Sognando il futuro di Diablo 3

Ciao,
sono un vostro cliente affezionato, giocando con i vostri giochi da quando con il Mega Drive mi tenevate incollato con Rock N’ Roll Racing. Non avevo idea però di quanto foste realmente grandi. Mi sono innamorato di Diablo 2, che ho ritenuto un videogioco FORMANTE con cui sono cresciuto. Ho bisogno di dirvi che credo in voi e spero sinceramente che continuiate a portare avanti Diablo 3 e il successivo capito che verrà (Diablo 4) con tutta la dedizione che avete finora dimostrato e mi auguro ancora di più se fosse possibile.
Cercherò di farvi capire sinteticamente cosa mi aspetto ancora da Diablo 3:
Il gioco è bello. Il mio sogno sarebbe poter rispondere con orgoglio in futuro quando qualcuno mi dovesse chiedere, che lavoro fai? Diablo 3. Sì, come giocatore intendo. Per questo credo sia fondamentale allo stato attuale implementare elementi CARDINE della saga di Diablo: un sistema di COMMERCIO. Mi esalterebbe poter commerciare le RUNE (esattamente le stesse di Diablo 2). Mi esalterebbe poter introdurre ulteriore complessità al gioco in maniera del tutto innovativa. Ad esempio introducendo la possibilità d avere oggetti PRIMORDIALI di livello sempre superiore introducendo dei TIERS di PRIMORDIALI, ovvero primordiale di tier 1,2,3,4,5,6 e 7. Inventando dei metodi di crafting sempre più difficili o altro ancora per poterli creare oppure rendendoli quasi impossibili da trovare. Introdurre la possibilità di personalizzare ulteriormente i personaggi con le SOTTOCLASSI. Magari portando alla luce nuovamente personaggi noti come il Paladino o L’incantatrice, come? ad esempio introducendo la possibilità di “specializzare” ciascuna Classe in una di 3 possibili sottoclassi ognuna caratterizzata da un sistema di TALENTI (tipo albero di abilità di Diablo 2) che definiscono ciascuna sottoclasse. Introdurrei la possibilità di trovare oltre alle monete d’oro anche le monete d’argento e quelle di rame e magari tagli ancora minori e farei corrispondere a ciascun taglio di moneta esistente nel gioco una CORRISPETTIVA CRIPTOVALUTA REALE che sia esattamente l’equivalente reale della moneta del gioco affinché esse possano essere reali. Mi piacerebbe fosse possibile togliere il BINDING degli oggetti A TEMPO tramite un personaggio simile alla “mistica” il cui compito è rendere gli oggetti liberi di essere scambiati per un certo INTERVALLO DI TEMPO che è direttamente proporzionale all’oro speso per svincolare il singolo oggetto (ecco un esempio per riabilitare il commercio). Sarebbe bello rivedere le trading rooms per esempio creando partite dedicate (esattamente come i varchi, incarichi, varchi maggiori, schermaglia, custode delle chiavi, COMMERCIO). Questi sono solo alcuni dei sogni, magari poter costruire il mio castello personale con dentro montagne di spazio per allocare forzieri e quindi spazio inventario per gli oggetti. Introdurre una BANCA. Ritornando all’importanza delle RUNE, anche le RUNEWORDS sarebbero esaltanti e renderebbero appetibili le rune più rare.
Ragazzi, credo in voi, fatemi sognare, sì, parlo di tutto il magico team di Diablo 3. Sono un sognatore del Fantasy dai tempi di Dungeon & Dragons, mi piacerebbe trovare ad affrontare mostri grossi come lo schermo e perché no DRAGHI fighissimi oltre che a DEMONACCI. Fateci sognare…

1 "Mi piace"

I sogni, la fantasia, la passione,
ecco che cosa leggo in queste righe,
ecco cosa manca alle persone a cui ti rivolgi,
ecco perché resteranno bei sogni!

Ci sono periodi nella vita in cui amiamo sognare;
altri in cui siamo svegli e la vita ci diventa più difficile;
Il segreto della felicità è continuare a sognare ad occhi aperti!

