Nuovo player,help!

Salve; sono un “nuovo” player ps4, vengo dal vecchio Diablo 2 e dopo tanti anni ho iniziato a giocare al 3, solo che non capisco varie cose, la principale è questa,
Ho L equip verde e leggendario completo da sciamano come trovato sui forum con equip e quasi tutte le gemme, ho 1000 punti extra oltre al 70, ma a fatica faccio tormento XV e varco 50, sbaglio io o cosa? Non capisco, se qualcuno su ps4 avesse voglia di aggiungermi e spiegarmi ne sarei davvero grato
Id ps4: Darkstile1989

ma quale set indossi con il tuo sciamano? ogni set di classe ha un totale di 6 pezzi e ognuno fornisce un bonus specifico ogni due indossati. per farti capire se hai il set di Zunimassa e hai addosso 2 pezzi hai il primo bonus, se ne hai 4 oltre al primo avrai il secondo bonus e infine se ne hai 6 otterrai tutti e 3 i bonus del completo.

non basta copiare una build per farla funzionare se non hai capito le meccaniche di funzionamento, inoltre servono gemme leggendarie giuste (sono 3 incastonate in amuleto e due anelli) e in più i poteri del cubo kanai corretti.

Ovviamente ho il set completo, oggetti nel cubo giusti, incantato da veleno, spell e rune giuste, e meccaniche uso quelle spiegate, L unica cosa che mi manca sono appunto le 3 gemme leggendarie incastonate, volevo capire se aumentando la difficoltà nei varchi ridroppo lo stesso equip ma con statistiche migliorate, altrimenti non capisco come poter fare varchi di livello più alto

ti ho chiesto quale set usi… la risposta non può essere “il set completo” :rofl:
se non mi dici quale come posso saperlo?

giocare senza le 3 gemme leggendarie incastonate nel equip (amuleto e due anello) è impossibile. appena puoi mettile subito!

Varco Maggiore più alto = maggiori leggendari droppati.

ps
attenzione ho scritto più leggendari e Non più qualità :wink:

Ah scusa comunque uso zunimassa; ho messo le gemme e ho cambiato amuleto apposta per metterle tutte e 3, faccio varco 50 e se schivo tutto anche tormento 15, ma diciamo che fino al 11/12 riesco bene il 15 ci metto troppo, quindi non mi cambia fare il varco al 150? Mi basta spammarlo al 50 per portare su le gemme giusto?

mettere le gemme non è sufficiente, ricorda che le 3 gemme indossate vanno aumentate di livello (più alto più il bonus sarà maggiore, livello minimo 25 occhio)
si aumentano finendo in tempo (15 min) il Varco Maggiore e parlando con Urshi alla fine del varco (fantasma che appare).

ricordati di stare sempre dietro i minion e usali come scudi per evitare di essere colpito.

i varchi maggiori è sempre meglio farli il più alto livello che riesci a fare: primo per avere più esperienza e salire di livello e secondo perché più il varco è alto e più puoi avere chance di potenziare la tua gemma leggendaria (esempio, se fai Varco 50 sognati di potenziarci alla fine una gemma di livello 70 :rofl:)
se il Varco è alto, più leggendari vedrai alla fine e in % hai più probabilità di trovare un oggetto migliore rispetto a un Varco che te ne da meno (se non sei così bravo da farne tantissimi in circa 2/3 min ciascuno eh).

qui trovi una guida se ti serve :
https://www.icy-veins.com/d3/witch-doctor-zuni-carnevil-poison-dart-build

È la mia build, ho proprio copiato quella, sto facendo a Nastro varchi al 50 in 6 min, per finirla mi manca solo L ascia che da frenesia che non la droppo, se sei ps4 e vuoi spiegarmi altro aggiungimi ho messo il nick sopra, grazie!

hai già anche i due pezzi del set di aughlid? perché sono importanti pure quelli.
io ti consiglio di aumentare il livello perché 50 è davvero troppo basso. ad un certo punto avrai pochissima exp e farli sarà inutile una volta che avrai le gemme allo stesso livello del Varco. Cerca di puntare più in alto, quando spingi in alto, non riuscirai mai a chiudere ogni singolo Varco che apri perché molto dipende dal tipo di mostri, dalla mappa e dal boss finale. ma sono cose che imparerai col tempo :rofl:

ormai è più di un anno che non gioco più a D3, nonostante ciò è cambiato poco durante il tempo :man_shrugging:
mi spiace posso comunque aiutarti da qui se avrai bisogno torna.

