Presentato Diablo 4!

Se vuoi discutere di diablo immortal non ti serve un forum per farlo,ti apri un thread a riguardo e chiunque fosse interessato interverrà.
Dubito,mio parere,che troverai qui molti disposti a farlo.
Ad un anno dall annuncio sono usciti con un pg in più da provare e ben poco altro. Non c è gran che di cui discutere.

Qui l attenzione è per il 4.

Sinceramente la limitazione di quattro giocatori per gruppo a me non fa storcere il naso: notavo come contro il boss ci fossero dodici players. Quindi direi che l esperienza mmo non viene certo a mancare. Oltretutto li abbiamo visti lanciare le solite magie base,ma immaginate in end game che macello potrebbe venir fuori da una battaglia con cosi tanti partecipanti (soprattutto se gli sviluppatori si lasciassero prendere la mano patch dopo patch come avvenuto con Diablo III,cosa che vorrei si evitasse).

quello che dovrebbero cambiare secondo me è la gestione delle risorse… non mi piace la gestione alla diablo3 con abilità per guadagnare e altre per spendere, ma preferisco una risorsa consumabile che si ricarica (alla d2/poe)

per il resto sembra abbiano ascoltato la community delusa da d3. La grafica è molto bella, ho visto diverse chicche di grafica come il sangue che rimane addosso all’eroe doop un combattimento e la fisica degli impatti sembra veramente bene fatta, speriamo che queste cose restino nel gioco finale (ricordatevi la presentazione di d3…)

ulteriore dubbio, ma bisognerebbe provarlo a regime per capirne bene il funzionamento, è il mondo aperto, come funzionerà l’esperienza condivisa o altre cose simili.

1 "Mi piace"

E tu chi saresti l’avvocato ? Tu sei un utente come me e non sei un moderatore quindi sei pregato di non fare l’amichetto del cuore :wink:

Tagliamo la testa al toro se riviste Italiane hanno valutato questo gioco 9/10 un motivo ci sarà ? giusto non si saranno soffermati a dire a be non è dark non è diablo 2 ? o sbaglio ? o vorresti dirmi adesso che lavorano per Blizzard ? :

Giochi per il mio computer 9/10
Multiplayer.it 9/10
Spaziogames 9.0/10

Questo si potrebbe dire di te :joy:
Dato che alla minima critica pari voler difendere a spada tratta questa SH manco ti pagassero davvero :joy:

3 "Mi piace"

detto da uno che faceva l’hater perchè non avevo tenti commenti in questo forum vieni su facebook e vedi quanti membri ho nel gruppo italiano magari ti insegnano a giocare :wink:

La pochezza delle tue argomentazioni è disarmante :joy:
Ancora con sta storia dei commenti,vedo che non hai ancora capito ma non interessa tanto hai i paraocchi e riesci a vedere solo la punta del tuo naso.

Ah già dimenticavo che sei il capetto della community di 3000 persone wow :rofl:
Che dire mi inchino alla tua possanza :laughing:
Oh signore perdonami se non sono degno dato che non ho fatto grift 150.

3 "Mi piace"

A parte che le riviste danno 9 a destra e sinistra, tipo a Fifa che da 15 anni è uguale con la sola aggiunta delle slot machine del FUT: voto 9.2.

Tu continui con la storia che DIablo 3 è un successo (commerciale sicuramente) e che se hanno cambiato è perchè i fanboy rompono le palle sui forum.

Ho cercato di spiegarti che assolutamente non è così perchè se avessero ascoltato i fanboy non ci sarebbe ancora il cubo che ti trasforma gli antichi in leggendari normali, nell’ennesima mentalità slot machine che ora impesta i videogame, con le casse premio, le carte e altre puttanate.

Le scelte di Activision-Blizzard sono state fatte in funzione di analisi commerciali ben precise, di risposta a input ben precisi, tipo aver perso 50% di capitalizzazione in borsa e aver licenziato qualcosa come 200 persone per colpa della presentazione a cazzo di Diablo Immortal e altre scelte sconsiderate.

Per esempio lo stesso Diablo 4 non potrà essere venduto in Cina in questo stato ma sarà sicuramente riproposto graficamente nello stile di Diablo 3 per obblighi legali.

Mentre nell’occidente si punto graficamente ad uno stile more gore dato anche il successo commerciale che stanno avendo oggigiorno i survival horror.

Cavolo non è proprio così difficile da capire, basta uscire un attimo dalla mentalità del fan e guardare le cose dall’altro punto di vista. Queste scelte Activisaion non le ha fatte solo con Diablo. Ma anche Call of Duty è stato riportato ai fasti della vecchia scuola, perchè le ultime iterazioni non erano state sufficientemente remunerative, e addirittura hanno dato un calcio in culo a Destiny che in teoria doveva essere il gioco che avrebbero supportato per 20 anni.

1 "Mi piace"

Non cambia il succo… ammazzi robe a random. Io sono vecchia guardia, mi piace sapere di poter droppare X nei posti YZ, così mi cerco quello che mi serve per farmi la build che dico io.

Ho visto gli stream. Sono identici a D3, hanno solo tolto i danni%.

Ci saranno, ma non possono dare skill di altre classi. Quindi niente cta o enigma :roll_eyes:

Al di là del fatto che stai diventando tossico…
1)se pensi che le riviste ad oggi siano informazione libera sei o stupido o un illuso. Persino Rotten Tomatoes manipoló le recensioni di capt.marvel. L’unica fonte libera di feedback sono gli streamer, puoi pagarli quanto vuoi per pubblicizzare un gioco ma se non hanno viewers e quittano è evidente che c’è un problema di fondo.

