Aiuti ad un novizio

Ciao a tutti. Sono un novizio. Scaricato il gioco da circa dieci giorni (la prima volta tempo fa, ma ci ho giocato davvero poco). L’idea sarebbe giocarlo f2p o al massimo con 5€ al mese. Suggerimenti per iniziare? Modo più veloce per fare monete? (Perché ci sono dei set a durata limitata che costano o € o monete, ha senso prenderli?)
Un mazzo? Cioè, già dovrei cominciare a craftare carte o lascio perdere la modalità classificata? E i mercenari? Li gioco? E, ultima cosa, ovviamente non conosco quasi nessuna carta, dovrei “studiarmele” dal sito? E per capire le sinergie migliori e magari provare a costruirmi un mazzo?
E molte altre domande da novizio. Grazie a chi mi aiuterà e buon game a tutti

Leggi qui, un utente ha fatto le stesse domande non molto tempo fa:

Se hai altri dubbi chiedi di nuovo

3 "Mi piace"

se sono 5 eurini li conservi per ogni battlepass di ogni exp ti danno ricompense estetiche ma anche più exp a determinati traguardi e farmi più gold.
non shardare (vuol dire distruggere carte) nulla aspetta i nerf.
usa la classe con più carte o che sai usare meglio.
per i mazzi migliori usa heartpwn e per le carte mancanti affidati al buon vecchio ingegno.
ottimizza le quest per avere sempre quelle con maggior ricompensa.
se ti stai annoiando in ladder corri in battleground li siamo tutti alla pari in collezione =)
guardati trump o kripparian se mastichi un poco di inglese sono i maestri dell’arena, saper giocare un poco di arena (fare 3 vittorie vai in pari 5 ci guadagni qualcosina 7 hai già sbancato) vuol dire farmare a gratis ricorda che ogni run di arena avrai un pacchetto contalo come 100 gold.

Secondo me la prima cosa da fare e capire cone funziona “il mondo Hearthstone”. Cosa sono le classi, le modalità, le missioni. Poi parti dalle amichevoli per sbloccare tutte classi e scegli una classe con cui fidelizzare (io non mi schiodo dal Mago). Porta il livello di tale classe al 10 in modo da sbloccare il set principale di quella classe (in seguito ho scoperto che una volta finito l’apprenditasto, tutte le classi in automatico vanno al livello 10).
Io la svolta l’ho avuta quando mi sono registrato ad Hsreplay, mi ha consigliato dei mazzi con le carte che avevo con cui ho vinto diverse partite. Altra svolta sono le missioni giornalieri e settimanali. Vanno sempre completamente, anche se controvoglia (io la Rissa la uso proprio per questo). Nel post che ti hanno linkato troverai come investire l’oro che ricevi. Mano mano ingradirai la tua collezione e potrai usare i mazzi consigliati al momento.

Personalmente ho lasciato perdere sia la Battaglia che i Mercenari, gioco in Standard e basta.

Fai conto che da 0, in 2 mesi senza spendere un euro sono Argento 4. In Classificata gioco con il contagocce, solo quando le circostanze ambientali lo consentono (odio perdere stelle faticosamente acquisite).

1 "Mi piace"