PTR della patch 2.6.7

Al momento c’è la notizia solo in inglese, ma il 17 ottobre inizierà un nuovo PTR per testare le novità della prossima Stagione.
La cosa principale è che verranno aggiunti nuovi set per Crociato e Monaco, con qualche cambiamento ad alcuni oggetti del Barbaro.
Sembra esserci anche una piccola sorpresa riguardo il nuovo tema della Stagione 19. In pratica, verrà applicato un bonus al movimento e al danno ogni volta che si colpisce o uccide un nemico nell’arco di cinque secondi, con un effetto bonus che si attiverà ogni tot di morti (15, 30, 50, 100 ecc.). Per l’ultimo si dovrà arrivare a mille uccisioni (eh, un miraggio per me…), ma non hanno detto di cosa si tratterà. Idee?
https://us.diablo3.com/en/blog/23179288/patch-267-ptr-begins-1017-10-14-2019

2 "Mi piace"

questi stanno proprio fuori di melone, oltre a non “giocare” non ascoltano manco i players che certe volte danno anche buoni suggerimenti per migliorare l’esperienza.

ecco 2 nuovi set ed altri arriveranno con le prossime patch/stagioni (1 per classe), potevano bilanciare/aggiornare quelli esistenti invece di creare ulteriori problemi di spazio, no eh?!
fra l’altro entrambi i set potrebbero essere sostituiti tranqullamente dalle versioni lon degli stessi, la riduzione danno sul crociato stacca l’1% fino ad un massimo di 50% per 5 sec??? cioò devi colpire 50 volte e dura CINQUE SECONDIIII, manco ci fossero mob ogni 2 passi, appena perdi gli stack, boom morto!
e peggio ancora ci si ostina a non mettere riduzioni danno sui set del monk, quasi fosse un tank, è da quando gli han rilasciati che si chiede le difese su uliana e mille tempeste, ma no, famo un altro set e non mettiamole manco qui, classe sfigata nata male, destinato ad essere supporter per l’eternità, altro che eterno conflitto, dedicassero la s19 al monk: “l’eterna spalla!”

poi, tralasciando il nerf a chantodo (che già lì, prima era scorretto vs altre classi, ora lo sarà per i nuovi wiz, insomma chi s’è trovato ne ha approfittato :|), ma perché limitare bone ringer a 60 stack? ora diverrà un pezzo inutile e chi ci ha costruito intorno una build potrà anche cestinarla…
bone ringer thorns manco fosse sgrava, serve un culo incredibile anche solo beccare il rift giusto (densità, mob giusti, elite giusti con affissi giusti e boss giusto), prima era una valida alternativa a corpse lance, evidentemente non son ben viste le alternative…

buona per il baba invece, almeno si ritrova qualche leggendario rivisto.

insomma, apprezzo il supporto o perlomeno il tentativo, però caxxarola non ho bisogno di testare il ptr per dedurre che quei 2 set saranno surclassati dalle rispettive lon e che hanno ucciso definitivamente il necro thorn. :frowning:

2 "Mi piace"

Finalmente qualcuno si è svegliato e ha pubblicato anche la notizia sulla nostra home :joy: https://eu.diablo3.com/it/blog/23179288/il-ptr-della-patch-267-ptr-inizia-il-17-ottobre-14-10-2019

1 "Mi piace"

Campana dei morti nerfata dicendo pure che non è coinvolgente giocare la build thorns del necro… Ma chi c…o lo dice? Chi è che si è lamentato di questo per arrivare al nerf? Ricordatevi che era grazie a lui se chiudavate le 150!!!dopo questa schifezza di patch auguri a chiudere i gr alti!!! Questo gioco merita il bot e basta! Quando si arriverà ad avere 10k o più di paragon, qualsiasi build potrà chiudere ogni grift!Ma poi i set nuovi a che diavolo servono?vabbè, CIAONE Diablo, a mai più!

1 "Mi piace"

Io l’ho già disinstallato da un mesetto, questa stagione ha fatto pena, la prossima si preannuncia peggio.
O se ne escono con contenuti validi, anche con un’espansione, tanto Diablo 4 lo vedremo minimo tra 3-4 anni, oppure ciao.
Gioco impresentabile per essere quello che si definisce la pietra miliare del suo genere. La concorrenza lo sta letteralmente surclassando.

1 "Mi piace"

a me il gioco piace invece, però il supporto e i cambiamenti fatti a cappella, no.
ci sono tante cose che funzionano male e potrebbero essere migliorate/corrette e invece si continua a toccare nei punti sbagliati.

meccaniche come area dmg, thorn e altre fonti di danno nascoste funzionano male e sono spiegate peggio. tralasciando che danni ad area non l’ho mai digerita (le skill sono già diversificate alla base per essere da bersagli singoli o multipli, inoltre provoca un ammontare di lag indecente), un giocatore non dovrebbe informarsi altrove su come funzionano certe meccaniche, ma avere tutte le info nel gioco stesso, se nelle stat leggo come funziona danni ad area, mi aspetto che la regola sia applicata a tutte le tecniche, invece si è costretti ad informarsi altrove quali tecniche proccano admg e quali no. (meteora si, manald no, pipistrelli di fuoco si, manitù no, ecc…)
spine è pressapoco lo stesso, vi sono mob e affissi che proccano bene erogando danno, altre che non proccano per nulla… (congelante si, impulso gelido no, carceriere si, sentinella arcana no, ecc…)
e sono solo un paio di esempi -_-

