Freeze frequente del gioco con colore strano

da quando ho iniziato a giocare a d3 dal nuovo computer ho notato dei SERI problemi: sinteticamente in momenti del tutto casuali il gioco freeza, lo schermo assume un unico colore (bianco nero o rosa), l’audio come il gioco rimane freezato e sono obbligato a riavviare il pc. sono sicuro che questo problema sia dovuto al solo Diablo, poichè dopo svariate ore passate su altri programmi (molti dei quali dei GIOCHI) il problema non si presenta su di essi. allego di seguito la lista delle componenti del computer (ps,ho giocato per vari anni a d3 dal vecchio pc, e questo tipo di problema non si è mai presentato)

Scheda Madre Asus Prime H310M-E R2.0/ CSM
Scheda Video nVidia Gigabyte GeForce GTX 1650 WindForce
Cpu Intel Box Core Processor i3-9100F 3,60Ghz 6M
2x8 GBram hyperX 2666mhz

grazie per l’attenzione, spero tanto di trovare una soluzione dato il problema particolarmente strano e fastidioso…

Hai già provato a seguire i passaggi base e avanzati descritti in questa guida e vedere se ci sono cambiamenti?

si ho già provato diverse volte a svolgere l’analisi ma con nessuna risposta, sempre tutto ok… e i driver sono tutti aggiornati all’ultima versione

Ciao ehiehimymy,

sfortunatamente, da esperienze personali, ti dico che le schermate di colore “rosa” possono essere causate da problemi alla memoria della scheda video. Ti consiglio pertanto di fare qualche stress test e controllare che sia tutto in regola dal lato hardware.

Se non dovesse portare a benefici, prova reinstallando i drivers video da zero. L’installer di nVidia ha un’opzione per fare un’installazione “pulita” dei drivers.

nope, svolti i test e i benchmark, nessun problema rilevato.