Indoviniamo le altre 2 classi di Diablo IV

Quasi certamente una sarà una classe ranged. Ho visto anche io il balestrino. L’ultima sarà o il paladino/crociato di Zakarum o il Negromante/Sciamano. A tendere comunque le classi diventeranno 7.

Certo che se non mettono il Necromante o simili, deludono un sacco di players.

Me lo stavo immaginando anche io, e credo mi piacerebbe. Un personaggio in stile Umberto Eco, che affronta i demoni dissertando sulla filologia delle Scritture e critta sacramenti!!

AHAHAHAHAHA questa è per pochi eletti

Ci sono le espansioni, non dimenticarlo :wink:

Il balestrino si vede al minuto 33:24 di Diablo IV : Unveiled

Potrebbe essere anche una balestra, adesso che guardo meglio …

Ho pensato la stessa cosa, da amante del druido in D2 non mi entusiasma lo switch continuo. Vorrei specializzarmi su una forma, bear/wolf o piccione che sia, staremo a vedere…

Si vede anche un pugnale nella seconda riga, assassina?

secondo me aggiungeranno un pg furtivo e un buffer/debuffer

il primo potrebbe esser come l’assassina mischiata al DH/Amazzone e potebbe offrire un gameplay di critici e furtività potendo giocarla sia melee o ranged

il secondo potrebbe essere un misto tra il paladino e il negromante, con maledizioni o auree per debilitare i nemici o potenziare gli alleati e magari poter avere pure dei minion a seguito

Sono io a non ricordarlo? Correggimi ma non mi sembra che l’Assassina potesse usare i balestrini.

Pugnali ne vedo 2, il terzo da sinistra in basso sembra quasi lo Starmetal Kukri.

Tutte le classi potevano usare tutto, ad eccezione degli oggetti di classe.

Su D2 c’erano archi, balestre e giavellotti, ma non balestrini. Quelli ci sono solo su D3.

pala e necro, per il semplice fatto che non possono uscire di nuovo con un dlc.

Wow! dovrò riloggare D2 prima o poi, questa cosa non la ricordavo neanche più … mi preoccupa un tantino :slight_smile:

Ma come, nessuno che punta sul paladino e sul Necro (quello bello con le maledizioni!)

Metteranno amazzone e paladino e poi con l’espansione la tartaruga ninja assassina

su vari articoli in rete parlano di paladino e amazzone e in un secondo momento il negromante (in un’espansione) … pare che la fonte sia un utente reddit che è stato un pò “nostradamus” anche rispetto a quello che poi è stato effettivamente svelato al blizzcon

L’archetipo del guerriero spada e scudo è la base del gdr, quindi una opzione è scontata. La seconda sarà amazzone o cacciatore di demoni: anche l’amazzone usava le balestre (buriza yo), ma tematicamente il cacciatore di demoni tira di più. Wild card: assassin/rogue archetype

Ciao a tutti; sarebbe bello vedere un Demon Hunter goticheggiante(e con mantello dettagliato ed extralarge!) :

Aggiungerei al game un mob in stile Fimir ispirato al fantasmagorico gioco da Tavolo: “Hero Quest” ; questa razza si adatterebbe bene al clima di terrore del nuovo capitolo, non trovate? :

Spero che le mie illustrazioni vi vagheggino anche solo un po’ l atmosfera desiderata in gioco :slight_smile:

2 "Mi piace"

e dove sta scritto?
Giusto per capire se è un tuo parere personale oppure se si tratta di una risposta basata su affermazioni legate al team di sviluppo.

Personalmente spero di vedere qualcosa di nuovo in questo quarto capitolo a livello di classi. Non è possibile che un franchise con oltre 20 anni alle spalle non riesca ad uscire dal loop dei soliti personaggi giocabili: per dire il barbaro,che abbiamo gia visto negli ultimi due episodi,avrebbe potuto lasciare il posto a qualcos altro senza troppi rimpianti.Ed invece è ancora qui,per la terza volta.Il negromante (che io adoro,sia chiaro),ha fatto,proprio come il suo collega,gia due giochi,ergo spero di non rivederlo (ma scommetto che se non ci sara lui,troveremo qualcosa di molto simile).Il druido pure siamo al secondo capitolo. Idem l incantatrice. E non si puo negare che anche le altre classi,pur mantenendo una certa originalità,abbiano comunque forti richiami ad altre gia viste (DM—>Amazzone,Crociato—>Paladino…). In senso stretto puo anche non essere un problema,pero,vista anche la cadenza con cui Blizzard fa uscire nuovi capitoli,tempo per sviluppare idee più fresche ne avrebbero eccome.
E siccome di gia visto non sono solo i personaggi,ma pure l albero delle abilita (impressionante quante siano state riprese dal terzo capitolo),la cosa mi lascia un po perplesso.
In un mondo come quello di Diablo,e`davvero cosi difficile plasmare qualcosa di originale?

1 "Mi piace"

Concordo.
Penso però che le abilità viste nell’albero delle skill siano niente più che un copia/incolla … dei placeholders, insomma, in attesa di elaborazioni future.

1 "Mi piace"