1 "Mi piace"

Rimarrà semplicemente un sogno.
E non lo dico a cuor leggero.

Un paio di settimane fa hanno frantumato IL gioco che ha fatto conoscere una saga che li ha resi famosi in tutto il mondo, figurati come sarà il futuro di Diablo… contando anche tutte le porcate che hanno fatto negli ultimi anni.

Quello che mi perplime è che c’è gente che ci crede (e difende!) ancora in questa compagnia.

Tornando in topic, va bene che migliorino Diablo 3, va bene anche che facciano uscire Diablo 4, ma spero con tutto il cuore che Diablo 2 non venga mai toccato, perciò sì, sognate il futuro senza toccare il passato.

P.S. Non sono qui per creare polemica o cercare di convicere qualcuno. E’ il mio pensiero realista e non disfattista.

3 "Mi piace"

che intendi con “un paio di settimane fa hanno frantumato”?

x_https://www.metacritic.com/game/pc/warcraft-iii-reforged

1 "Mi piace"

Senza che ci perdi troppo tempo a rispondere, in sintesi che è successo?

Dopodichè, non riesco a non sperare che il lavoro su D4 sarà dignitoso…purtroppo per i miei gusti non vedo molte alternative: aspetto di provare POE2, e non vedo altro all’orizzonte. Gli altri inseguitori del genere li vedo ancora troppo lontani.

POE ha una grafica da schifo, è tutto in inglese e troppo complicato, mi godrò D4, cosi come ho fatto e sto facendo, con D3.

2 "Mi piace"

Hanno tolto da Warcraft 3 un sacco di funzionalità rispetto alla versione classica, tra cui no ladder, no partite personalizzate offline con i bot, no clan, no campagne personalizzate (e molto altro), è uscito con un sacco di bug ed ottimizzazioni pessime, tra cui black screen, crash, calo degli FPS, menù lento, schermate di caricamento nere o con solo la barra di carimento visibile, perdita di salvataggi, perdita istantanea delle partite, disconnessioni, cancellazione delle mappe personalizzate su cui stavi lavorando nell’editor (e molto altro), falsa pubblicità… e probabilmente altro che ora non ricordo.

Ma una delle cose più gravi è che tutto questo ha influenzato anche chi non ha comprato la versione reforged.

Reforged, meglio noto come Refunded (https://www.warcraft3refunded.com/), venduto come un NUOVO gioco tripla A da una compagnia multimilionaria con alle spalle molteplici lanci di giochi tripla A e con esperienza pluridecennale in questo campo, nota anche come “la compagnia che rilasciava (verbo al passato perchè ora si è rivelata per quello che è) i giochi quando erano pronti, mantenendo le promesse che erano state fatte ed al 99% privi di bug”.

Ho detto tutto.

Ed è un gran peccato, perchè da appassionato di ARPG ti perdi veramente un gran bel gioco.

2 "Mi piace"

Più che scandaloso. Ecco perchè quell’abominio di recensioni negative. Mi chiedo come facciano a incasellare uno dietro l’altro questi fiaschi. E’ evidente che non sono ancora usciti dalla spirale negativa. Sembra quasi che qualcuno, dall’interno, remi contro…perchè dai, non può essere semplice incompetenza: credo possano ancora permettersi dipendenti più che qualificati!

perdonami indoor ma qui stai facendo proprio una cacata :sweat_smile:
la grafica è cambiata parecchio, sicuramente non sarà il top ma anche chissenefrega dai. stai lì a giocare a Diablo uccidendo centinaia e centinaia di mostri a schermo e ti preoccupi della grafica?
POE ti dà 1000 cose da fare e 1000 varietà su tutto (non solo build eh). poi certamente non è facile e devi impegnarti per capire come giocarlo ma è tutta un’altra storia.
ps
non credo che agli inizi che giocavi a D3 eri esperto come lo sei adesso. chiaramente è un gioco nuovo e come in tutti questi casi parti da 0 :grinning:

lo dico per esperienza personale, Diablo non mi fa schifo, ci ho giocato per anni e mi sono divertito ma ad un certo punto raggiunge la saturazione e non diverte più.

