Dagli sviluppatori: aggiornamento sul sistema di punteggio della Battaglia di Hearthstone

Dagli sviluppatori: aggiornamento sul sistema di punteggio della Battaglia di Hearthstone

Ecco un approfondimento sul nuovo sistema di punteggio della Battaglia introdotto con la patch 18.4!

Visualizza articolo completo

Il matchmaking si basa sul punteggio interno , invisibile ai giocatori, di cui teniamo traccia sin dal lancio della Battaglia

Rip Zenone

Non ho capito? Devo morire o sono già morto e non lo so?

diciamo che ci metterai più del giocatore medio ad arrivare a 6000 punti dopo il reset

Ma perché scusa? Non mi è chiaro.

Da quanto ho capito, resetteranno il punteggio di BG: tutti a 0.
Però, non resettano un punteggio nascosto, che hai accumulato durante tutte le tue partite di BG; è con quest’ultimo che verranno fatti gli accoppiamenti, quindi se vorrai salire da 0 a 6000 punti (ad esempio) dovrai affrontare gente che è al tuo stesso livello (quindi che nel sistema vecchio aveva tanti punti) e non il pivellino che ha iniziato a giocare da due giorni.

Quindi magari è possibile che se iniziassi a giocare a BG ora, senza sapere nulla o quasi, potrei arrivare prima di te ai 6000 punti, perchè mi mettono contro gente che come me non ne sa molto.

Ho citato te perchè nel torneo di BG di qualche settimana fa arrivavi sempre nelle top posizioni :joy:

Però dice anche che un giocatore con punteggio interno più alto guadagnerà più punti di uno con un punteggio basso, quindi non è detto che arrivi ai 6.000 prima, dato che a lui bastano meno partite.

In pratica, è lo stesso ragionamento del bonus stelline della Classificata.

Annamo bene, proprio bene

Staremo a vedere, una cosa che non hanno fatto purtroppo è dividere chi gioca in coppia in tre o in quattro da chi gioca da solo, così come è ora il tutto è parecchio sbilanciato.