Ricompense e bauli 2

E’ da circa una settimana che vado a vanti a varchi maggiori di grado 25, ma trovo principalmente merd* anche qui. Inoltre i set dei completi fanno abbastanza schifo, dal mio punto di vista. Avvantaggiando abilità che non uso, e quindi per me inutili. Non ho idea a questo punto a che livello di difficoltà dovrei giocare, per poter avere soddisfazioni.

il punto dei set è esattamente quello di potenziare determinate abilità, ovvio che se non le usi sono per definizione inutili. L’idea è che cerchi di trarre il meglio che puoi dal set che hai, per arrivare a dei livelli che ti permettano di ottenere più facilmente il set che ti permette di sfruttare al meglio le abilità che vuoi.
Insomma sono i pezzi che hai che indirizzano le abilità che usi, non il contrario.
E serve tanta pazienza, ci vuole tempo e ripetere la tiritera di fare varchi normali per avere le chiavi e varchi maggiori per beccare equipaggiamento, potenziare le gemme leggendarie e raccogliere frammenti di sangue.
E sì, il 90% e più di quello che trovi, anche nei varchi maggiori, è inutile; il gioco è così, se questo non ti va giù non è il gioco che fa per te.

P.S.: un atteggiamento più costruttivo e qualche ringraziamento ogni tanto sarebbero graditi. I rant non divertono nessuno

2 "Mi piace"

E’ questo il problema, se l’equipaggiamento attuale non mi permette di andare avanti, come posso “trarre il meglio” da quello che ho? Riesco a sfruttare le abilità che m’interessano, ma con la falce faccio decisamente schifo, con danni molto bassi.

E’ l’unica cosa che faccio, ma come ho già detto, oltre il 25 non riesco ad andare, e per quanta pazienza possa avere, ad un certo punto inevitabilmente finisce. Le gemme le potenzio (anche se attualmente non mi servono, visto che non posso equipaggiarle), ed ho smesso di usare i frammenti di sangue perché quello che ottenevo ultimamente era più inutile di quello che trovavo a difficoltà più basse.

Non è il mio primo ARPG, quindi non è il gioco a non fare per me, ma è lui stesso il problema. Mai avuto niente da ridire con altri dello stesso genere.

Non ne dubito, ma per il momento i consigli ricevuti non mi hanno aiutato quanto volevo, visto che non sono andato avanti di molto con il personaggio stagionale.

Vedo come segui i consigli dato che li hai tutti scartati perché non conosci una meccanica di base del gioco: i gioielli (amuleto e anelli) DEVONO avere lo slot per le gemme, se no non servono a nulla… Quanto ai frammenti sono opinioni, personalmente, dato che li trovo in giro, tanto vale spenderli, qualcosa di buono ogni tanto arriva.
Io ho parlato di gioco, non di genere; non fai altro che lamentarti di Diablo 3, forse non è il gioco che fa per te…

Per il resto l’arma è la cosa fondamentale, e se, come immagino se hai fatto il percorso stagionale, hai il completo che potenzia Simulacro e Lancia d’ossa. Occupati di queste due cose, più le gemme e vedrai che il potenziale del tuo personaggio cambia radicalmente. O se no fai come vuoi, il gioco è il tuo

Ed io ho detto che il problema è il gioco, non io.

Non uso Simulacro né Lancia d’Ossa perché non m’interessa usarle, soprattutto la prima. Altrimenti non mi sarei lamentato del fatto che tutti i set del negromante avvantaggiano proprio le abilità che non uso.

Se ciò che trovo è senza castoni e migliore di quello che invece ne ha, è ovvio che scelga quelli senza. E finora, se volevo migliorarmi, ho dovuto fare così.

Lo so, ma è da giorni che trovo solo armi inutili, quindi mi trovo costretto a continuare con quella attuale.

un gioiello senza castone è sempre meglio di uno con castone, per il semplice motivo che per avere un castone devi sacrificare un bonus utile; ma appunto le gemme leggendarie compensano abbondantemente questa perdita e ci sarà un motivo se tutti le usano…
Non ho scritto che sei sbagliato tu, semplicemente che non è un gioco che fa per te; è come con i partner sessuali, quello che può piacere a me può non andare bene a te…

Per il resto stai remando contro una delle principali meccaniche di gioco: i set sono fatti per privilegiare specifiche abilità (che sono appunto quelle che compaiono nella descrizione del set). Se non le usi è perfettamente normale che il tuo personaggio faccia danno come un gattino malato e non c’è soluzione; esistono build senza set, ma sono ancora più specifiche rispetto all’equipaggiamento che devi indossare ed alle abilità che devi usare.

1 "Mi piace"

Allora immagino non ci sia niente da fare, a riguardo. Basta non usarli, cosa facile da fare, vista la bruttezza dei set del negromante.
Il problema sta nel fatto che non faccio danni con l’abilità primaria, perché con la secondaria (Nova Mortale) e Dominio degli Scheletri me la cavo.

è quello che sto cercando di dirti da un pezzo: se non hai pezzi (e/o completi) che potenzino MOLTO i danni dell’abilità primaria che usi, essa ti serve solo per accumulare la risorsa che consumi con quelle secondarie. Ma in ogni caso sono poche le build in cui il danno viene principalmente dall’abilità primaria.

