Presentato Diablo 4!

Ancor prima di leggere nel tuo commento mi era venuto subito in mente il cinema,una volta mi stavo appassionando ora fatico a guardarli.
Non so se c ’ entra nella discussione ma visto che non lo ho mai detto a nessuno lo sparo fuori qua.
Il signore degli anelli è il miglior esempio di come tentare di allargare o meglio tenere largo il bacino di utenza possa peggiorare un capolavoro,lo hobbit parla da sè.
Ricolegandoci a diablo 3 ,avevo letto che il motivo della ‘‘pulizia’’ fosse il mercato asiatico,ma non potrebbe essere il semplice fatto che una volta i genitori non erano cosi protettivi?
Io e i miei amici guardavamo dragonball kenshiro e chissa cosaltro adesso prendono denunce per cose che trasmettono da trent anni,ricordo anche che ogni natale portavamo il mio cuginetto con noi a vedere il nuovo signore degli anelli ed era tutto normale,adesso lo metterebbero v 14.
Se fosse cosi la cosa sarebbe irrisolvibile e il 4 uscirà anche lui in versione soft.

Direi che al momento il video e i primi assaggi visivi della direzione artistica generale lasciano ben sperare. È un passo avanti rispetto al 3, infatti sarà un PEGI 18 contro l’attuale 16, e un passo da gigante rispetto a Immortal, che è addirittura PEGI 12 e ciò spiega l’assenza completa di sangue persino nel trailer.

1 "Mi piace"

Prima giocavo con assidui della blizzard e delle anticipazioni e mi tenevono sempre aggiornato,mai una cosa di quello che mi dicevano accadeva cosi come riportata e nemmeno simile :rofl:,capirai che quel video mi da poca speranza.
Ad esempio mi ricordo quando mi annunciarono i varchi di sfida,sembrava una cosa pazzesca,un alternativa divertente ai varchi maggiori,invece abbiamo avuto i varchi di sfiga in cambio

Da questo discorso mi viene da esporre una riflessione, che potrei definire psicologica, neurologica o filosofica. Mi sono sempre chiesto cosa portasse me e quindi la mia mente ad annoiarsi sempre più facilmente e a diventare sempre più selettiva, non facendomi accontentare delle prime cose che mi capitano per le mani. La risposta risiede nell’abitudine, nell’assuefazione data dal tempo e dalla esperienza. Quando siamo bambini e adolescenti ci piace e ci fa divertire quasi ogni cosa perché per noi è tutto nuovo, da scoprire ed esplorare, quindi c’è l’effetto novità in ogni cosa. Ovviamente più si cresce e più questo effetto novità si perde perché il nostro cervello si abitua a determinati schemi che vengono riconosciuti subito e quindi diventano facilmente prevedibili. Quante volte ci capita di intuire vedendo o giocando una opera di intrattenimento come un film, una serie, un libro, un gioco, quello che stanno per dire i personaggi o cosa succederà nella scena successiva o le azioni dei nemici o boss? Beh, se siamo dei veterani, spesso. Questo ovviamente porta ad una ripetizione, ripetitività, monotonia, noia nel vedere/giocare/leggere opere che magari una volta ci entusiasmavano maggiormente e non ci rendevano così critici. Per un veterano, magari di più di 30 anni che ha decenni di esperienza videoludica alle spalle, sarà molto più difficile, per lui, trovare qualcosa di nuovo, innovativo, rispetto ad un bambino o adolescente o a chi si avvicina da poco a questo mondo e quindi non ha esperienza. Io sto parlando per esperienza personale e dopo aver riflettuto e fatto introspezione, ma penso che sia così per tutti oggettivamente parlando. Per tanto Diablo 4 per essere piacevole e divertente, soprattutto ai veterani, deve offrire per forza una formula nuova in questo genere, cercando di distaccarsi quanto più possibile dal passato e dalla concorrenza che già si conosce bene e di trovare nuove idee e soluzioni, magari coraggiose e sperimentali, per soddisfare anche persone un po’ più grandi come me che ho 33 anni

2 "Mi piace"

il tuo pensiero è sicuramente corretto, penso che manchi qualcosa siamo più complicati di cosi.
Ho giocato su entrembe le console e con i miei 27 anni tranne rarissimi casi sono sempre stato il più giovane,con 33 ti definisci più grande,quindi l età su pc è più bassa?

Non so dirti se l’età di chi gioca pc è più bassa rispetto a chi gioca console. Il fatto di sentirmi più grande a 33 anni è riferito ad una media di persone che regolarmente videogiocano, ma è una mia fantasia, magari sbagliata. Ho pensato che persone over 30 che giocano siano di meno rispetto a 15enni o 20enni, semplicemente perché a quell’età si ha meno tempo, forse meno voglia, e forse si dedica tutta la propria vita ad altro, conosco tante persone, amici e non, che per motivi lavorativi e familiari hanno abbandonato i giochi online. Potrei, però, anche sbagliarmi in questo preciso caso visto che il gioco (diablo) è un seguito ed è un gioco di vecchia data e probabilmente viene giocato maggiormente da persone “più grandi”, quindi da persone che hanno iniziato con diablo 1 o 2 che hanno non meno di 27-28 anni.

O anche quasi 75 anni, come me :))

5 "Mi piace"

quasi 44, ho iniziato ben prima del primo Diablo :slight_smile:
Ma il tempo è sempre meno tra famiglia e lavoro, si fa quel che si può.
Ma spero che Diablo 4 esca anche per Stadia perché non ho voglia di comprarmi un PC da gaming decente apposta e di console non se ne parla proprio…

Se hai Stadia … commenti? Pareri?

Quoto. Ne volevo sapere di più anch’io.
Anche per quanto riguarda la connessione.

Non ho Stadia, ma mi piace come idea; aspetto che la piattaforma esca dalla sostanziale beta in cui è adesso, quando ci saranno tutte le funzionalità promesse. E dipende anche dai titoli che usciranno nel frattempo, ma se ci fosse un giorno Diablo 4 penso proprio che lo prenderei lì (dipende ovviamente da come verrà realizzato nel caso e se sarà più simile alla versione PC o a quella console, che non amo).
Per la connessione sono tra i fortunati che ha FTTH, quindi non mi aspetto problemi