Problema Comunità

Sono solo io ad avere gravi problemi con le comunità in game?

Di 10 in cui sono iscritto ne ho 7 non funzionanti, con il simbolo della connessione “staccata”.
Se provo a ricollegarmi mi da errore 319018, dicendo che c’è un problema con la chat di quel canale.
Se provo ad abbandonarle mi da errore 319000, dicendo che non sono un membro di quella comunità.

Sono mesi che è in queste condizioni, ho provato tutti i metodi consigliati da Blizzard: test della connessione (lol), pulizia delle cartelle cache del gioco, scan e repair dei files di gioco, login su Americas e tornare poi su Europe, ho disinstallato e reinstallato tot volte, ho formattato e reinstallato (non per D3, eh, ma perchè ho cambiato gli SSD del PC…in ogni caso ho fatto un’installazione pulita di Sistema Operativo, BNET Launcher e client di gioco) etc etc…non ne funziona una…

Su Americas e Asia le comunità mi funzionano benissimo, solo su Europe ho questo problema.

A leggere in giro pare un problema che risale a settembre/ottobre 2019 e che coinvolge/coinvolgeva in alcuni casi anche le chat di clan.

non sei l unico anche a me la stessa cosa non accedo al clan da circa un mese