Attuali regole dell'Arena

Aggiornamento 14.0 - 09/04/2019

  • Qualsiasi scelta in Arena offrirà tre carte della stessa selezione. Attualmente ci sono 13 selezioni di carte non Leggendarie e cinque di carte Leggendarie.
  • In media, le scelte d’Arena sono composte dal 79% di carte Comuni, 15% di carte Rare, 5% di carte Epiche e circa l’1% di carte Leggendarie.
  • Le scelte numero 1, 10, 20 e 30 offriranno sicuramente carte della quarta selezione o superiore.
  • Le carte di classe compaiono il 50% delle volte in più.
  • Le Magie e le Armi O le carte dell’ultima espansione compaiono il 50% delle volte in più.
  • Le carte generiche dei set Classico e Base compaiono il 50% delle volte in meno.
  • Questi modificatori di frequenza di comparsa sono moltiplicativi.
  • Le seguenti carte non sono disponibili in Arena:

Guardiano Antico, Tecnocontrollore, Tessitore d’Ambra Klaxxi, Arakkoa Oscuro, Strega del Culto, Guaritrice del Crepuscolo, Accolita Incappucciata, Assassino di C’thun, Usciera delle Anime, Portascudi Antica, Imperatore Vek’lor, Discepolo di C’thun, Invocatore della Rovina, C’thun, Invocatrice del Male, Prescelta di C’thun, Geomante del Crepuscolo, Anziano del Crepuscolo, Adoratore Folle, Cultista Skeram, Giganti della Giungla, Aprire il Portale, Esplorare gli Abissi, Volatile Malvagio, Attirare la Regina, Raggiungere il Nucleo, Risvegliare i Creatori, Radunare i Murloc, Compiere il Sacrificio, Stanare il Caleidosauro, Fogliafina Abnorme, Gul’dan il Razziasangue, Rexxar il Predamorte, Jaina il Lich del Gelo, Malfurion l’Infetto, Garrosh il Flagellatore, Anduin il Mietiombre, Thrall lo Scrutamorte, Uther la Spada d’Ebano, Valeera l’Empia, Baku la Mangialune, Gatto Nero, Genn Mantogrigio, Falena Splendente, Cervo Tenebroso, Hagatha la Strega, Murena Scossabuia, Dott. Boom il Genio Folle, Frizzabombe il Magnifico, Zul’jin, Guardiano Arcano

Qui puoi trovare maggiori informazioni sulle selezioni d’Arena.

Cerchiamo sempre di migliorare l’esperienza dell’Arena e i feedback dei giocatori sono sempre i benvenuti!

2 "Mi piace"

Bene! Dico subito che il lock e il rogue sono troppo sopra alle altre classi.

Abbiamo appena aggiornato la frequenza di apparizione delle carte per assicurarci che la probabilità di vittoria di tutte le classi rimanga bilanciata e il più vicina possibile alla soglia ideale del 50%. Nello specifico, la probabilità di vittoria di Ladro e Stregone ora dovrebbe ridursi, mentre la percentuale di vittoria di Druido, Mago, Paladino e Guerriero dovrebbe aumentare. La frequenza di apparizione delle carte di Cacciatore, Sacerdote e Sciamano rimane invariata.

è possibile consultare quali carte avete toccato ?

1 "Mi piace"

ho cercato online ma non ho trovato niente

boh… comunque ottimo servizio di comunicazione con i clienti. Faccio una domanda pertinente, il tipo non si degna neanche di rispondermi .-.
Meno male che ci sei te desperados <3

su dai è domenica, un attimo di pazienza. :slight_smile:

Tecnicamente, se cliccate sul link nel primo post vi si apre un documento Excel con le percentuali relative a ogni carta.
Posto che comunque non so leggerlo, bisognerebbe anche vedere se è stato aggiornato.

Ciao!

Con l’hotfix di quest’oggi abbiamo apportato degli aggiornamenti al bilanciamento dell’Arena in seguito alla rotazione dei set. Ecco cosa abbiamo modificato:

  • Aggiornata la frequenza di apparizione di alcune carte specifiche per assicurarci che la probabilità di vittoria di tutte le classi rimanga bilanciata e il più vicina possibile alla soglia ideale del 50%.
    • Nello specifico, la probabilità di vittoria di Cacciatore, Mago e Paladino dovrebbe essere diminuita.
    • La probabilità di vittoria di Sacerdote, Ladro, Sciamano e Guerriero dovrebbe essere aumentata.
    • La frequenza di apparizione delle carte di Druido e Stregone è rimasta inalterata.

Le scelte in Arena sono state aggiornate nel thread “Attuali regole dell’Arena”. Continueremo a monitorare il bilanciamento dell’Arena e apportare modifiche qualora necessario, specialmente in seguito alle rotazioni dei set.

Grazie!

Abbiamo pubblicato un aggiornamento in tutte le regioni per modificare la frequenza di comparsa delle carte, in modo da assicurarci che ci sia una maggiore equità tra le classi in Arena.

Nello specifico, le probabilità di vittoria di Cacciatore e Ladro ora dovrebbero ridursi. Le probabilità di vittoria di Druido, Paladino, Sacerdote, Sciamano e Guerriero dovrebbero aumentare. La frequenza di apparizione delle carte di Mago e Stregone rimane invariata.

Grazie!

questo post ormai ha gia ricevuto un sacco di risposte ed è gia datato pero cosi, rispondo lo stesso…

ritengo che in un mese, questa modalita abbia gia raggiunto il suo culmine ed è ora solo monotona(anche se ci continuo a giocare) il 70% degli eroi è praticamente inutile, quindi a parte tipo qualcuno forte (anche se alcune tier list di potenza presenti online sia italiane che inglesi, a mio avviso siano abbastanza sballate) se inizi con i deboli puoi gia piu o meno abbandonare o ammazzarti di fatica per raggiungere al massimo un 4 posto ( e devi giocare davvero bene). fondamentalmente le due combinazioni piu forti sono ormai state sdoganate (demoni/murloc) oppure (robot/murloc) (come mio parere personale) su tutte quelle che ho giocato ora (con delle mie statistiche personali) un paio solo hanno vinto coi robot o con le bestie, da qui si evince che basta giocare un paio di turni per capire subito dove andra a parare l’intera partita… non so quanto questo possa essere avvincente questa cosa… dovrebbero introdurre piu combinazioni giocabili o fare crossover tra tipologie di carte…

Guarda che in questa discussione si parla dell’Arena, non della Battaglia.

Si potrebbero sapere quali sono le selezioni delle leggendarie? Grazie