Ricompense e bauli

Esiste una spiegazione logica al fatto che da un paio di giorni non riesca più a trovare ed equipaggiamenti ed armi utili? E’ iniziato tutto con il barbaro dal secondo atto, e lo stesso si è verificato anche con i due cacciatori.
Dove di solito trovavo il mondo, ora trovo solo :poop: , che sia nei bauli, con le ricompense delle missioni secondarie, oppure uccidendo i globlin predoni.

Non so onestamente cosa pensare, tranne che non sia legato in qualche modo al fatto che il gioco, per funzionare, debba essere connesso ad internet.

Non penso la connessione c’entri qualcosa.
Hai già provato ad aumentare la difficoltà?

Non penso sia una questione di difficoltà, normalmente gioco la campagna a difficile, e con le quattro classi con cui ho finito il gioco, non ho mai riscontrato tale problema.

La difficoltà è importante, per i ritrovamenti. Heartblow ti ha dato il giusto suggerimento.

la campagna non la rigioca praticamente nessuno una volta finita la prima volta,serve soltanto per sbloccare la modalità avventura. devi giocare in questa modalità e a partire dalla difficoltà Tormento inizierai a droppare gli oggetti appartenenti ad un completo di classe (verdi) con i quali si configurano i personaggi a seconda della build.

se giochi a “difficile” sei lontano anni luce dal poter trovare oggetti decenti.

Oggetti decenti sufficienti a giocare senza che diventi noioso per la difficoltà.
La campagna l’ho rigiocata più volte per poterla finire con le varie classi, la modalità avventura diventa noiosa dopo un po’, soprattutto se non ci sono motivi validi per ripeterla all’infinito.

In difficoltà tormento ho provato un varco, senza nemmeno riuscire a completare 1/4 del percorso. Non credo sia fuori dalla mia portata, ma ci va comunque vicino, visto che diversi boss non riuscirei a batterli.

A tuo parere, giocare 6 volte la campagna, è divertente. Tutti i gusti sono gusti. Ti consiglio di concentrarti sul pg che ami di più e farlo crescere. Se entri in un Clan, ti daranno tutte le indicazioni migliori.

Sei volte con sei personaggi differenti, questo rende il gioco vario.

se lo dici tu ok :grin:

comunque non hai provato che una minima parte di quello che il gioco ha da offrire. se in questo tipo di giochi ti preoccupa la monotonia e la ripetitività scusa tanto se te lo dico ma mi sa tanto tu abbia sbagliato gioco :sweat_smile:

Non è che lo dico io, è così. Ogni classe è diversa dall’altra.

E’ l’unico ARPG con cui ho avuto questo tipo di problema, gli altri li ho giocati finché li ho finiti.
Ogni gioco diventa monotono ad un certo punto, non c’è niente da fare.

Ho fatto la campagna, giocato la modalità avventura, e fatto i varchi (quelli alla mia portata), oltre alla parte online non c’è altro. Quindi credo di aver provato tutto.

Ok,mi fermo qui,non voglio insistere. ognuno ha le proprie idee :wink:

comunque ho risposto al tuo quesito. c è un perché non trovi niente giocando la campagna a difficoltà bassissima e con 6 personaggi diversi. sta a te il da farsi se vuoi progredire nel gioco.

cerco di mediare tra le due posizioni; il motivo che spinge le persone a continuare a giocare a Diablo 3 a distanza di tanti anni è legato ad un modo di giocare a cui Nufan non è interessato. Tale modo è senza dubbio ripetitivo, perché arrivati ad un certo punto si riduce a fare varchi sempre maggiori per trovare oggetti migliori che ti permetteranno di fare varchi maggiori, con le attività di supporto perché per giocare al meglio servono risorse che non trovi nei varchi maggiori (ho volutamente semplificato, perdonatemi se ho lasciato fuori cose importanti).
Senza dubbio usare più classi aggiunge varietà, ma definire diablo un RPG (anche se ARPG) la trovo una forzatura; è uno slash em up, alla fine il “ruolo” del giocatore è tritare tutto quello che gli si para davanti e le scelte riguardano solo l’equipaggiamento e l’arsenale che usi per farlo.
Comunque ognuno al gioco suo gioca come vuole, questo sempre :slight_smile:

Se leggi il primo post, capirai che è successo solo ultimamente. Prima trovavo roba “buona” con la quale riuscivo a proseguire, non ho mai detto che fosse la migliore, non m’interessa. A me basta vincere.

tranquillo non c è nulla da mediare :v:t4:
il discorso non era riferito al come uno voglia giocare…ma credimi è solo tempo perso e non mi va di perderne altro :wink:

Riprendendo il discorso, il risultato non cambia nemmeno su Tormento I, difficoltà impegnativa al mio stato. Per quanto abbia girato per i vari atti, trovo solo roba inutile.

Tra le tante cose non spiegate di questo gioco (cose non spiegate ma solo dedotte da giocatori assidui e attenti e spesso negate dagli stessi sviluppatori seppur fossero inconfutabili: ad esempio il fatto che il drop rate sia differente da item a item; cosa sempre negata da loro) ce ne è una che potrebbe spiegare quanto ti è successo.
“Nella modalità storia, la prima volta che uccidi ogni boss, solo la prima volta poi mai più, questo droppa molto di più del normale”
Tu dici di aver fatto la modalità storia 6 volte, quindi immagino tu abbia per sei volte usufruito di questa regola non scritta e per ogni boss che hai incontrato!
Poi, una volta rifatto parte della storia con lo stesso personaggio e non potendo più avere questo “bonus” chiamato “first kill”, diciamo così, ha iniziato a droppare medda… (caratteristica principale di questo gioco in fondo ^ ^ drop di tons di quella roba li)
La cosa era ben conosciuta in Diablo 2 tantè vero che si usava un trucchetto per far droppare di più ball nei ballrun appunto, in modo da ucciderlo sempre in modalità “prima volta”.
Credo che anche tu ti sia accorto, da quello che ci racconti, che la cosa funziona anche con Diablo3.
Se posso darti un consiglio sul gioco: Diablo 3 si basa esclusivamente sull’uso dei set, almeno all’inizio. Un set completo fa una differenza enorme sul danno e sulla difesa che si hanno e permettono di andare avanti coi tormento speditamente. Poi la differenza iniziano a farla i pezzi ancient rispetto ai normali, assieme alle statistiche giuste e ai giusti pezzi incastrati tra loro; senza dimenticare le passive giuste e le rune giuste nelle abilità da usare coi set che giocherai.
Poi l’unica differenza la farà il livello paragon, aihmè…
Ma questo è solo uno dei grandi difetti di questo gioco in fondo ^ ^

Che i set fossero migliori l’avevo capito, il problema è riuscire a completarli. Ho trovato finora solo due pezzi, di set diversi. Ed è già tanto che riesca a giocare a Tormento II, con quello che mi ritrovo.

il modo più rapido per avere un set (uno qualsiasi, è quello che basta per giocare a livelli di tormento che ti permettono di trovare abbastanza in fretta gli altri pezzi) è fare un personaggio stagionale e completare il percorso relativo. Tieni presente che il set bonus lo hai una sola volta per stagione.
Se non fai il percorso stagionale è come un gatto che si morde la coda, non hai i completi perché giochi a livello troppo basso e non puoi giocare a livello alto perché non hai i completi

Ho già provato a farne uno, ma l’ho messo in pausa.
Quello che non ho capito è: per vincere l’armatura, basta completare un solo capitolo, giusto?

Non ricordo benissimo, ma credo dal terzo in poi.