La pietà di Leoric

Di tutti i personaggi che hanno una storia tragica nella serie di Diablo, Re Leoric è sicuramente quello che mi fa più pena.

Albrecht era solo un bambino quando è stato posseduto dal Signore del Terrore, Farnham è caduto nella pazzia e nella spirale dell’alcolismo, Marius era un poveraccio vittima degli eventi, Leah un ricettacolo… ma se non altro loro sono riusciti a ottenere la pace eterna. O almeno, mi piace pensarlo.

Certo, Marius probabilmente rimarrà col rimorso di aver causato indirettamente la distruzione di Sanctuarium dando la Pietra dell’Anima a Baal e dell’anima di Leah non abbiamo notizie, ma il punto è che a un certo punto le loro sofferenze hanno avuto fine.

Leoric no.

La pazzia causatagli da Diablo e la maledizione che si è lanciato da solo perdurano anche nell’aldilà e ormai del buon re amato dai suoi sudditi non resta nulla neanche nei ricordi e nelle testimonianze, soppiantati dalle nefandezze che ha attuato.

Pensavo che si fosse riusciti a porre fine al suo tormento in Diablo 1, ma ovviamente qualcuno ha avuto la bella idea di dover usare il fattore nostalgia e riproporlo nel 3. :sweat_smile: Sono anche stato felice di vederlo, ma a pensarci meglio, dal punto di vista della lore, significa solo che non ci sarà mai fine per il Re Scheletro.

E questo mi fa molta tristezza. Al contempo però mi “piace” perché dona la giusta atmosfera alle storie che dovrebbero permeare il mondo di Diablo.

Avrei di certo preferito una spiegazione migliore del suo ritorno in Diablo 3, ma tant’è. Non voglio che questa discussione si concentri troppo sulle solite criticità del terzo capitolo, era solo per spiegarmi meglio.

Ah, e Farnham in versione zombie sembra comunque più in salute di prima. :stuck_out_tongue:

3 "Mi piace"

Il personaggio che a me fa più pena invece è Deckard Cain.

Una vita a combattere il male, facendo ricerche in luoghi in cui nessuno si sarebbe mai neanche sognato di andare, sfuggendo a mille pericoli, muore per delle farfalle… o meglio, l’hanno fatto morire così.

Sì… provo tanta, ma tanta pena.

3 "Mi piace"

A me dispiace per quel povero tipo che ha comprato un terreno nella palude, dopo che ha preso una bella fregatura ha deciso di costruirci lo stesso un castello in quel posto terribile, però ci ha lasciato anche la pelle, poverino. :rofl:

Chissà se Izual, Leoric, il Macellaio verranno sodomizzati anche in Diablo 4, io mi sarei già stancato di morire la prima volta :laughing:

Deckard Cain ucciso da una farfalla è tragicomico. :rofl::rofl::rofl::rofl:

Quello che consegna la pietra a Baal è Marius non Marcus.

Hai ragione, ho corretto il lapsus. :+1:

Sì, per Cain avrebbero potuto studiare una morte più d’impatto, ma è anche vero che era ormai un vecchietto che si reggeva a stento in piedi (e che misteriosamente è riuscito a resistere a una dannata meteora precipitata dal cielo che ha fatto un buco grosso così). E se non altro tutti si ricorderanno/ci ricorderemo di lui.

A pensarci meglio, forse l’unica rimasta a non aver abbandonato Leoric è la regina Asylla. Che malinconia vederla sempre affacciata al balcone.

2 "Mi piace"

A volte sentire le farfalle sullo stomaco uccide! :joy::joy::sweat_smile:

1 "Mi piace"