Sognando il futuro di Diablo 3

Hai centrato il punto fondamentale il tempo,semplicemente prima di impiegare tempo e impegno faccio una selezione,visto che quando mi fisso su un gioco ci sto un po.Adesso sono su un gioco con una bella storia che,se affrontato in difficolta difficile,impiega tempo e strategia.
La differenza è che giocando in lan non hai quel senso di dover giocare per non rimanere indietro che era quello che mi serviva in questo momento,altrimenti avrei continuato con diablo.

Buongiorno A tutti,

Che ne direste se, come nel capitolo precedente, fossero presenti fino ad un massimo di 6 castoni possibili nelle armi e nelle armature? Riprendendo esattamente la stessa meccanica di generazione dei castoni caratteristica degli oggetti di Diablo 2.

Concordo sul fatto che PoE sia decisamente più ricco di contenuti, le stagioni sono molto varie rispetto a D3. Purtroppo anche a me la grafica davvero non piace e non mi piace la visualizzazione della mappa in sovrimpressione, non mi piace il fatto che mi sembra di essere vicinissimo con la telecamera ma questi sarebbero anche problemi superabili, poi però non mi piace il sistema di loot, ho provato in 3 o 4 volte a livellare un personaggio ma sinceramente non capisco cosa sia meglio e cosa no, se conviene vendere o altro, avevo messo anche un mod (cosa figa per un gioco come questi) che mi filtrava i loot, ma anche li non capivo i valori. Poi mi hanno passato una guida (una anima pia) ma la situazione non è migliorata anzi, ho scoperto che ci sono un sacco di cose non dette nel gioco, i craft per esempio, che sono importantissimi.
Morale, il gioco è sicuramente un buon prodotto, ma non user friendly, cosa che non mi piace.

1 "Mi piace"

la mini mappa si può tranquillamente nascondere o visualizzare in alto allo schermo dentro ad un riquadro, un po come D3, per non parlare del fatto che è possibile modificare la visualizzazione nel centro dello schermo facendo risaltare trasparenza e spessore dei corridoi,cosi ad esempio. smanettando e provando a cambiare puoi trovare la configurazione che più ti aggrada.

Le stagioni non hanno paragone davvero :sweat_smile: è come sparare sulla croce rossa. solo nelle ultime si sono inventati le stagioni a tema (che novità poi introdotte :joy:) mentre in poe ti mettono nuove cose e nuove funzioni che interagiscono col le passate (anche qui mica tutto è sempre stupendo, va a gusti ma cavolo almeno si tenta di tenere la gente davanti allo schermo ma invogliandola a giocare mica solo per fare paragon)

il loot è molto complesso ovviamente se si viene da D3 è come ritrovarsi a 10 anni in università :sweat_smile: ovvio che non si riesce bene a capire come funziona ma dai siamo pure nel 2020 e aprendo YouTube o Google trovi tante guide e pur tu stesso sperimentando e facendo anche errori impari :grin: poi non c è bisogno di essere un pro, D3 ha ben poche statistiche e ben poca roba da valutare. d accordo con te che non è un gioco alla portata di tutti, se non ti impegni e non cerchi di capirlo a malapena portai apprezzarne il contenuto fidati.
il crafting è letteralmente un gioco a parte, ci sono una marea di statistiche e di combinazioni che si possono ottenere solo tramite certi tipi di craft che lo rendono davvero profondo. anche qui ci sono tanti siti e tante funzioni in rete che ti spiegano tutto volendo (c è pure un app nello store se non sbaglio per il teorycrafting).
poi vabbé scusa vogliamo parlare delle poche info e delle abilità spiegate con (|) dalla blizzy? :joy: roba che non si capisce mai quali buff siano moltiplicativi o quali additivi?

secondo me è tutta questione di gusti, se una cosa ti piace o sei spinto dalla voglia di saperne di più ti metti lì, giochi, impari e scopri tante cose e sicuramente tante altre le scopri grazie a consigli o a guide che puoi trovare (come normale che sia le fanno apposta :rofl:).
D3 è davvero molto semplice e divertente pure ma secondo me alla lunga stanca e non hai nulla per giocare se non una posizione in classifica (direi anche chissenefrega no?) il resto poi è tutto uguale da anni ormai, due set in più fatti con le 4 abilità che hanno creato (8 anni fa) non sono niente.

poi per carità l importante è divertirsi :+1: ognuno giochi a quello che gli pare (io adesso non sto nemmeno giocando a poe :laughing:) ma credo sia sbagliato proprio non provarlo nemmeno perché la grafica “fa cagare” o perché non è in italiano o cose superficiali così.

