Note della patch 18.0.2

Note della patch 18.0.2

Nei prossimi giorni pubblicheremo una patch di bilanciamento che include aggiornamenti alla Battaglia, delle modifiche a due servitori in formato Standard e la risoluzione di alcuni problemi.

Visualizza articolo completo

Ma perchè diavolo non ho resistito a farmi il druido dico io?

Perchè tanto non è quel nerf a KT a spaccarlo.
Il nerf è ottimo, ma il problema è la spell a 7 in combo con le bestie che vanno in cleave o pesca…KT è fortissimo, ma non è lui il vero motore del mazzo e questo nerf non uccide comunque KT

Altra considerazione teorica, non hai idea delle volte che mi ha salvato la partita potendo calarlo e giocare rimozioni + pescata da 5 che cura + spell da 7 che pulisce ecc, senza il mazzo cala di brutto, potevi fare dei turni assurdi. Questo è un fatto oggettivo.

Comunque sempre complimenti, come indebolire un deck senza ridare nessuna dust indietro :wink:

2 "Mi piace"

Beh non serve dire ovvietà, è palese che KT sia forte e una marcia in più che ti fa fare giocate da 25 mana.
Ma se giochi druido ti accorgi che la maggior parte delle volte vinci semplicemente per la spell a 7 rampata il prima possibile, quella è la win condition, non KT.
KT farà turni più umani che restano OP comunque, se ci pensi ne può fare di porcherie pagando uno anzichè 0…

Ti rendi conto che se rampi lo cali poi la spell a 7 la puoi tirare magari accompagata da 2 rimozioni + pescata + se ti gira bene +4 +4 a tutti, contro certi deck la sola spell a 7 non è per nulla determinante.
La differenza tra fare turni inumani e non farli più non è una cosa da poco che “il deck rimane forte uguale” è una bella botta ma grossa.

Io lo gioco, la domanda e se lo giochi tu?

1 "Mi piace"

Non capisco perchè ultimamente rispondi con tanta saccenza come se gli altri (che giocano da 6 anni, multi legend e curriculum vari) dicessero solo stronzate, o meglio come se io lo facessi, con frasi come “la domanda è se lo giochi tu” o “solo chi ha rankato un sacco col discard lock ne può capire le meccaniche”.

Questo non è un nerf che smonta un deck t1 dal power level assurdo, il motore del mazzo è la spell a 7 che la tiri rampando, ovviamente KT è un boost.
Se ho detto una cazzata e sto mazzo diventa TIER FREE DUST me ne farò una ragione, sarà la conferma che dopo 6 anni la mia capacità di giudizio, sommata all’interesse sempre più ridotto che riservo al gioco si è un pò annebbiata.

1 "Mi piace"

Guarda io rispondo quando non sono d’accordo su qualcosa, saccenza a parte, il discorso sul discard lock è valido e la differenza tra uno che lo gioca e capisce certe cose e uno che ne parla e basta e dice cose inesatte, e ne hai dette parecchie, il druido già non è più così tanto forte attualmente (i deck che dominano sono altri) e questa è la mazzata finale, dire che il deck rimane forte secondo me non ha molto senso, sono opinioni.

Questa è scritta proprio perchè tu hai esordito con “se giochi druido” come a volere intendere che se lo giochi uno la deve pensare come te.

Anche io gioco da 2014 senza pause e anche io multilegend sia standar che Wild il primo nel 2015 ma aldilà dei celodurismi credo conti poco è un forum e si discute, io non sono d’accordo e discuto se non ti va bene non rispondermi, direi semplice.

1 "Mi piace"

Rispondere alle inesattezze (presunte o fondate) è un conto, farlo con saccenza è un altro, ti ho fatto notare l’abuso di quest’ultima, non il fatto che hai espresso la tua opinione.
Se non noti di farlo amen, non mi da fastidio e non è un mio obiettivo di vita forzare a comprenderlo, mi basta averlo fatto notare.
Per me va bene così, amici come prima.

Tornando alla discussione è lecito pensare che una carta OP nerfata impatti di molto sul power level del mazzo, ma è una “teoria”, così come lo è la mia.
Non è che solo le mie sono considerazioni teoriche…mentre sostenere che il nerf smonta il mazzo è “oggettivo”, anche sostenere che KT muore è una considerazione teorica, perchè nessuno l’ha ancora giocata nerfato.
Sono curioso quanto effettivamente impatterĂ  sul deck.