Non usare i completi è una scelta legittima (come ti ho detto ci sono ottime build anche per il negromante che non li usano), ma è molto più complessa e lenta che non usare il completo (che già hai) nel modo in cui va usato. Diciamo che tali build sono consigliate per chi ha già una certa esperienza specifica con Diablo 3.

Insomma se vuoi andare contro corrente va bene, ma non ha senso che ti lamenti se fai fatica.

Ha senso eccome, perché l’alternativa a giocare come voglio io sarebbe quella di farlo nel modo imposto da chi ha creato il gioco. O usi i set e le abilità che esse potenziano, così da essere più forte, oppure fatichi ma fai a modo tuo.

non ho scritto che non abbia senso quello che fai, ho scritto che non ha senso lamentarsi se un gioco uscito nel 2012 non è come lo vuoi tu; Diablo 3 ormai è così, con i suoi pregi ed i suoi difetti, lamentarsi è inutile

1 "Mi piace"

Tu hai detto che non ha senso lamentarsi se si fa fatica, cosa ben diversa. Faccio fatica perché gioco a modo mio, senza usare i set.

senti ha scritto, parole tue: “trovo principalmente merd*”, " i set dei completi fanno abbastanza schifo", “per quanta pazienza possa avere, ad un certo punto inevitabilmente finisce”, “non è il gioco a non fare per me, ma è lui stesso il problema”, “i consigli ricevuti non mi hanno aiutato quanto volevo, visto che non sono andato avanti di molto”, “Altrimenti non mi sarei lamentato del fatto che tutti i set del negromante avvantaggiano proprio le abilità che non uso”, “vista la bruttezza dei set del negromante”.

A me sembrano lamentele, se invece volevano essere battute mi scuso per avere frainteso; io comunque ho scritto “lamentarsi perché fai fatica”, che è una cosa diversa da quella che hai scritto tu. Fare fatica va benissimo: il gioco è tuo e ci fai quello ti pare.

Ho semplicemente descritto la realtà, punto.
E’ difficile e raro trovare equipaggiamenti seri.
I set sono brutti e avvantaggiano abilità che non m’interessa usare, e che mai userò.
La pazienza non dura in eterno, per il semplice fatto che ad un certo punto è normale stufarsi di giocare sempre allo stesso titolo.

Ho risposto ieri nel modo corretto, non mi sembra ci sia qualcosa da fraintendere.

Non mi risulta che sia difficile trovare set completi. Milioni di giocatori sono felici, come me, di giocare a Diablo 3, tu no, lo capisco e spero che tu smetta di usare presto un gioco che non fa per te e ti rende frustrato.

1 "Mi piace"

Infatti non è ciò che ho detto, i set del negromante ce li ho tutti. Non capisco dove avrei detto il contrario.

Nemmeno questo ho detto. Semplicemente che è normale stufarsi dopo un tot di tempo che si gioca.

a Diablo 3 invece c’è gente che ci gioca da anni (io dal 2012, anche se seriamente solo dal 2017). Solo ora mi sono un po’ stufato, ho raggiunto un livello dove il gioco non vale più la candela, tanto sforzo per fare un varco maggiore in più… per fare poi sempre la stessa cosa

Questo è addirittura peggio. Ma una volta raggiunto il grado 150, che senso ha proseguire? Ancor meno ne ha se nonostante uno faccia varchi su varchi per trovare qualcosa, si ritrova allo stesso grado senza riuscire ad avanzare. Senza poter proseguire se non grazie al bonus stagionale.

i completi non sono bonus stagionale ed i risultati migliori io li ho avuti con un personaggio non stagionale (o meglio con uno che è partito stagionale, ma poi i risultati li ha ottenuti fuori stagione). Oltre il 150, a parte riuscire a farlo più velocemente possibile ed entrare nella top 100, non vedo altri obiettivi

Perché vengo sempre frainteso? Intendevo il bonus che si trova all’interno dei Varchi Maggiori, quello che replica il personaggio usato.

Non so se stai ancora giocando a d3 e se finalmente hai imparato a giocare, perchè è questo il tuo problema. Non dico che non sai mettere skill in barra o premere due tasti ma il fatto di come mettere assieme una build decente. Il gioco ti offre la possibilità di costruire una build attorno praticamente ad ogni skill, ma essendo la skill stessa avente un moltiplicatore di base piu o meno alto rispetto ad altre, ti ritroverai che per fare tanti danni con una skill che di base ne fa pochi potrebbe essere difficile. Come ti è stato detto alcune classi hanno set che potenziano le skill primarie che di base fanno pochi danni, il necromante deve sfruttare mezze piu generici.
Come ti stato detto i set sono i mezzi piu veloci per fare piu danno, tendenzialmente ogni classe ha abbastanza set per fare danno con qualsiasi abilità in grado di farlo. Se non potenzia un’abilità specifica potenzia i danni in generale, quindi anche quella che vuoi. In piu ci sono 2 modi per potenziare i danni in generale: 1 è sfruttando una combo di due anelli verdi che richiedono tu non indossi altri set attivi, e l’altro è incastonando una specifica gemma leggendaria che anch’essa non vuole tu usi altri set.
Si ci sono dei limiti nel indossare e creare quello che vuoi, parte del gioco è anche capire quali sono e studiare il modo di trovare una soluzione alternativa per avvicinarti il più possibile alla tua idea iniziale.
Potresti anche studiare le build già pronte di altri giocatori e capire come mai lui riescie e tu no.

2 "Mi piace"