Info generali prima di acquistare

Salve
Sto valutando se comprare o meno Diablo 3 su switch, ma ancora non riesco a trovare le informazioni necessarie per prendere una decisione.
Cerco un gioco tipo Metin2, quindi graficamente Diablo 3 c’è,
il loot ho visto che più o meno è simile,
ho notato che non è possibile vendere, scambiare o acquistare, spero che non influenzi troppo sull’esperienza di gioco
Quello che ancora non ho capito e se è anche un gioco mmorpg finita la campagna, quindi trovare per strada altri giocatori online,
Se si possono fare pvp e quindi sentirsi invogliati a competere e di conseguenza cercare di progredire sempre di più nel gioco,
O il gioco è centrato altrove? Se si, quali sono gli stimoli del gioco?
Inoltre la community Diablo 3 è attiva su switch?
Scusate ma non c’è una demo per switch
Grazie a tutti per le risposte

Diablo non è un MMORPG: non puoi trovare altri giocatori online che girano a caso per il mondo di gioco facendo quest. Al contrario, devi necessariamente invitare/farti invitare da qualcuno o entrare in una partita pubblica, ma in quest’ultimo caso spesso verrai buttato fuori se non sei equipaggiato a dovere.
Per giocare in compagnia la cosa migliore da fare è trovare qualche buon amico, magari unirti a un clan. Per questo, ci sono anche vari annunci di reclutamento qui sul forum.

Su pc, gli oggetti possono essere scambiati solo se li hai trovati appunto in una partita multigiocatore e in ogni caso entro un certo limite di tempo. Credo sia lo stesso su console, ma non vorrei sbagliare. Purtroppo non so neanche dirti com’è messa la community Switch.

Il pvp c’è e non c’è, nel senso che è una funzionalità che esiste, ma non è mai stata supportata a dovere e nessuno la usa, quindi è come non ci fosse.

Lo scopo del gioco si riassume tutto nel completare i Varchi (dungeon generati casualmente) il più velocemente possibile per trovare roba che ti permetta di completare Varchi di difficoltà maggiore. Poi magari puoi anche giocare per collezionare tutti i set di equipaggiamento, i poteri leggendari, le imprese, ma la parte principale del gioco, finita la campagna, sono i Varchi.