Domande prima dall'acquisto

Ciao a tutti stavo pensando di acquistare diablo su xbox one,prima però vorrei avere qualche info sullo stato del gioco: com é la popolazione su console? Hanno poi messo il cross platform tra tutte le piattaforme? Avevo letto qualcosa nel 2018? Sono spariti i modder con le stagioni? Quando inizia la stagione nuova? Cosi caso mai lo compro appena starta,ultima domanda secondo voi é worth iniziare ora?

La prossima stagione ancora non hanno comunicato quando inizia. La corrente termina il 10/11/19.

Su console fuori stagione ci sono tanti personaggi modificati e moddati.
Nelle stagioni ci sono altri modi per barare,quindi non ti stupire se le classifiche sono falsate (soprattutto nei singoli,perché in 4 sono reali e non taroccate).
Il cross fra tutte le piattaforme non è mai stato realizzato e mai ne ho sentito parlare per D3,non so dove tu l abbia letto…forse se ne parlerà per D4.

Su xbox non so quanta gente gioca,il modo migliore e più sicuro per giocare è comunque fare la stagione (anche per trovare compagnia online).

Ti ringrazio,forse ricordo male era tra console quello che avevo letto,quali sarebbero questi modi per barare? Più che altro perche io personalmente odio queste cose…e mi piace giocare in un ambiente "pulito,la stagione non mi dispiace gioco a poe da anni,ma le classifiche falsate già un Po’ mi fanno storcere il naso.

Nemmeno fra console è mai stato :rofl:
Pure fra xbox e Playstation ci sono classifiche separate :wink:
Fuori stagione circolano una marea di item modificati e oggetti con statistiche pompate. Tutta roba editata tramite i salvataggi e usata senza alcun controllo da parte della blizzard.
Nelle stagioni invece questi particolari oggetti non esistono,non c è nemmeno possibilità di usare la casella della posta (bug della duplicazione degli oggetti). Però nelle ultime stagioni sono saltati fuori profili di persone che usavano dei programmi esterni a pagamento per pompare le statistiche dei propri personaggi in modo tale da avere molti di danni del normale…Vabbé se vorrai giocarci dovrai far buon viso a cattivo gioco…
In questo video spiega un po’ i vari trucchetti che usano questi sfigati:

Mmm sono un po’ dubbioso hahha ,e non so se tu conosci poe ma se lo conosci puoi capire perché sono cosi pignolo hehe ,in ogni caso queste ladder di xbox dove posso trovarle ho provato su google ma mi sa sono di pc

Le classifiche non sono online come per pc.
Se vuoi vederle devi avere il gioco per xbox e guardarle tramite il gioco stesso.

POE lo conosco,ci ho giocato appena uscito anche su PS4 (aprile '19 se non ricordo male) e causa problemi connessione ho abbandonato perché non teneva mappe T8 senza laggare a bestia. Lo riprenderò in futuro ora che ho cambiato connessione.
Però non è che su POE siano tutte rose e fiori. Di siti che vendono di currency per soldi veri ce ne sono a bizzeffe e non tutti sono fake…

Quello ne sono a conoscenza però é diverso…apparte che pagare per cose che dopo 3 mesi non utilizzi manco più é profondamente stupido ma dettagli…apparte questo non essendoci nessuna ladder non crea problemi ad altri nel caso qualcuno ne facesse uso…e poi sinceramente non ne senti proprio il bosogno di shoppare currency perché la fai easy basta giocare…non poco…ma é la base di questi giochi penso

Oddio easy non saprei :rofl:
Forse,nel mio caso,essendo nabbo del gioco ad ogni lega (ne ho fatte due) non ho mai trovato più di un ex e una 40ina di chaos. Non ho mai giocato tanto a dirla tutta però mi sono sempre chiesto come facesse la gente ad arrivare in poche settimane allo shaper in scioltezza quando io non ho mai droppato una fava :wink:

Hahaha tranquillo capisco che vuoi dire me lo chidevo anchio,poi ora giocando da circa 5 anni,non capisco come facevo a metterci cosi tanto haha(ho mollato diablo prima di ros non ho retto) ,tutta questione di conoscenza comunque niente piu:) e che ora volevo variare un po visto che io gioco a questi di giochi…questo é l unico genere che mi fa perdere la testa…e non so come farò ad aspettare d4 questi anni hype troppo assurdo…é che sta cosa dei trucchi proprio…e anche dal fatto che mi sembra di capire che non ce manco un endgame cioe fai solo varchi sempre piu alti e basta…

1 "Mi piace"

Con l’end game, perdi la voglia di continuare a giocare, con i varchi maggiori, continui a provare a alzare la mira, non è poco.

