Riproporre una leggenda: dietro le quinte degli oggetti eterei nella Stagione 24

Riproporre una leggenda: dietro le quinte degli oggetti eterei nella Stagione 24

Scopri come il team di Diablo III ha creato questo tema stagionale per rendere omaggio all'eredità imperitura di Diablo II.

Visualizza articolo completo

Non ho però capito se questi eterei verranno introdotti nel gioco o se fanno parte solo della stagione e una volta finita spariranno …

potranno essere ottenuti e utilizzati solo per l’intera durata della Stagione 24.

Temo sia chiaro e decisamente insensato.

"La gamma di oggetti eterei comprende 21 potenti armi, tre per ogni classe, che forniscono un significativo potenziamento ai danni delle tue abilità spazza demoni"

Mi chiedo se con tutte le classi potremo droppare normalmente tutte le 21 armi o per averle più velocemente “abbisogni” usare tutte le 7 classi diverse, questo non ci è dato sapere.
Per quanto riguarda il significativo potenziamento di cui si parla: considerando l’attuale potenza di un’arma primordiale cappata da dps, una etera con 2 caratteristiche randomiche, con tutte quelle che ci sono e le loro combinazioni ecc, la vedo dura che siano più potenti e adatte alle classi dps, poi non c’è nemmeno il trade in Diablo3… vedremo la loro utilità.

"non solo rendendo omaggio al profondo impatto che Diablo II ha avuto su Diablo III, sui suoi sviluppatori e su moltissimi dei suoi giocatori"

Concludo con questa citazione che mi ha fatto ridere amaramente.
Ricordo come fosse oggi il fatto che in Diablo 3 si sia cercato in tutti i modi e in tutte le maniere di non far nulla che assomigliasse in qualche modo a Diablo2, perfino i minimi dettagli furono cambiati a costo di rendere peggiore l’esperienza di gioco purchè non assomigliasse a Diablo2. Ora ci parlano del profondo impatto che D2 avrebbe avuto sul terzo titolo…
Beh l’unico forte impatto che ha avuto è stato il fatto che milioni di persone hanno comprato il gioco a scatola chiusa, per il resto era un gioco irriconoscibile e del secondo titolo non se ne vedeva la minima traccia.

per me dovevano lasciarli anche nel post stagione, pazienza…

più che altro ho dubbi sulle classi dual wielding come monaco o barbaro, non mi sono informato e non so se han fatto in modo di far prevalere il dps dell’ arma eterea fra le 2 , dato che se ne può equipaggiare soltanto una, se han lasciato la meccanica di base, in diablo 3 il dps delle doppie armi è una media fra le 2, su tali classi l’arma eterea perderebbe il 50% del suo potenziale grezzo, questo è il mio dubbio.

pazienza, stasera parte expedition :+1:

1 "Mi piace"

Trovato il primo oggetto eterico…
windforce… che tra l’altro esiste anche in Diablo3…
poca fantasia davvero.
Tra l’altro non c’è la possibiltà di mettere il castone, la vedo dura sulla loro utilità, poi a trovarli tutti, infattibile per i casual…

Quello che mi stupisce è un altra cosa e cito:

"Alcuni leggendari di Diablo II, afferma Lee, non sono mai stati chiamati col loro nome unico, ma piuttosto ci si è riferiti a essi per il tipo di oggetto. Non erano solamente armi o armature potenti, erano armi o armature eteree. Per quanto gli oggetti eterei di Diablo III non prevedano l’integrità ridotta e la difficoltà di riparazione tipica di quelli di Diablo II, che davano loro una dominante sensazione di un potere incredibile ma sfuggente "

La domanda è: ma a che gioco ha giocato questo?

Gli oggetti eterei utili erano oggetti bianchi con statistiche del 50% in più rispetto a quelli di base e stop. Oggetti bianchi, senza affissi, nulla.
Quello che faceva la differenza erano le runeword mica gli oggetti eterei, che tra l’altro venivano usati più che altro per i mercenari, “last wish” e poco altro a parte.
Collegarli gli eterei ai leggendari e a sto potere incredibile e sfuggente mi sfugge incredibilmente… boh!

Avrei preferito come omaggio a Diablo 2 non oggetti unici con semplicemente stistiche diverse pseudo eterici, molti dei quali immagino esistano anche in Diablo 3, ma degli oggetti eterei frutto di runeword: last wish, infinity, pride ecc., runeword che erano la vera forza di Diablo 2 e che sono sempre stati la grande differenza tra i due giochi e il mio più grande rimpianto nel terzo titolo.

Ho notato che appena dopo 36 ore dall’inizio della season qualcuno aveva già chiuso il 150!!!
Non so come siano andate le altre stagioni, se cioè sia successa la stessa cosa o anche peggio, in ogni caso credo che questi eterei, che tutti loro 4 equipaggiavano, abbiano dato il colpo di grazia definitivo a quel poco di end game che era rimasto in questo gioco, chiudere cioè il 150…
Ho iniziato per curiosità questa stagione dopo molto tempo che non giocavo e per provare gli eterici, ma vedere dopo meno di due giorni un divario già così grande tra giocatori “normali” e quello che potenzialmente si può fare è davvero deprimente almeno dal punto di vista della minima competitività della classifica. Poi ovviamente chissene, in ogni caso passerebbe a chiunque la voglia di gareggiare per il tour de france se durante la prima tappa qualcuno le ha già fatte tutte e 20!

Credo forse di non aver mai scritto ma ripeto credo…
Gli eterei erano ben altra cosa sarebbe bene che chi lavora alla blizzard meglio al titolo Diablo lo sapesse eviterebbe cosi delle veramente meschine figure ricordandone i gloriosi fasti .Etere era tutta una filosofia di gioco basata su particolari combinazioni che ne facevano degli oggetti potentissimi e ovviamente mai con affisso indistruttibile (aumenta la quantita a parte… vedi Titan Eterei must per la Javazon) ma queste cose davero i lavoranti della blizzard non le sanno ???

Voglio inopltre aggiungere i fasti di Diablo (da qui o cominciato a giocarlo) e Diablo II non credo proprio che li potrete ripercorrere ne eguagliare ne far rivivere (vedi resurrected che poi sicuramente comprero ) con tutto il bene che ho voluto e voglio a questo gioco … ma trovare una combinazione con i spallacci che remdono indistruttibili gli oggetti proprio era davvero difficile … o meglio fare dei primordiali seri ? che poi alla fine si potrebbero portare dietro a fine stagiione ? e cominciare come su D2 a poter fare delle partite con un nome tanto per non entrare su game a caso che magari non ti servono ?? etc etc…

Un bacione atutti