Dai una prima occhiata al nuovo Percorso Battaglia, al Pass Battaglia Stagionale, alla meccanica delle Missioni e altro ancora: presto in arrivo!
Dico la mia e vorrei tanto leggere le opinioni di tutti gli altri, ma penso che mettere esclusivamente a pagamento cash la possibilità di scegliere tra 4 eroi anziché 2 sia una presa per i fondelli ( e sono stato educato) nei confronti dei giocatori.
Scrivere “La Battaglia resterà una modalità free-to-play” solo perché “Ci stiamo impegnando a mantenere il giusto bilanciamento tra gli eroi in gioco, in modo che, indipendentemente dagli eroi tra cui si sceglie, sia sempre vero che le possibilità di ottenere la corona si basano principalmente sull’abilità del giocatore” è irrealistico!
Giusto un paio di discussioni fa si parlava, ad esempio, di quanto facciano schifo alcuni eroi ( nello specifico Deathwing) e chi se lo trova nelle scelte di solito impreca in aramaico antico; questo non è avere sempre la possibilità di ottenere la corona ( a meno di non giocare con tutti gli avversari offline).
Capisco che la Blizzard non sia una Onlus, ma almeno offra la possibilità ai f2p di poter avere la scelta dei 4 eroi come accadeva prima (quindi usando i gold), anche se ciò dovesse significare farmare come dei pazzi.
Non so, mi pare che ai piani alti qualcuno abbia perso completamente la bussola, questo mi sembra più un modo per incentivare la gente a non giocare.
In due parole: che schifo!
sempre peggio oramai e non voglio nemmeno spendere troppe altre parole. Quindi sono 20 euro ogni 4 mesi per giocare alla pari con 4 eroi?
Ancora non ho visto cifre pubblicate da nessuna parte, ma anche si trattasse di 1€ è il concetto che proprio non sopporto…
Bundle da 500 a 4.99, bundle da 1000 a 9.99, da 1500 a 14.99 e via così…hs è l’unico caso al mondo in cui più prendi più spendi (2 bundle da 500 vengono 9.98 e 3 14.97!).
Oltre il ridicolo
Mi sembra di aver letto 4$ al mese tra i tweet di qualche streamer.
Non è in discussione che il nuovo pass battaglia faccia diventare il gioco pay to win e non ho mai visto due abbonamenti distinti all’interno di uno stesso titolo. Tuttavia sono rimasti coerenti a loro stessi ad esempio lasciando fuori dal percorso la cosa più carina ottenibile nello shop ossia i tabelloni .
Bisogna dire però che hanno deciso di investire internamente allocando ed assumendo persone che si dedicano esclusivamente a modalità specifiche ed andare avanti a non monetizzare dove mettiamo per ipotesi gioca la metà della gente sarebbe stato insensato; mi auguro per il futuro che chi farà i preorder se li ritrovi inclusi.
Ma possono anche metterlo nei preorder, ma che senso ha spendere 80 euro (parliamo di una cifra che viene richiesta ogni 4 mesi ed è superiore a quella richiesta per un titolo tripla A) per un gioco che difficilmente si configura come competetivo?
In quegli 80€ c’è il divertimento che avranno nel giocare a condizioni diverse per quattro mesi,considerato che è il bundle più caro dello store (e possedeva il vecchio) ; non includere il nuovo non mi sembrerebbe riconoscente per gli utenti che mandano avanti il gioco.
La domanda più corretta da fare forse è se ha senso confrontarsi in titoli con barriere all’entrata forti con l’ambizione di primeggiare partendo svantaggiati?
Discutere qui del costo e del senso d’acquisto del preorder grosso non ha senso ed è completamente fuori tema. L’unica parte inerente alla discussione è che prima nel bundle grande gli extra della battaglia erano già inclusi, mentre in quello di quest’ultima espansione invece hanno deciso di non inserirli proprio in vista di questi cambiamenti imminenti.
