Errore 1016 diablo 3

Salve, dopo il vostro ultimo aggiornamento non riesco più a giocare a diablo 3, continua a darmi errore 1016 nonostante abbia una connessione stabile (dal momento che gioco a giochi molto più pesanti senza problemi), ho l’antivirus apposto rispetto ai giochi e il pc è pulito, riuscite a risolvere?

Consiglio di provare a fare una ricerca nel forum prima di aprire una nuova discussione, in modo da controllare se qualcuno ha già avuto un problema simile in passato. :slight_smile:
Ho infatti trovato questa discussione che dovrebbe fare al caso tuo.

E’ un mese che non riesco più a giocare a Diablo III.Continua a disconnettersi col solito Errore 1016. HO SEGUITO TUTTI I SUGGERIMENTI E HO PURE RESETTATO IL COMPUTER PER CUI NON DITEMI ,PER FAVORE, DI RICERCARE NEL FORUM. IO VORREI SOLO GIOCARE IN SANTA PACE E NON FARE IL TECNICO INFORMATICO. Ringrazio anticipatamente chiunque possa risolvermi il problema.

Se hai già seguito tutti i suggerimenti dati nel primo post della discussione che ho linkato sopra e non hanno funzionato, la cosa migliore da fare è postare qui i tuoi file MSInfo e DxDiag. Data la lunghezza, copiali su Pastebin e poi lascia qui i link per entrambi.

Avevo lo stesso problema e tutti i passaggi indicati non fanno risolvere il problema, l’unico modo (e mi meraviglio che i dipendenti blizzard non sappiano nulla) e scaricare un programma VPN, creando un tunnel virtuale LAN il problema di errore non esiste più, evidentemente sto gioco deve per forza avere una connessione LAN altrimenti non funziona e io con l’hotspot dal telefono non riuscivo a giocare, con il VPN risolto il problema!!

Ma come si fa a pretendere di giocare un gioco completamente online con l Hotspot del telefonino?!?! :rofl:

1 "Mi piace"

niente da fare, l’80% delle volte mi butta fuori in pochi secondi, ho fatto venire pure un tecnico a casa mia e dice che il problema é vostro… sicuramente mi informero per avere un rimborso del gioco e ancor piu sicuramente non vi comprero diablo 4.
Ho avuto tanta fiducia in voi ma alla fine mi avete deluso, blizard siete l’ennesima compagnia videoludica caduta in basso. VERGOGNATEVI