Problema creazione partita codice 317002 e 30000

Salve. Ieri da dopo la mezzanotte non riuscivo più a collegarmi. Benché n on fosse ancora orario, ho pensato che il problema fosse per la manutenzione programmata del 25/6 dalle 3 alle 5, quindi non me ne sono preoccupato.
Oggi mi loggo tranquillamente sull’applicativo bnet e il tasto “gioca” fa aprire la schermata col personaggio. Quando però tento di iniziare una partita privata , ricevo questa risposta di errore:
“Si è verificato un problema durante la creazione di una partita. I server di gioco per questa modalità potrebbero non essere disponibili, Riavvia per assicurarrti di avere l’ultima versione del client di Diablo III o riprova più tardi. (Codice 317002)”
Per una partita pubblica, il messaggio di errore è questo:
“Si è verificato un problema durante la ricerca di una partita pubblica. (codice 30000)”
Qualcuno ne sa qualcosa? :slight_smile: grazie.

Sta accadendo la stessa cosa anche a me, da ore.

Stesso problema da questa mattina

Cosa è accaduto? Vorrei saperlo.

A quanto pare se si prova a creare una partita pubblica o a giocare in modalità avventura da questi errori se invece si entra in modalità storia il gioco funziona correttamente…credo dipenda dai server è l’unica spiegazione…qualcuno sa qualcosa per risolvere il problema o è riuscito a contattare l’assistenza?

Ho aperto un ticket (per farlo ho dovuto allegare DxDiag, MSInfo, Traceroute e screenshot del msg di errore). La risposta è stata veloce, arrivata or ora.
Il tecnico mi ha chiesto di disinstallare un’app McAfee che era preimpostata con l’acquisto del portatile. L’ho fatto pur convinto che non servisse: il problema si è verificato solo oggi e mai prima, e infatti così è stato. Ho fatto quindi presente che avevo aperto un post sul forum assistenza e che anche altri pare abbiano il mio stesso problema. Ho chiesto se poteva informarsi se potesse essere dovuto ai server. Speriamo vedano presto.

AGGIORNAMENTO -
Ho provato a vedere come suggerito da @Morpheus se in modalità campagna funzionasse. Purtroppo mi da il medesimo messaggio di errore.
Uscito dal tentativo di creare la partita, ora trovo un nuovo messaggio nella finestra di dialogo della chat:
“Nessun server di gioco di Diablo III disponibile. Riprova più tardi. (Codice 34200)”

ED ECCO ORA LA NUOVA RISPOSTA AL TICKET - non resta che attendere fiduciosi :slight_smile:
Ho letto il tuo ticket con attenzione e capisco che stai ancora avendo lo stesso problema.
Si, in effetti ne siamo a conoscenza.
Come ti avevo scritto nella risposta precedente, aggiornandola in un secondo momento, in seguito alla tua segnalazione abbiamo aperto un’indagine sul problema e si, molto probabilmente esiste un guasto tecnico / bug e lo stiamo investigando, al momento.
Dunque si, c’e’ un problema da parte nostra e si, ci stiamo lavorando.
Tieni d’occhio il forum per aggiornamenti.

Ho provato adesso a creare una partita in modalità avventura e pare funzioni…non da più errori, e confermo che anche come partita pubblica funziona di nuovo :+1:

1 "Mi piace"

Grazie, confermo. Ora funziona :slight_smile:

Grazie a coloro che si sono presi cura del problema.

Sta mattina sto avendo lo stesso problema di cui parlavate qui 2 mesi fa. Riesco ad accedere alle partite non ladder mentre se voglio usare gli eroi stagionali mi dice che non ci sono server disponibili. È un problema relativo all’ultimo aggiornamento?

Anch’io sto avendo questo problema, mi funziona la modalità storia, ma no l’avventura.

Stesso problema anche per me , non si avvia la partita ne in modalità avventura, ne in modalità storia.