1 "Mi piace"

Poe e Diablo 3 sono fondamentalmente due giochi diversi.

Il primo ha una curva di apprendimento elevatissima, mentre il secondo è molto intuitivo.

Gusti a parte (parlando di grafica, posizione telecamera, UI ecc.), sul piano dei contenuti PoE ne offre una quantità allucinante e su questo non c’è proprio paragone.

Poi dipende sempre da quello che uno vuole/gli piace.

P.S. Purtroppo PoE è molto complicato e la cosa migliore da fare all’inizio è seguire passo passo una low-budget-build/league-starter-build (ce ne sono tantissime sul forum) e poi partire da lì.

Considera che questa è la 7^ lega che gioco ed ho raggiunto l’end-game** solo la scorsa lega ed ho appena cominciato a comprendere come funziona il crafting, tuttavia non mi divertivo così dai tempi di Diablo 2, anche perchè su 7 leghe ho giocato a 6 build diverse e ce ne sono una miriade di altre da provare. Poi gusti son gusti :wink:

**edit: volevo dire che ho ucciso Sirus (boss finale) per la prima volta dopo aver giocato 6 leghe.

1 "Mi piace"

Però è vero che la grafica di PoE non è per tutti, personalmente la odio, troppo caotica e da l’impressione di star giocando a 1024… (e lo gioco in 4k…)
Dal punto di vista di un giocatore che non ci passa 8 ore al giorno, ma 1 ora ogni 2 giorni, difficilmente in una lega si ha tempo per partire con un pg e arrivare anche solo alla seconda città :frowning:
D3 io l’ho giocato dal primo giorno che è uscito (facendo anche qualche soldo con le aste, speso poi per le espansioni :smiley: ) , come velocità di apprendimento e gioco for fun resta ancora il migliore, nonostante la noia ormai regni sovrana. Purtroppo fare gr 90 o 150 non cambia niente e l’unica novità sono le build.

Beh direi di no. Se sai come giocare, cioè non raccogliendo tutti gli oggetti che ti droppano, ed andando via moderatamente tranquillo in un’ora arrivi al secondo atto.
Chi conosce bene il gioco, in meno di 4 ore è già all’atlas (endgame).

Io ci metto almeno il doppio e vado via abbastanza tranquillo, quindi andando via al ritmo di un’ora ogni due giorni in un paio di settimane sei all’atlas.

Poi capisco che da un punto di vista di un giocatore casual di Diablo 3 che è abituato a raggiungere i grift in un paio di giorni possa sembrare tanto :sweat_smile: anche se poi se vuoi arrivare al “vero endgame” di Diablo 3, cioè fare grift di livello 130+ sicuramente non ci metti poco, soprattutto giocando un’ora ogni due giorni.

La vera differenza è quello che hai da fare dopo aver raggiunto l’endgame.

Ehi,
iniziando la stagione 22 ho notato con gran piacere che mi è droppata una Cruel… XD
Sì signori, un’arma magica con un notevole danno, anche superiore alla rara che stavo equipaggiando (personaggio non ancora a livello 70). Ah… è stato un piacere, grazie. Spero significhi qualcosa…
Vento di cambiamento?

Rune, Incantesimi nel Talismano, Oggetti Rari Degni, Oggetti magici NON utili SOLO al riciclo.

Sognamo

suona figo, un motivo in più per riprendere a giocare :slight_smile:

BUMP - Bring up my post

Io non vorrei “diluderti”, ma temo che ormai D3 sia un cadavere che cammina…

“Game - dead - walking”

Path of Exile: accattoni che non hanno i soldi per tradurlo.
Diablo 3: tanta roba per bulli o disturbati. bellissimo.
Path of Exile: tanta roba per deficienti. bruttissimo.

Non capisco il tuo sarcasmo.

e dai, dopo tanti anni senza traduzione un poco di sarcasmo è il minimo

1 "Mi piace"

vogliamo fare della tirannia anche sull’inglese da sapere per forza?

1 "Mi piace"

quindi un gioco fa schifo perché non te l hanno tradotto? :face_with_raised_eyebrow:

ti invitano a giocarlo però nò, per te niente traduzione, gli altri sì te nò. è il minimo.

Non sò se sia questo il luogo o il caso ma guarda, visto che ci siamo ci attacco anche l’RTS Tiberian Sun con tutta la sua futuristica ed innovativa generazione casuale automatica delle mappe: è stato anche regalato con download gratuito ma non è mai stato tradotto.

Ma sì dai solo piangere e pregare e fà ancora tanto si stà bene così. però sì: fà schifo perchè non è stato tradotto.