2 "Mi piace"

Carissimo Jonny88, POE a te piace molto, a me no. Ho quasi 75 anni e ho giocato
e rigiocato tutta la saga di Diablo. Per me, il fatto che non abbia un end game e ti metta sempre alla prova, soprattutto in HC, è il massimo del divertimento. Ho un mio Clan “ITALIA Clan di eroi” e interagisco con i tedeschi di Randy o con i russi con il poco inglese che conosco, avendo studiato francese a scuola.
Ho iniziato usando le cartucce e proseguito con i floppy, D1 mi sembrò un sogno a occhi aperti e adesso sono innamorato ancora di D3, ognuno ha il suo gioco preferito e per questo non ne parlo male, ti auguro un buon divertimento.

PS
Cacata mi sembra eccessivo.

2 "Mi piace"

Non è questione di remare contro. Semplicemente tagliano il budget in corsa (vedasi per esempio cos’è successo con Diablo 3 - anche perchè ci sono moltissime similitudini con Warcraft 3 Reforged) e puntano al massimo profitto.
Blizzard è morta anni fa e prima ce se ne rende conto e prima la gente comincerà ad andarci con i piedi di piombo ad acquistare i loro giochi (compresi i pre-order).

Riuscire a distruggere un gioco che ha funzionato perfettamente per 17 anni non è da tutti.

P.S. Da co****ne anch’io l’ho pre-acquistato, ma grazie al cielo mi hanno accettato il rimborso ed è stata la prima volta nella mia vita da giocatore che ho chiesto il rimborso per un gioco.

Senza offesa, ma giudicare un gioco in base alla grafica mi sembra un pochino superficiale.

poi per carità ognuno gioca a quello che vuole ci mancherebbe, però se leggi bene quello che ti ho scritto non ho detto che D3 non mi piaccia, anzi ci ho passato tanti anni, e non ho mai detto che sia un gioco schifoso. ci sono modi e modi per giudicare un gioco e ti posso assicurare che qualsiasi cosa abbia detto finora pro/contro ha una precisa spiegazione e non mi faccio guidare da un cieco amore,talvolta aprire gli occhi fa bene. nemmeno Poe è esente da critiche o difetti.

2 "Mi piace"

Come fa a piacervi più la grafica di Diablo III piuttosto che quella di Path of Exile? Nettamente migliore su quest’ultimo!

Beh, leggo che alla fine hanno dovuto concedere il rimborso automatico a chiunque lo chiedesse. Bel traguardo, per chi si occupa di budget!

Non credo possa essere solo questione di “cattive intenzioni”: continuano ad accumularsi episodi che intaccano, oggettivamente, sia i profitti che l’immagine dell’azienda. Sicuramente avranno altre fonti di introito, ma non riesco a non pensare che un’azienda che si muove così ha un problema serio.

LOL ogni scarafone è bello a mamma sua.

2 "Mi piace"

premesso che del secondo ho solo visto i video,quel tipo di grafica anche se tecnicamente migliore non mi è mai piaciuta.
Hai mai visto un anime?diablo lo paragonerei ad un vecchio anime tipo dragon ball disegnati a mano.
Poe invece a quelli nuovi fatti molto piu a computer ma non in maniera eccelsa andando a risparmio,che infatti non guardo.
Poi è solo un paragone so che diablo non è disegnato LOL.

ma basare una valutazione su un video visto in rete può essere una sentenza?
perché non provarlo ma non cinque minuti senza manco impegnarsi, vedere coi propri occhi cos ha da offrire?
manco c è da pagare per farlo.

ne ho visti un bel po di video ho comprato un altro gioco per colpa tua tra l altro. :rofl: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Non so se ti ricordi,ma hai scritto in un post dei problemi sulla versione consolle e sei stato convincente anche se non era quello il tuo scopo.

ah si quale? perché io non ricordo :sweat_smile:
comunque ripeto niente è come provare di persona qualcosa, nessun video recensione o commento può valere fidati.
io stesso ci ho messo un bel po e per provarlo ci ho messo diversi mesi (tempo permettendo e conoscenze del gioco) prima di esprimermi.