tornando alla prossima patch:
non vi era bisogno di nuovi set, la community si lamenta del poco spazio e “te” risolvi creando nuovi pezzi? sbagliato!
si potevano creare varianti aggiornando pezzi e set già esistenti (ve ne sono parecchi senza bonus o con bonus inutili “splash!”), ad esempio sia pugno dei cieli che vento sferzante non necessitavano di set dedicati, potevano essere usati dai rispettivi set Akkhan e Sunwuko includendo e ribilanciando i bonus.
Akkhan andrebbe boostato, troppo inferiore alla lon, non lo fanno per paura di condanna op, ma sono spada e scudo di condanna che andrebbero bilanciate verso il basso, così akkhan tornerebbe utile con condanna, scudo benedetto, furia celeste ed eventualmente anche pugno dei cieli.
lo stesso Sunwuko, il set già richiede l’uso di vento sferzante, solo che la skill non è compresa nel bonus dei 6pz, basterebbe includerla per creare una fonte di danno alternativa, mentre il bonus di 4pz è pressoché inutile, lì potevano attivare tutte le rune.
fatto! introduci varietà e stili di gioco differenti senza disagi in termini di spazio.

nerfare la campana dei morti con una motivazione assurda… “aggrare un mob per +5min non rispecchia lo stile di gioco che avevamo pensato…”, beh non è che i giocatori si divertivano a lockare un mob per +5 min, ma era una costrizione data dallo stesso oggetto per poterlo utilizzare, limitare gli stack a 60 secondi non permetterà al giocatore di cambiare stile di gioco, semplicemente renderà l’oggetto inutile così come tutto il gear ad esso annesso. fra l’altro anche se gli stack sono apparentemente infiniti, il tempo non lo é, quindi il limite è SEMPRE entro i 15 min concessi dal grift.
non era da nerfare la campana, semmai i tick di blighter che mi pare sia stato anche fatto.

chantodo prima non andava boostata a quel modo, poi vi era da correggerne la meccanica, come dicevo sopra l’ondata di chatnodo è una di quelle tecniche che non procca area dmg, ma questo non viene menzionato sull’oggetto. ora invece non andava nerfata (il suo ultimo boost è da rimandare all’aggiornamento di Birba, utilizzabile quasi esclusivamente dal mago tanto per cambiare), specie e considerato che vi sono build come starpact che utlizzano trick ai limiti del regolamento, l’uso di macro invece dovrebbero essere proprio bandite, perlomeno vyr+chantodo è leggittima.

2 "Mi piace"

In tutti questi anni l’idea è che abbiano sempre tirato ad indovinare, ad ogni modifica.
A quanto sembra è ancora così!
Non sono esperti del gioco, questo è evidente, ed un altro grosso “difetto/non-difetto” di Diablo 3 è proprio la “necessita” di conoscenza di molte dinamiche che hai appena descritto; sia per poter giocare al meglio sia per poter correggere al meglio ogni eventuale problema.

Non è mai stata fornita descrizione alcuna di dinamiche e quant’altro per il semplice motivo che si sono sempre riservati la possibilità di variare ogni cosa in caso di necessità, ed è più semplice farlo “senza che nessuno se ne accorga” o senza dover modificare una eventuale pagina web con statistiche descritte ecc.

Se guardiamo a questo gioco nell’ottica della minima spesa e del minimo sforzo fatto, allora abbiamo quasi tutte le risposte ad ogni suo problema.

1 "Mi piace"

Immensa stima concordo in pieno. Odio le macro e quelli che usano turbo hud. Scelsi Barba support per farmi le 150 per non servivano ne uno nell’altro. Dopo 7 e mezzo di Diablo 3 anni giocando legit ho chiuso le mie 150.

Dopo aver letto le note di questa patch; propongo lo sciopero generale per tutta la stagione 19… Poi si vedrà…

3 "Mi piace"

Ma invece di risolvere i problemi grossi di questo gioco,ad esempio dato che il mago necessita di una macro e spesso a causa del lag non funziona, mettete 2 set Inutili per il solo a 2 pg che non servono a niente nel dps??? 2 set sostitutivi al mago che faccia il danno pari del bazooka e magari più semplice da usare e un set sostitutivo al necro spine No EH? Costava troppo suppongo…questa nuova patch/season perderà il doppio di gente del solito… Ed ho detto tutto!.

Patch 2.6.7 testata in PTR. Una parola… SCHIFO!
Un consiglio a tutti quelli che lavorano a Diablo… andate a pettinare le bambole, che è meglio.

1 "Mi piace"

RAGAZZI NUOVA NOTIZIA!!! forse uscirà Diablo 3 commodore 64.

Dev essere da poco che giochi a D3 allora…

3 "Mi piace"

Concorrenza tipo? Che giochi sono simili a D3?

Path of exile,molto famoso e molto simile più a D2 che a D3. Ma hanno in comune molte cose con entrambi. Ti avviso già che è in inglese e non è un gioco per casual gamer. È parecchio impegnativo se non sei ferrato nel ambiente rischi di trovarti spaesato.

Aggiungo che tra una decina di giorni avrà corso l’Exilecon, che prevede l’annuncio - tra le altre cose - della nuova mega-espansione, che si spera contribuisca a un nuovo salto di qualità del titolo (che ad oggi ne avrebbe bisogno).

Non lo definirei simile a D2, ho provato a giocarci ormai una decina di volte, lo trovo inguardabile, e detesto quella inquadratura così “da vicino”.
Io sono un supermegafan di Diablo2, l’ho giocato per almeno un decennio e ogni tanto lo avvio pure ora.

Non lo dico io che somiglia a D2 :sweat_smile:
Migliaia di fan l hanno definito come erede di diablo 2 perché è inequivocabile il fatto che da quel gioco GGG abbia preso spunto.

Poi mica ho detto che è uguale! :laughing:

La Blizzard ha dimostrato la sua carenza di professionalità. Sono dei dilettanti allo sbaraglio.
Buon divertimento a tutti.