Opinioni a parte (e in ottica generale, non parlando del guardian druid ma strettamente di KT) trovo il nerf sacrosanto, le cose che costano 0 sono un problema e le abolirei tutte.

1 "Mi piace"

Non lo so guarda credo sia tutto questione di sensazione a me pare che tu spesso scrivi in modo saccente, ti ripeto la cosa del deck discard: dire che un deck lo capisci davvero bene solo se lo giochi molto e solo quella specifica lista non è saccenza ma solo buon senso, tu per primo hai ammesso che era un po’ che non giocavi discard, io sono uno che parla solo delle cose che conosce bene, se uno mi apre una discussione sul DH o sul rogue io non mi metto a disquisire dato che non sono ferrato; si conosco le liste ma mi rendo conto che per discutere seriamente devi averlo giocato parecchio (parlo di liste specifiche non di eroi in generale).
Poi per finire si discute ti ho detto, lascia perdere queste accuse infantili e rimani sull’argomento, perchè se si parte con “tu sei saccente” poi si tende a degenerare, rimani sull’argomento se puoi senza digressioni personali.

1 "Mi piace"

a me sarebbe piaciuto che anche la novizia scontasse le magie ma non meno di 1 mana.
Sono anni che è diventata la carta “da temere” del mage. Fa fare delle power play della madonna

illucia era impossibile che nn venisse toccata, ma penso che resti comunque giocabilissima

1 "Mi piace"

Ottimo il nerf di illucia, potrò recuperare la polvere usata per Jandice :rofl:

1 "Mi piace"

Ottimi nerf, complimenti (dico sul serio). Ma non è ancora abbastanza: Illucia è una carta PERICOLOSA; tempo fa avete chiaramente dichiarato di non sostenere la meccanica OTK (cosa per la quale vi sono molto grato). Ebbene questa carta fa da sola una cosa ancora peggiore ovvero “demoralizzare” l’avversario (come ho già spiegato in un thread dedicato proprio a questa carta). La meccanica di controllo sulle carte dell’avversario è una dinamica troppo complessa da bilanciare, alzare il costo della carta a 3 Mana non garantisce questo bilanciamento secondo me. Spero fortemente continuiate a lavorare in questa direzione, buon lavoro e buona serata

La vera domanda è shardare Illucia? So che molti diranno sharda sempre, come ho sempre fatto anche io dopo i nerf, però quel cambio visto a tre per me è inutile nel senso nella vedo ancora come una carta fortissima. La potrei pure shardare ma tanto so che poi la ricrafto come ho fatto con metamorfosi

Ma anche secondo me la continueranno ad usare, certo ora ha bisogno di piĂą mana per rendere, ma rimane forte.

Peccato che anche in questa notizia non ci siano i commenti degli sviluppatori. Su Twitter Alec Dawson ha scritto che i cambiamenti constructed si sono concentrati sui feels e vedendo le modifiche non si può che dire che sia così.

Nemmeno sono riuscito a craftare illucia e giĂ  la nerfano :frowning:

metamorfosi non l’ho più craftata :frowning:

Nemmeno io, più che altro perchè in wild il demon hunter sembra quasi scomparso con la nuova espansione (o meglio, con gli ultimi nerf).
Sono sempre pronto a ricraftarla se servisse domani, ma per ora è meglio avere 1600 dust che servono oggi.

Tranquilli a shardare Illucia che nel dubbio non si sbaglia mai.
In standard credo comunque che si giocherà sempre, in wild al momento la stanno giocando tutti gli highlander ma non capisco se perchè è la novità o perchè funziona veramente bene, quasi quasi me la crafto finchè è free shard per provarla a gratis.

il discorso su Kael thas è che era una carta sballata, non è stata nerfatasolo per il druido. Personalmente l’avrei nerfata diversamente già quando costava 6. Mettendo solo che la terza spell costa 0 e non ogni 3 spell.

In questo modo si sarebbe potuto giocare in diversi mazzi, ora com’è ora è molto più difficile inserirla in un deck a caso, deve essergli costruita una build intorno. Mentre nell’altro modo sarebbe stata più cosmopolita

1 "Mi piace"