- Gli Extra della Battaglia non sono inclusi con il preacquisto del Mega Pacchetto, questa volta. Stiamo riprogettando gli Extra della Battaglia e il funzionamento delle ricompense per la prossima Stagione della Battaglia. Fino ad allora, alcuni degli Extra attuali verranno estesi
Qui il link ( togliete la “a” iniziale perché a quanto pare sono stato declassato e non posso mettere i link direttamente):
ahttps://hearthstone.blizzard.com/it-it/news/23817874
Sinceramente temo che questa cosa sia indicativo della volontà di scorporare totalmente la modalità Battaglia da quella constructed, perché altrimenti avrebbero potuto dare il pass a chi aveva già speso 80 cucuzze per il bundle grosso.
Si era un po’ fuori tema ma rientra in ciò che hai scritto nel primo messaggio.
Non c’è ahimè nessun titolo Blizzard f2p dove puoi acquistare un battlepass farmando moneta di gioco, è una cosa che scontenta ed è limitante per un giocatore continuativo che si ritrova una tassa mensile,ma sono molto convinto che ciò serva principalmente per mandare avanti il supporto e lo sviluppo e che se ci fosse questa possibilità verrebbe invasa dai bot.
Non ho mai giocato battaglia oltre il dover completare le task settimanali,ma il nuovo percorso non mi dispiace e potrei pure farmi il pass se la modalità mi prende ed intendessi giocarci tanto.
Quello che a quanto pare non riescono proprio a fare è guadagnare con classe, con blizz si ha sempre la sensazione che facciano di tutto per fregarti.
Una cosa che magari hanno notato in pochi è che adesso se giochi bg non fai esperienza per il pass di HS (almeno credo) rendendo di fatto il gioco ancora più costoso per chi gioca da ftp ma in generale per tutti.
Si e sta accadendo a rotazione sui loro titoli ,prima Immortal,oggi battaglia ed a breve riveleranno i prezzi dell’item shop di OW2. Si vede che i conti non sono dalla loro parte,mentre ai loro concorrenti credo grazie ad un’utenza più ampia riescono a campare benissimo con microtransazioni meno invasive.
No li da ancora i punti (ho provato adesso) e spero sia così anche dopo la patch sennò per davvero dovrebbero mettere battaglia su un’altro client come auspicava qualche utente.
qualcuno ha capito cosa sono le pietre runiche?
D: Cosa sono le Pietre Runiche?
R: Le Pietre Runiche sostituiranno il denaro reale per gli acquisti di quasi tutti i prodotti nel negozio di Hearthstone. Alcuni prodotti, come i Pacchetti di Preacquisto, il Pass Locanda di Hearthstone e le buste (quando se ne acquista più di una) potranno essere acquistati con denaro reale o Pietre Runiche. Alcuni altri prodotti, come le buste singole o gli oggetti cosmetici creati nella Collezione, resteranno acquistabili con l’oro.
Con le Pietre Runiche, potremo offrire oggetti più piccoli, come i modelli eroe singoli per la Battaglia inseriti nel negozio con questa patch. Le Pietre Runiche saranno disponibili in pacchetti di varie dimensioni, incluse le quantità corrispondenti alla maggior parte dei nostri prodotti (come il Pass Battaglia Stagionale), in modo che potrai acquistare la quantità esatta necessaria per quel prodotto o potrai accumularne per un altro momento. Nessun costo di nessun prodotto è cambiato con questa conversione: tutti i prezzi sono rimasti uguali, solo convertiti in Pietre Runiche.
D: Posso ottenere le Pietre Runiche in gioco?
R: No, non abbiamo in progetto di far ottenere le Pietre Runiche in gioco.
Solito aggiornamento del ca…, non so chi abbia acquistato il season pass, ma la conta di exp risulta baggata, dando la stessa exp di chi non l`ha acquistato! VERGOGNA!
adesso la battaglia non da più punti esperienza per il percorso ricompense?
No tranquillo, è di nuovo un bug visivo. Ho appena giocato una partita e sono passato da 902 a 1083 PE