Ah ok! Comunque si ora ho una gemma al 50 e le altre le sto portando su, si craftati anche quelli; ma non sto capendo se no poco danno io e quindi i mostri riescono a colpirmi o se ho poca vita e muoio per quello

non c è molto spazio per le difese in questa configurazione, tieni presente che più feticci hai attivi e più riduzione dei danni subiti ottieni. volendo puoi cambiare la cintura ora delle streghe con la cintura della trascendenza. ricordati sempre di tenere alto il buff di messe d anime e di lanciare tormento sui nemici prima di iniziare a colpirli coi dardi. usa cammino spirituale quando sei in difficoltà per allontanarti dalla mischia. il vudú attivalo quando ci sono degli élite o per il boss del Varco che ti boosta i danni. I piranha servono per raggruppare gruppi di mostri in un punto e tenerli sotto tiro.

ci sono pezzi che sono prettamente più difensivi ovvero su di essi avrai più statistiche difensive (piedi, torso e gambe).
cerca di averli con:

  • intelligenza
  • vitalità (oppure % punti vita)
  • armatura

Le resistenze agli elementi e vita al secondo non ti servono.

sugli altri pezzi ci vogliono statistiche più offensive (testa, mani, bracciali, amuleto, anelli, Mojo, arma) :

  • intelligenza
  • danni colpo critico
  • probabilità colpo critico
  • danni veleno
  • danni dardo avvelenato o danni feticci.
1 "Mi piace"

Come primo personaggio se non sai giocare mi farei un cacciatore di demoni con la build dell ’ impalamento,appena trovi tutti i pezzi antichi o non antichi spacchi un 100 senza problemi,in piu tieni premuti 4 tasti e fa tutto da solo.

Intanto sono arrivato al 70. Morto 2 volte ma finito, solo che ci metto 10 minuti a giro contro i 5/6 del 60 quindi non so, comunque gentilissimo!
X Drago : Non saper giocare, non te lo so dire, nel senso che ho giocato per anni al 2, da pala hammer e negromante, che mi pare molto simile a questo sciamano, se trovassi qualcuno su ps4 che mi boosta al 70 un pg posso anche provare altre classi, ho visto che il mago fa molti danni, però in generale lo sciamano non mi dispiace, ovviamente ho molte da cose da imparare, se sei ps4 addami se hai voglia

beh non puoi pretendere di fare lo stesso tempo ogni Varco che fai, specialmente adesso che ne stai facendo mano mano di più alti. una volta che avrai oggetti migliori, gemme più alte e paragon questi varchi li farai in scioltezza.

ps
discorso paragon, una volta superati gli 800 dove praticamente hai tutto 50/50 quelli successivi che ottieni mettili tutti su intelligenza, lascia perdere la vitalità.

Sono a 1000+ e si li stavo già mettendo tutti li! Grazie! Ps. Se uso tormento
Non posso usare il vodoo ho finito le mosse

com è possibile scusa? allora non stai facendo la stessa build che ti ho suggerito :thinking:

Le abilità sono sempre 6,non c’è differenza fra le piattaforme di gioco. si vede che ne usi una che non ti serve in realtà…

Dardo/ cammino/ armata/ piranha/ messe / tormento queste 6 uso, seguo quella build lì ma non uso il vodoo
Infatti nella build non c’è tormento ma senza quello non ho abbastanza danno

si si scusa che pirla ho fatto io confusione :sweat_smile:

Scusa se ti rompo ma ho trovato un primordiale del set di giada, e ho già il completo, vale la pena cambiare build completamente?