2)ti stai riferendo a recensioni fatte all’uscita se non prima. All’epoca c’era un hype che sembrava stesse tornando il signore in terra, ora come vedi siamo in una decina.

3)il gioco “recensito” si basava su informazioni frammentarie. Non avevano nemmeno finito il gioco(come quasi sempre) . D3 ha avuto un lancio epocale quanto a vendite ma catastrofico quanto a PR. Era monco, senza pvp, la progressione era tutta sballata, entravi in atto2 e ti oneshottavano. I legendary avevano stat minori dei rari, la storia prendeva pieghe frustranti (Cain ucciso da un demone qualunque, atto3 con azmodan che sembra un villain di cartoon network). Non dimentichiamo il fail dell’asta, e il grinding per livellare il paragon, avulso da ogni logica in un gioco dove sarebbero dovute contare build e abilità di customizzazione.

Potrei andare avanti, ma se si sono beccati una class action per false advertising direi che qualsiasi cosa tu dica lascia il tempo che trova. Poi nessuno mette in dubbio che ad alcuni puó piacere, ma chi gioca a Diablo dall’1 come me direi che ha tutto il diritto di non apprezzarne il risultato.

5 "Mi piace"

A parte che le riviste danno 9 a destra e sinistra? e quindi ? questo giustifica gli altri dal commentare il vero Diablo è diablo 2 ? Non ho mai negato il cambio di direzione io sto giudicando un gioco che ha fatto la sua di storia come 1 il 2 e d il 3 come la farà il 4 punto . Hai detto tu stesso la parola “successo” quindi di cosa stiamo parlando perche hai fanboy non piaceva diablo 3 perche era Hello kitty ?

Se vai su metacritic, diablo 3 ha avuto 4.1 di user score. Inoltre io ricordo molte recensioni dell’epoca e alcune di esse erano “si ha qualche problema ma tanto conosciamo il supporto blizzard e sarà sicuramente risolto”. Cosa che in parte è avvenuta (a pagamento) tramite ros, patch 2.0 e altre 5 patch.
Daje elusion, continua a pensare che d3 sia un gran gioco quando praticamente diablo 4 a parte il combattimento fluido, prende molte idee da path of exile e il resto da diablo 2.

Non sò che dirti allora. A me sembrano diversi. Attacco e difesa sono fissi (su diablo 3 no, infatti potevi trovare una trashata di item pure se era potente l’affisso). I tier di rarità non sono solo +5 forza ma affissi in più.

Se fatto bene darà tante possibilità di build.

Non so che dirti, anche altri hanno provato a spiegarti qual è la filosofia che animava la serie di Diablo, non solo come immaginifico ma anche come meccaniche di gameplay, e il perchè la risposta del pubblico non è stata positiva in termine di consenso.

Il problema è che tu NON VUOI provare a capire, se certo di detenere la verità manco provi ad vedere le cose da un altro punto di vista.

Cioè se un’azienda da 8 MILIARDI DI DOLLARI a seguito di una conferenza del Blizzcon 2018 perde il 50% di capitalizzazione perchè ha annunciato a cazzo Diablo Immortal, secondo te vuol dire che il brand è in buono stato o qualche problemino c’è, visto che poi sono saltate 200 persone in azienda?

Usciamo da certe mentalità. Io sono un super fan della saga di Fallout dai tempi di Interplay, ma di certo sto qua a di fendere Fallout 76 nonostante come esperienza lato storia mi sia anche piaciuto o ci passo volentieri qualche ora a settimana.

Fallout 76 ha venduto più delle aspettative, i server sono pieni, c’è anche gente che s’è fatta quell’abbonamento folle, diciamo che Fallout 76 è un successo?

Diciamo a Bethesda di fare TES IV ancora col Creation Engine? Tanto i loro giochi sono stati un successo, no? O magari qualcosa hanno capito e tipo Starfield è sparito dai radar perchè probabilmente lo rifanno da capo con un motore grafico nuovo se non vogliono chiudere baracca?

Passano gli anni, gli Hiroven, i marcusqualcosa, abbiamo sopportato anche Picsio :joy:, ma le capre quelle tornano sempre.

5 "Mi piace"

Povero Pixio, che ti ha fatto di male? :rofl:

Povero Pixio, mi manca molto invero. Ancora ricordo quando dovette girare per la città con il cartello su scritto che era un nabbo perchè l’avevo stirato in pvp 5 a 0. Ha messo pure la foto sul forum.

Pixio dove seiiiii ?!?!?!

Standing ovation!

:rofl:

A proposito dello “scontro” qui sopra, direi che può bastare: risulta fin troppo evidente dove sta la ragione e dove il torto.
Tornerei piuttosto a fantasticare sul fatto che, se veramente permette una personalizzazione quasi infinita del proprio personaggio e l’ambientazione e l’atmosfera è veramente degna di “DIABLO” (e si, parlo in special modo dell’1 e del 2) come sembra promettere, potrei sorvolare sugli aspetti MMO e nutrire grandi speranze per questo titolo. Ma chi vola più in alto, più si fa male se cade…

Signori, sono contento dell’annuncio di Diablo 4, ma sono un po’ scettico sulle abilità dell’erore, che sono molto simili a Diablo 3, tipo le skill del Barbaro…

passa anno 2022, nessuna beta di d4 sull’orizzonte

1 "Mi piace"