Domande di diverso genere

Salve, prima di tutto vi chiedo se sapete su quale pg dovrei usare la spada “Brandicenere corrotta”, mi sembra una grande arma, ma non riesco proprio a vederla sul cubo di Kanai, per nessun personaggio; quindi volevo sapere su quale pg è meglio usarla e inoltre sapere se posso farci qualcosa col cubo. Poi volevo anche sapere dove poter trovare Liv Moore, la cornice arcobaleno e le ali arcobaleno, sono gli ultimi che mi mancano. Come ultima cosa volevo sapere, visto che ho fatto un cambiamento sulla coltre dell’ombra, invece di giusta vendetta con cuore oscuro, ho messo la runa alleati dell’ombra, perché ho letto, e mi hanno detto anche che i danni da freddo per impalamento sono i migliori, ma anche in generale per le altre skill sulla coltre; siccome però ho qualche problema con la tempra, ma faccio dei danni in più (purtroppo ho una faretra primordiale con danni da fulmine, quindi mi devo accontentare), allora mi chiedevo se è sempre meglio concentrarsi su un tipo di danno, almeno per quanto riguarda il suddetto set, e quindi lasciare alleati dell’ombra su giusta vendetta. Sappiate però che sono solo quasi al livello 2013, quindi sono ancora un po’ schiappa, per cui se salirò ancora di livello (e lo farò di sicuro), credo di non dover più fare così tanto caso alla tempra giusto?, considerando che faccio i gr 105, e fin’ora il massimo che ho potuto fare è il 110, in circa 13 minuti, giocando un pg non stagionale tra l’altro. Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di rispondermi.

  • la brandicenere non la usi da nessuna parte a meno che tu non abbia tempo da perdere con un’arma che non si usa in alcuna particolare configurazione

  • per liv Moore devi uccidere uno zombie chiamato Ravi Lilyw nella conca gemente (mostro unico viola)

  • per le ali arcobaleno uccidi la principessa Lilian nella contea bizzarra (mostro unicorno viola) e per entrare nella contea bizzarra devi farlo tramite uccisione del goblin arcobaleno che ti apre il portale.

  • per la cornice uccidi sir William nella contea bizzarra (orsacchiotto viola) e per accedere alla contea bizzarra stavolta ti serve il bastone da mandriano.

  • per i danni freddo/fulmine io ti consiglio di puntare solo su un tipo e basta. vai di freddo, poi se hai una fare tra con quelli da fulmine è meglio cambiarla (pur se primordiale) tanto se hai dei roll sballati non serve a nulla.

comunque se cerchi su YouTube trovi tutti i video per avere le risposte che cerchi.

Citazione[quote=“Hermes-21848, post:1, topic:430”]
Come ultima cosa volevo sapere, visto che ho fatto un cambiamento sulla coltre dell’ombra, invece di giusta vendetta con cuore oscuro, ho messo la runa alleati dell’ombra, perché ho letto, e mi hanno detto anche che i danni da freddo per impalamento sono i migliori, ma anche in generale per le altre skill sulla coltre; siccome però ho qualche problema con la tempra, ma faccio dei danni in più (purtroppo ho una faretra primordiale con danni da fulmine, quindi mi devo accontentare), allora mi chiedevo se è sempre meglio concentrarsi su un tipo di danno, almeno per quanto riguarda il suddetto set, e quindi lasciare alleati dell’ombra su giusta vendetta.
[/quote]

WTF?

Ti lamenti di avere problemi con la tempra e togli da Giusta Vendetta la runa che riduce i danni del 50%?? o_O

Fregatene dell’elemento della runa di Giusta Vendetta, i bonus della skill principale non sono legati all’elemento della runa. La runa è un “di più”. Rimetti Cuore Oscuro e fai finta che non sia mai successo niente…

Poi scegli una runa di Impalamento e imposta l’equip per quell’elemento.
Non è vero che freddo è meglio di fulmine. Era vero qualche season fa perché c’era l’anello della magnificenza regale “gratuito” come bonus stagionale e si indossavano i Frostburn che davano un notevole boost ai danni da freddo.

Avere la faretra primordiale da fulmine e poi giocare con una build da freddo non ha senso…metti fulmine o cambia faretra…

No aspetta un attimo, tutti dicono che i danni da freddo siano i migliori, ma se sei arci-sicuro che quelli da fulmine sono i migliori allora dillo e basta, io sto cercando proprio una risposta precisa a tale quesito.

è stato chiaro nel commento non so come hai fatto a non capire.

meglio da fulmine ovviamente, eviti di andare a vuoto e rimanere senza odio perchè i pugnali rimbalzano sui nemici vicini. il danno è uguale, è solo meglio l effetto della runa fulmine, poi tanto meglio se hai già la faretra primal con fulmine, anche se bisogna vedere sempre quali statistiche ha :slight_smile:

Forse mi sono espresso male. Non volevo dire che fulmine è migliore, ma solo che non c’è differenza in termini di danno tra un elemento e l’altro. Nessuna delle due rune apporta modifiche ai danni dell’abilità. Cambia solo come si comportano i pugnali: con freddo trapassano i bersagli, con fulmine rimbalzano e colpiscono altri nemici. Questo comporta alcune differenze nello stile di gioco, ma fondamentalmente è più una questione di gusti o di cosa si vuol fare con il DH Impale. Io, ad esempio, mi trovo meglio con fulmine perché ho una migliore gestione dell’odio.

Ripeto: la grossa differenza c’era la season in cui il bonus dell’Anello della Magnificenza Regale era “gratis”. Potendo togliere i guanti del set ed equipaggiare i Frostburn la build da freddo aveva un NOTEVOLE vantaggio.

Se guardi le classifiche attuali (normale e stagionale) vedrai che ci sono build da freddo e build da fulmine sostanzialmente nelle stesse posizioni.

La discriminante principale tra le due build è l’equip: usa quello migliore che hai, con i bonus elementali tutti uguali (amuleto, bracciali e faretra), e metti la runa di impalamento di conseguenza. Mischiare freddo e fulmine è una pessima idea, anche se uno dei pezzi è primordiale. Meglio un pezzo normale o antico ma con l’elemento giusto, piuttosto che un primordiale con l’elemento sbagliato.

p.s.: e cmq la tua faretra, per quanto primordiale, non mi sembra assolutamente un pezzo irrinunciabile…non ha la probabilità di critico e l’incavo con la gemma dentro non sopperisce affatto a questa mancanza…