La casualità di Diablo 3

Oramai penso che tutti abbiano capito che, nel gioco di Diablo, la casualità non c’entra niente.
Tutto è calcolato sia per gli oggetti che rilascia sia per le difficoltà che il gioco presenta col tempo.
Esempi:
Se cerchi dei determinati oggetti difficilmente potrai ottenerli.
Ho nel mio inventario (credo a memoria) una ventina di oggetti primordiali. Tolto due anelli che mi possono servire tutto il resto sono armi che non adopero.
Tutti sanno che per ottenere un oggetto primordiale ne passa del tempo…

Parliamo del bonus del 25% sull’esperienza che si ottiene dopo aver toccato un pozzo giallo.
Se muori lo perdi.
Quando succede ho passato (a tappeto) ancora 6 livelli di varco minore consecutivi senza trovarlo. Se non mi serve, quasi in ogni livello ne trovo uno…alcune volte due.
A proposito lo sconto lo perdo anche se non muoio basta che si attivi un bonus vita del mio personaggio. In parole povere niente croce ma bonus perso. :smirk:

Se faccio una decina di varchi maggiori (con altri giocatori) senza morire il gioco si incazza. Per principio cerca di uccidermi con ogni mezzo. Quando ciò avviene il rimanente tempo del varco quasi mi ignora… :laughing:

Dico questo perchè leggo di giocatori che si ritengono sfortunati sostenendo che tutto il gioco si basa sulla casualità. Posso ?..Questa è una grossa pippa!!
Il gioco cerca di rendere le cose più difficili al giocatore ( e ci sta) ma la pazienza di quest’ultimo non è infinita.
Poi tutti sperano in Diablo 4 ma in questo sono un pochino pessimista.

I primordiali che non ti servono riciclali e ottieni anime dimenticate piuttosto. poi sicuramente non è che un oggetto primordiale sia chissà quanto migliore rispetto ad un oggetto antico ben rollato, la loro aggiunta non è che abbia portato chissà quale novità sconvolgente LOL

Le pozze gialle dell EXP in realtà dovresti cercarle sempre prima che chiudi un varco maggiore in città dopo che hai sconfitto il guardiano,così da prendere il bonus senza rischiare di perderlo durante il varco.
in game ci sono punti fissi dove spammano e dove facilmente le puoi trovare (per esempio a memoria mi viene: cimitero dei derelitti,maniero di leoric,strada per alcarnus ma ce ne sono altri). Ancora meglio se fai ciò quando fai varchi maggiori in 4 cosi il boost è ancora di alto. mentri fai invece incarichi e varchi normali è inutile perché l exp guadagnata a T16 è poca quando si hanno 2000+ paragon.

Pensavo che la perdita del bonus era legata solo alla morte del personaggio.
Vedrò di utilizzare i tuoi suggerimenti .
Rimango aperto a discussioni sul random del gioco che a me sembra non esista.
Giocando nei varchi maggiori in 4 ho spesso dei lag specie quando ci sono molti avversari raggruppati.
In due di questi ho perso la vita. :unamused:
Ho un altro argomento che mi preme discutere ma aprirò un altro trend…

ringrazia i danni ad area per quello.
in 4 conviene avere a 0 dmg ad area per utti i membri, solo nel caso di meta è il TK ad usarli.

1 "Mi piace"

Non ho molti danni da area. Pensavo che ciò dipendesse anche dalla mia connessione. Non so se tutto il gruppo a le lag o solo io.

non cambia averne molti o pochi in termini di lag, conta solo averli o no.
quindi se proprio non si riesce ad azzerarli completamente nella build tanto vale lasciarli al max anche nei paragon.

Proprio ora ho avuto la fortuna di fare un varco 150 con giocatori fortissimi. Eravamo a 2/3 del gioco e tutto si è bloccato. io sono stato ucciso non so come… e i giocatori hanno abbandonato la partita per continui lag che duravano anche 4-5 secondi. Peccato.
PS: non ho più danni per area.

il lag dipende da vari fattori, non necessariamente dai danni ad area.
Per esempio le meteore del mago spammate: effetto: le meteore fanno x danno + x danno per 3 secondi (effetto sul terreno). spammi meteore, quei x danno per 3 secondi creano un sovraccarico sul server e puff. tutti laggano (specialmente se non si uccidono grosse masse di mob in pochi secondi). oppure se c’e’ troppa densità e non si hanno dps sufficienti per smaltire una densità che ricopre tutto lo screen. Infine a inizio season quando ci sono tanti giocatori.

Per quanto riguarda il drop rate. e’ random. punto. hai il 10% a drop di droppare un antico e uno 0.4% di droppare un primordiale. Un oggetto su 10 (statisticamente) e’ un antico, un oggetto su 400 e’ un primordiale. ogni 400 anime reciclate, ti avvicinano a droppare un primordiale. Ecco perche’ quando ci si avvicina ai 400, si rolla nel cubo (ricetta 2) per aumentare le probabilità statistiche. Ovvio, puo’ capitare che non droppi il primordiale dopo 800 e piu’ anime ma alla fine te ne capitano 2 consecutivi. Quale e’ il trucco per avere tanti primordiali? speed runs in solo. Fare il piu’ alto livello di rift possibile nel minor tempo possibile. il range ottimale e’ runnare dal gr 100 al 125+ (dipende dai paragon e dalla build) in 3 minuti o meno. Si fanno due run, si trasha e repeat. In questo modo un primordiale all’ora e’ quasi garantito. poi deve avere i roll giusti, ovvio… parola di farmone supremo :slight_smile: