Ecco la nuova modalità di Hearthstone: Imprevedibile!

Ecco la nuova modalità di Hearthstone: Imprevedibile!

Dai un'occhiata alla nuova modalità di Hearthstone, Imprevedibile, un nuovo modo divertente di giocare con le selezioni di carte e regole che vengono stravolte nel corso dell'anno.

Visualizza articolo completo

1 "Mi piace"

Sembra molto interessante!!
Probabilmente verrà giocata non da tutti visto che richiede molte carte della wild ma ha molto potenziale soprattutto per chi vuole portare contenuti su HS!
Non dimenticate i drop a fine articolo che sono 9 buste :slight_smile:

continuate ad aggiungere random su random invece di sistemare le cose che non vanno , bravi, complimenti; poi la cosa di " ti pago per guardare lo streaming" è veramente un ridicolo accattonaggio questa " grande novitá " fará la fine di Mercenari nel giro di una stagione; Perchè non finite i progetti e imparate a fare i nerf e a non stamapre carte autopilot invece di vomitare cose “nuove” per dare l´illusione di un mutamento che non cè? Frase chiave dell´articolo " Abbiamo già in programma alcuni formati Imprevedibile divertenti e nostalgici per il resto dell’anno" si traduce con " abbiamo capito che di giocatori nuovi non se ne vedrsanno piú quindi iniziamo a fare cose solo per i vecchi"

Non la vedo fattibile sta modalità per una semplice ragione:

• Chi gioca standard non ha le carte per giocare sta modalità e i gold accumulati preferiranno usarli per l’espansione seguente.
  • Chi gioca wild ha potenzialmente tutte le carte ma non ha nessuna ragione per giocare questa modalità e non wild.

“A partire dalla patch 26.6, in arrivo a fine mese, Hearthstone sostituirà la modalità Classica con una nuova modalità chiamata Imprevedibile!”

Mi è bastata la prima riga per imbufalirmi. Che bisogno c’è di togliere la Modalità Classica? Una delle poche cose belle rimaste assieme a BG, a cui sto giocando poco ultimamente (da quando la scelta dei 4 eroi è diventata paytowin). Perché non fare la Imprevedibile a parte? Io boh, senza parole. Basito. Gli unici motivi per cui giocavo dalla beta erano 70% Classica e 30% BG: hanno appena spazzato via il 70% dei motivi che mi spingevano ancora a giocare nonostante tutto. Così. Perché sì. E io sarei pure uno dei player “nostalgici” verso cui la nuova modalità sarebbe indirizzata. Vabbé, un altro player in meno. Addio.

P.s. - Tra l’altro, vorrei far notare che molta gente ha investito una vagonata di oro (se non proprio soldi reali) per completare il set della modalità Classica e voi gliela state spazzando via da sotto il naso come se niente fosse e per giunta con 0 rimborsi. Vi sembra giusto? A me per niente. E non venitemi a dire “sì ma le carte comprate per la classica saranno utilizzabili in wild” perché sappiamo tutti che essendo carte vecchie non sarebbero per nulla competitive in tale modalità, quindi è l’equivalente di toglierle di nascosto. Scelta assurda e terribile. Sarebbe davvero bastato aggiungere Imprevedibile senza rimuovere la Classica ma credo che il vero scopo di tutto questo sia proprio sbarazzarsi della Classica in quanto “fastidiosa” (faceva guadagnare poco ed era l’ultima modalità rimasta in cui le carte non erano a scadenza come lo yogurt nel frigo, quindi “pericolosa e da eliminare” perché troppo conveniente lato utenza). Che schifo.

3 "Mi piace"

ma si sapeva che classica non durava perchè i mazzi usati erano sempre quelli.
a conti fatti quanti stavano continuando a giocare in quella modalità?

Iuter se davvero non riesci a vedere il problema è grave. A quanto ne so la Modalità Classica era piuttosto giocata dai nostalgici, basti vedere il forum eng dove si è sollevato un grosso polverone proprio per la rimozione gratuita di una modalità molto amata (estremamente più bilanciata di quelle pattumiere di wild e standard, questo è oggettivo diciamocelo). Quindi sì, toglierla è come fare harakiri. La Blizzard pur di ottimizzare i guadagni (e io l’ho sempre difesa sotto questo aspetto perché è giustissimo che monetizzi sul suo prodotto, ma se mi togli le modalità a cui gioco divento una bestia) si è data la zappa sui piedi e stavolta l’ha fatta grossa ma veramente grossa, potrebbe benissimo essere la goccia che fa traboccare il vaso… perché quella considerevole fetta di utenza che stava in Classica (tra cui il sottoscritto) era tutta gente che odiava il sistema delle “carte a scadenza” e stava ancora su HS principalmente per la Classica (e magari per Battlegrounds) o avrebbe già abbandonato da un pezzo. Gente che ha preferito investire oro e/o soldi per completare la collezione Classica ed avere un gioco “completo” e ben impacchettato che non avrebbe ricevuto stravolgimenti nel tempo (e con la sicurezza aggiuntiva che non essendo carte a scadenza, una volta acquistate avrebbe potuto mantenerle e giocarci ad oltranza senza patemi d’animo nel dover stare dietro ad un meta in continua evoluzione… cosa che non piace mica a tutti). Cosa fa Blizzard? Visto che aveva smesso di monetizzare sulla Classica (gli amanti della modalità avevano già da tempo finito la collezione, ricordo investendo ingenti risorse) la rimuove di colpo sostituendola con l’ennesima modalità con carte a scadenza, che ti costringe a spenderci oro/soldi per starci dietro (esattamente come wild/standard), per giunta senza prevedere alcun tipo di rimborso per chi aveva speso molto sulla modalità Classica. Totale mancanza di rispetto. Cioè, è come se di punto avessero rimosso la Selvaggia (immagina di essere un utente che sta su HS solo per Selvaggia e di colpo la rimuovessero, sostituendola con una nuova modalità di cui non ti importa assolutamente nulla… tu come la prenderesti? Un po’ di empatia porca miseria). Stessa cosa è successa oggi. Hanno creato un precedente davvero pericoloso, anche per voi amanti di Standard o Selvaggia eh, perché se passa questa cosa è come se “autorizzaste” implicitamente Blizzard a fare e disfare qualsiasi modalità a proprio piacimento, senza alcun sistema di rimborso com’è sempre stato fino ad oggi… quindi se domani toccano voi ed il vostro gioco rimuovendovi tutta la vostra bella collezione Standard in favore di boh, la nuova mirabolante modalità ‘Nome a caso di qualcosa che non vi piace’ poi non piangete, che avreste già accolto la medesima politica in precedenza senza fiatare, solo perché riguardante una modalità non di vostro interesse. E’ il concetto ad essere sbagliato e dovremmo essere tutti in prima fila a difendere la Classica, sia chi ci gioca sia chi non ci gioca, perché farla sovrascrivere è un precedente pericoloso (per i motivi illustrati). Ed infatti come abbiamo visto con Mercenari si sono limitati a smettere di supportarla mantenendola però giocabile per gli appassionati, non è che l’hanno rimossa, com’è giusto che sia (una scelta onesta in quel caso), perchè non fare lo stesso con la Classica? Per una questione di monetizzazione, suppongo. Con la Classica era troppo più conveniente sovrascrivere in favore di Imprevedibile, sperando così di “costringere” i nostalgici a passare da una modalità all’altra, ma tutto ciò che otterranno sarà disgusto ed un esodo di massa, perché se non prevedono un sistema di rimborso serio per quanto mi riguarda siamo al limite dell’imbroglio. Ora capisci il problema? Vai sull’altro forum che diversamente da questo non è desertico, dall’altra parte ci sono una marea di post in cui la gente è molto arrabbiata da questa decisione.

Io ancora la sto giocando anche perché è l’unica modalità dove si sale anche senza spendere 1 centesimo. È un vero peccato che venga rimossa in favore di un formato ben più dispendioso, spero si rendano conto dell’errore e non tocchino classic anche perché non ha senso togliere contenuti per aggiungerne altri di nuovi…a meno che ci siano dietro motivi di economia evidentemente a loro svantaggiosi.

1 "Mi piace"

ma ingenti somme chi??
è una modalità in cui metà delle classi non giocano perchè le altre sono op e le buste sono ancora ottenibili in gold e i gold si ottengono ancora dalle missioni giornaliere. visto che i gold si utilizzebbero solo per comprare buste classiche, a quest’ora si avrebbe la collezione quasi completa (tranne alcune leggendarie) stando anche in f2p.

se mi toccano la wild cancello il gioco PUNTO non sto a farmi problemi, anche perchè ultimamente entro giusto per fare le missioni e a volte non finisco manco quelle settimanali.

“se mi toccano la wild cancello il gioco PUNTO”

Ecco appunto, allora vedi che la pensiamo allo stesso modo? Solo che a te della Classica non frega nulla e non ci provi nemmeno a metterti nei panni di chi invece la gioca come modalità principale (se non proprio l’unica). Siamo nella tua stessa ed identica situazione di un’ipotetica rimozione della Wild… prova ad avere un briciolo di empatia anziché pensare solo alla tua situazione e finalmente comprenderai il problema.

è da 8 anni che vi dico che alla blizzard non interessa nulla di bilanciare il meta perchè deve continuare a vendere nuove carte. vi avevo detto di non spendere soldi veri perchè prima o poi non resterà nulla.
se il tempo delle rose finisce si passa ad altro, se avete pagato…bè sapevate di pagare per giocare qualcosa di effimero.

Sono super d´accordo col tuo punto di vista rimane il fatto che finchè la gente tace e gioca e si fa andare bene tutto ( e non vale solo per HS); finchè è più forte la soddisfazione che si ha nel buildarsi l´ultimo mazzo OP e vincere perchè il bilanciamento non esiste rispetto a quella che si ottiene lamentandosi in una screambox dove nessuno ti ascolta è ovvio che le cose non cambieranno mai; c´è anche da considerare il fatto che mantenere degli utenti interessati all´aspetto strategico del gioco piuttosto che a quello meramente meccanico è più dispendioso e si fanno meno soldi quindi hanno evidentemente pensato di trasformare HS nell´ennesimo gioco da " tazza del cesso " a cui puoi giocare anche con 2 neuroni che muoiono di solitudine, basta guardare la pubblicitá sull´appstore che somiglia a quella del gioco del maggiordomo che deve sistemare la casa o dell´emiro che deve trainare le mogli, il target non è la persona intelligente ma è il medioman se non altro per il fatto che di medioman ce ne sono molti di piú e quindi vai col random che genera random e con le carte autopilot, via con i contenuti estetici per flexare il fatto di aver speso dei soldi veri per delle carte finte ecc.
La cosa peggiore di tutto questo è che siamo in una situazione lose/lose: se rimaniamo ci tocca adattarci e quindi “vincono loro”, se lasciamo ci sono altri milioni di tonti che ci cascano e quindi “vincono loro”, ma nessuno vuole lasciare perchè si tratterebbe di ammettere che il capitale di tempo ( e/o soldi ) investito è andato perso e allora che fare?!