Non è Blizzard che deve controllare i cheaters su console dato che i server sono esclusivamente di Sony e Microsoft oltretutto a pagamento, PoE al contrario salva solo online e si è obbligati ad essere connessi ad internet proprio per evitare i cheaters ed è impossibile ottenere un savegame del gioco dato che non viene salvato su console.
Poe lagga su console perchè i server “console” fanno letteralmente schifo, vero, esistono siti che vendono oggetti e currency ma non è roba moddata perchè c’è il ban istantaneo.

Esatto è un gioco no sense, non ha end game, nemmeno le boss run come su PoE o i vecchi Diablo, tutti si limitano a fare season come se questo porterebbe nuovi contenuti, a parte qualche mascotte inutile da mostrare e qualche stendardo, qualunque build tu faccia è inutile, non riuscirai MAI a fare un varco 150, senza contare il fatto che se anche ci riusciresti non dropperesti nulla che già non riusciresti a droppare senza doversi spingere cosi in alto, non per niente i veterani dei vecchi Diablo sono sul 2 e su Path of Exile, questo titolo porta solo il nome che vergognosamente ha sfruttato.

Perchè evidentemente non hai seguito consigli sul forum ufficiale, la community aiuta sempre e chiunque, con 50 chaos orb avresti dovuto creare un Juggernaut con build Molten Strike ed avresti farmato mappe di livello 14 (Rosse), nel frattempo livellavi pg e gemme, importanti per il pg e qualsiasi build ed aumentare la loro qualità dopo averle livellate, avresti avuto un sacco di currency per migliorare il pg, aumentare qualità di armi ed armatura al 20% ed inserire gemme nell’albero delle passive.
Arrivare ad uccidere shaper è una cavolata se si seguono le build degli esperti e con poche currency.
Su console il prezzo degli oggetti dagli altri players è pompato rispetto al valore reale, questo perchè nessuno segue il trading reale e mette il prezzo che vuole senza conoscerne il reale valore, non è un gioco per casual gamers ed è molto complesso ma è il migliore del suo genere che sia mai uscito fin’ora.

Già il fatto che esistano siti che vendono currency fondamentali per l economia di un gioco che si basa sul farming è una grandissima stronzata. Lasciando perdere classifiche e ricompense,anche il mercato viene ad esserne influenzato. Come hai detto pure te il trade è in tanti casi assurdo. Prezzi fuori logica,sistema del mercato fatto male,ricerche per determinate stats non possibili e altro…insomma su questo punto di vista non hanno sprecato molte risorse.
I server…anche qui stendiamo un velo pietoso perché specialmente ora (metamorph) è uno schifo. Giocare in certe giornate è snervante,crash nel bel mezzo di boss fight,o puntualmente ogni volta che castoni una watchstone! Cioè dai…ci ho speso pure soldi per avere stash tabs,pacchetti o portali ma se poi non riesco a giocare a che cavolo mi serve?
La colpa non mi interessa di chi sia,se c è un problema si risolve. L idea che mi sono fatto è che si sono lanciati nel mondo console solo per fare cassa (ti ricorda qualcuno eh??).

Il gioco è bello e diverte,però dai come grossi difetti li ha d3 non si può negare il rovescio della medaglia di poe.

Su console con 50 c penso tu non ci faccia un bel tubo,ovviamente parlo di league e non standard. Essendoci prezzi ben diversi dalla controparte pc non è così facile tirar su build con bassi investimenti di currency.
Per non parlare del fatto che molte guide sono fatte da standard e poi cercare di fare la stessa cosa nella lega non è così semplice. In più dalla 3.9 praticamente ogni singolo boss ha tonnellate di LP in più :sweat_smile: insomma prima era SHOTTA tu se non vuoi essere SHOTTATO :joy:
Ma ora è ancora più difficile. Per carità sono arrivato anche io a sirus (ovviamente crepando 6 volte) però non è questo il problema. Giro pure io mappe T16,ma giusto per farti un esempio: streamer nella guida al 7°g della league BAM atziri’s reflection! ~ 20 ex!!! Qui solo la profezia chiedono 35!!! Cioè boh…fortuna? Mah,sono incapace io di giocare? Beh può essere :rofl:

Ps
Creato 3 gg fa un molten strike jugg spendendo più di 8ex, due nebulch,belly of the beast,xoph’s blood,kaom’s way tutto come da guida,sono al 72 e ho la metà del dps che avevo con il mio attuale freezing pulse hierophant che ora ho al 91.

Certe cose non le capisco proprio!

Se ero su console ti regalavo tutto il set già linkato, comunque vedrai che ci sarà un lato negativo purtroppo con Diablo 4 riguardo al trading, succederà la stessa cosa vendendo oggetti sui siti, comunque il problema dei servers c’è anche su pc e sempre nei momenti meno opportuni, nel labirinto ad esempio, costringendoti a reiniziare da capo.