda video 730 a 15 frame al secondo magari pure niubbo con una Connessione a 56k.
Ecco quando incontrerete un pack multiplo magari ha anche Danno area a manetta la sua connessione farà laggare tutto il party. Soprattutto nelle mappe aperte.
E in più magari il niubbo non smette di schiacciare a manetta i tasti in un Grift a 120up.
Il più il tutto condito Con 4 giocatori una Francese uno Tedesco uno Russo e tu sfortunato Italiano dove il nostro paese non brilla certo per la velocità di di connessione.
Ecco analizzando tutti questi fattori capisci come sia difficile non far laggare il gioco.
Prova cmq se hai problemi ad usare un programma che si chiama BATTLEPING
I primi 20 minuti di connessione sono gratis.
Tunnella utilizzando i loro server noterai sicuramente un miglioramento notevole.
:laughing: :laughing: :laughing:

1 "Mi piace"

Infatti anch’io l’ho acquistato dopo anni e non mi sarebbe neanche dispiaciuto giocare only online, il problema è quello sovra-citato, gli altri giochi anche più recenti vanno senza problemi e l’unico che mi ha dato e mi da problemi di latenza è Diablo 3. Comunque proverò quel programma. Grazie mille :+1:

Dovete considerare anche che nelle ultime settimane l’uso della rete in Italia è quanto meno triplicato.
Poi non è che questo gioco sia sempre stato scevro da problemi legati alla latenza, anzi.
E non dipende certo solo dalle connessioni, così è quello che ci hanno sempre voluto far credere, in realtà dei grossi problemi di fondo hanno sempre contribuito alla qualunque malfunzione si possa immaginare o supporre.
Un gioco nato, vissuto e morto buggato.

Ciao, se ti può aiutare, ho scoperto che quando ho il cellulare collegato alla wifi, (nel mio caso iphone) capita che parte il backup icloud e il gioco diventa instabile. Se disattivo wifi del telefono tutto va regolarmente. Inoltre, le connessioni con sim cellulare hanno delle latenze notevoli che possono influire. Ho 16Mb di banda in down e 2 in up con Telecom.