Gioco dalla Beta e dalla Beta ad oggi mi sono sempre adattato, perché bene o male riuscivano a darmi delle alternative che mi facessero “digerire meglio” le modifiche fatte. Quando venne introdotta la Standard, c’era la Selvaggia come rimpiazzo (all’epoca non era ancora disastrata come oggi), quindi mi accontentavo di giocare Selvaggia. Quando la Selvaggia è andata in malora ho smesso per qualche anno di giocare, poi però è uscito Battlegrounds che ha dato nuova linfa vitale al gioco, quindi mi accontentavo di giocare BG. Poi hanno introdotto anche la Classifca e il mio interesse per il gioco è tornato acceso, con finalmente una modalità perfetta con cui scalare la ladder senza “carte bambino” e altre atrocità che avevano ormai ammorbato Wild/Standard. Poi che fanno? Rendono pay to win BG togliendo la scelta dei 4 eroi non ottenibile più con l’oro ma solo con soldi reali. Quella è stata senza dubbio la prima batosta, visto che ho super rallentato BG e giocavo praticamente solo Classica. Oggi che fanno? Uccidono anche la Classica. Ok adattarsi ma ormai non si parla più di adattamento, si parla di dover rinunciare a tutto ciò che di buono c’era per andare su modalità che fondamentalmente sono una trappola mangia-soldi (piuttosto che giocare con carte a scadenza disinstallo a malincuore). E niente, è tutto molto ma molto triste perché sarebbe bastato aggiungere Imprevedibile come nuova modalità (o come variante della Selvaggia, molto più tematica) piuttosto che togliere la Classica… è stato davvero un torto gratuito verso una modalità colpevole di aver già fatto monetizzare i piani alti e che non aveva più guadagni da offrire. Quindi perché tenerla? Ma sì, sostituiamola con l’ennesima modalità fac simile di wild/standard dove la gente è costretta a comprarci carte a raffica e nel mentre togliamo di nascosto l’ultima modalità veramente bella rimasta oltre BG.

appunto, dal momento che la gente che come NOI goica dalla beta, che è riuscita a mettersi via un pool di carte piuttosto consistente, “NON paga nulla” ( qui bisognerebbe discutere sul valore del TEMPO …) stanno cercando tutte le maniere per monetizzare in puro stile cinese ( confusione/colori/semplificazioni/flexing) e se la cosa non sta bene a " quattro vecchi gatekeepers" chissene l´importante è che il bimbo ingenuo spenda la “paghetta” sulla nostra app , quindi non rispondono a critiche sensate , fanno i nerf in favore del main deck del momento e non del bilanciamento, si inventano estetiche inutili e modalitá “discutibili” perchè meglio 100 milioni di giocatori da " tazza del cesso" che 1 milione di presi male e se la cosa non ci sta bene la loro risposta è " attaccatevi al c…o"

tanto con il passaggio a Ms metteranno tutto il pacchetto blizzard a canone mensile visto che sc2 non ha più nuovi contenuti, hots è morto e hs sta calando.
mi aspetto gli stessi prezzi di quelli di wow, al massimo 5 euro più alti.

HOTS non è morto siamo in molti a giocarci se solo avessero la voglia di portarlo avanti la comuunity ricomincerebbe a crescere visto che LOL in confronto fa schifo

l´acquisizione da parte di MS è stat bloccata da anti-trust commission ( aleno questo è quello che sapevo)

Quello che dici tu riguarda solo l’Inghilterra

meglio cosí , anzi speriamo si sbrighino cosí almeno sistemeranno ( si spera) un pó le 1000 cose che sono rimaste nel limbo della blizzard

Ciao, anche per me aver tolto la Classica è stata una mossa controproducente.
Avrebbero potuto cercare di bilanciare la wild ma sappiamo che è un lavoro enorme con un alto costo in termini di tempo senza un’introito . Meglio cancellare la CLASSICA in favore di Imprevedibile. Soluzione più semplice in termini di tempo per loro e non costosa. Anzi, magari ci guadagnano pure con i nuovi mazzi nel negozio creati per questa modalità. Perchè sappiamo che ci sarà qualcuno che sicuramente non avendo le carte andrà a comprarli.
Sempre in tema di soldi, ai tempi spesi moneta reale per carte della classica per cercare di averle dorate. Possiedo (possedevo? Le carte legacy non ci son più nella collezione) 587 carte dorate sul pool di 807 carte della legacy. Qualcuno mi rimborserà? Non credo proprio… :triumph: :face_vomiting: