Battlegrounds: prime impressioni da povero pirla

Buongiorno a tutti!!

Ebbene si, avendo acquistato il mega pacchetto ho avuto l’accesso anticipato alla nuova modalità di gioco di HS. Partitiamo dall’inizio.

I giochi tipo autochess, tft e affini non mi ispirano molto… I gusti son gusti. Questa modalità è ancora in beta quindi si parte dal presupposto che devono (e dobbiamo) ancora capire tante cose.

Ho passato la mattinata a giocarci. Ho provato diversi eroi e i loro hero power e credo di potervi dare alcune umili considerazioni che sono e restano pareri personali.

Prima impressione : troppo sbroccato. Se non scegli fin da subito il giusto eroe (e credetemi: su 6 partite mi è capitato 1 volta perché ovviamente quelli più “forti” sono già stati presi) parti molto male.
Gli hero power che “funzionano” e sono utili sono quelli passivi perché gli altri li paghi in gold (della modalità eh!) ma danno ben poco.

Al momento chi punta su fare una board di demoni ottiene praticamente autowin sempre. Ci sono innumerevoli carte con sinergie sui demoni che a tier avanzati ti consentono di avere una board con dei 34/34 uso ridere. Ovviamente ci sono sinergie da esplorare, minion da scoprire e man mano che si andrà avanti si stabilizzerà (spero). Ma sulle 6 partite che ho fatto mi ha proposto sempre gli stessi minion.

Il problema è che se non ti sbrighi (o hai culo) a prendere i minion forti (demoni e bestie secondo me) sei fuori. Puoi vincerne qualcuna se sviluppi delle buone sinergie con ciò che hai (io avevo puntato sui mech) ma più di tanto non sali. Le carte che lasciano un token sono davvero utili ma se non le prendi per primo non hai possibilità di rivalsa.
Concludo la mia arringa con questa cosa: si, carino, ma non mi piace l’autoesclusione dalla competizione se non hai un mega culo per trovare fin da subito le carte che ti servono e uno degli eroi più utili (curatore, abominio su tutti).

Se qualcuno di voi la sta facendo scriviamo qua le nostre impressioni e confrontiamoci!!!

1 "Mi piace"

Una cosa da sapere è che nella modlaità non sono presenti tutte le carte del gioco. Puoi trovarne un elenco qui, insieme alla lista di tutti gli eroi.

Concordo sul fatto che i poteri passivi siano piùù forti di quelli attivi, ma sul tipo di sevritori migliore, credo che in generale siano forti tutte le sinergie (robot, bestie, murloc), e non solo i demoni. Per esempio, io ho problemi ad afrontare Millefica. Già un campo di robot è dura, con +1/+1 fisso è un incubo.

L’ avere tempo limitato da Bob è tosta, ma credo faccia parte del gioco. Non mi piace invece il fatto che non si possano vendere servitori in mano. Più volte mi è capitato di dover vendere un servitore utile solo perchè avevo bisogno di oro.

E soprattutto odio quando Bob mi fa i complimenti perchè ho vinto. Ma stai zitto, che porti sfiga, aspetta che rimango ultimo! :joy:

Ti va se ti aggiungo, così se capita ci facciamo una partita? Non l’ho ancora provata sfidando un amico.

Gli eroi non sono 3 random? stai dicendo che c’è qualcuno che sceglie prima di te? in che ordine?
Da quello che ho letto, non c’è nessuno ordine, semplicemente ne puoi scegliere uno fra 3 su 24 ma la scelta non è condivisa con gli altri.
O meglio tutti scelgono nello stesso momento e gli eroi non si ripetono quindi non te li possono “rubare” ma puoi avere più sfiga.

Seconda domanda:

Se sicuro che la selezione dei minion sia condivisa con gli altri giocatori come gli altir autochess?
Anche questo non l’ho trovato da nessuna parte, sembra che non sia come gli altri autobattler.

Mi piacerebbe avere la certezza di queste due cose MOLTO importanti.

il fatto è semplice: queste modalità fanno cagare e sono una presa per il culo alla comunity che chiede qualcosa di nuovo da anni.(sistemare la wild, offrire una modalità di gioco ibrida con rotazioni più rapide)
loro cosa fanno? riciclano un autobattler a caso, invece che fornire diverse modalità per giocare a heartstone ovvero un gioco di carte.
poi magari siete contenti voi, vi sfido a giocarci per più di 2/3 settimane a sta cagata

3 "Mi piace"

Complimenti per il commento pulito, costruttivo e rispettoso di tutto e tutti ahah

5 "Mi piace"

Hey! Ah si? Si può sfidare qualcuno? Cmq si, volentieri! tulliosys#2182 aggiungi pure!

Dunque, in merito alle altre domande: come ho detto è ancora tutto nuovo anche per me. Ho notato che non ci sono tutte le carte ma alcune sono davvero sbroccata se giocate in sinergia (non ricordo il nome)… In merito alla disponibilità dei minion ieri sera ho visto uno streaming di Poly dove diceva che i minion tornano disponibili una volta venduti dagli altri player o se questi ultimi hanno perso. Che sia vero o meno resta da capire. In effetti mi hai messo il dubbio.
Gli eroi sono 3 e puoi sceglierne uno ma va a fortuna. Se non becchi quelli “utili” è dura. Il curatore (per esempio) non mi è mai capitato di sceglierlo. Anche il lich king o jaraxuss mai visti… Ipotizzo ci sia una scelta privilegiata perché una volta scelto l’eroe devi aspettare gli altri giocatori che ovviamente sceglieranno tra gli eroi rimasti suppongo!

Sì, gli eroi sono distribuiti in massimo tre per ogni giocatore. E dato che i giocatori sono otto e gli eroi ventiquattro, i conti tornano. Così si evitano i mirror match.
Non ci sono comunque cose alla “chi prima arriva meglio alloggia”, perchè non sarebbe corretto. Vengono dati a tutti nello stesso omento in maniera casuale.

Non so se i giocatori scelgano i servitori da Bob tutti nello stesso momento.E non so nemmeno quella cosa die servitori che tornano disponibili se i giocatori li vendono o perdono, ma non saprei come verificarla.

Questo è quello che succede negli altri autochess però non sono sicuro che valga anche qui.
Se trovo qualcosa di attendibile vi faccio sapere.

Perfetto! Grazie! Anche perché mi piacerebbe capirlo più a fondo! Oggi cmq ho fatto 6 partite e mi è piaciuto più come passatempo che come vera e propria competizione. La classifica che viene stilata alla fine è un po angosciante :):joy: visto che al momento sarei tipo 3658esimo! Ahahahaha! Però si, a volte è stato frustrante perché il tempo limite da Bob per cercare di fare qualcosa che credi decente viene distrutto da board incredibili già alla terza partita. Vero che magari quella dopo ti riprendi ma solo se hai un po di fortuna nei minion che trovi. Chi usa I demoni (scusate ma mi ha scioccato sta cosa) ha a disposizione già da subito una carta che già alla 4 partita diventa un 13/13 e non la butti giù a meno di avere un minion con veleno che cmq attacca casualmente… Carina la cosa delle 3 carte uguali che si fondono e ti danno la possibilità di rinvenire un minion superiore, ma anche lì va molto a fortuna. Sicuramente la riproverò! Però se avete altre info più dettagliate le apprezzerei!

Ho trovato il santo graal, avevi ragione sui minion condivisi.
A questo punto c’è da chiedersi QUANTE copie di un certo minion esistono e se cambia per ogni livello.
Qui trovate tutte le risposte: https://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/ds2ntj/battleground_rolling_specific_units_and_more/

Each level 1 minion is in the pool 18 times, lvl 2 15 times, lvl3 11 times, lvl 4 11 times, lvl 5 9 times and level 6 6 times. Each time a unit is bought, it is removed from the pool. The pool is shared among all players and when a unit is sold, it returns to the pool (to be confirmed)

1 "Mi piace"

Allora è così!! Interesting… Però è un po invalidante o no?

Il numero non è la tua posizione ma i tuoi punti in classifica.

Questa è la classifica dei primi 200, per il momento servono almeno 4864 per entrare:

Budilicious è circa 17°

No, fa parte della strategia… a quanto vedo è l’unica economia del gioco su cui si può riflettere quindi può essere utile tenerne conto.
Ad esempio se apri il post di reddit trovi che si può usare una strategia simile sapendo come funziona il pool:

I digged into the maths behind it because I saw both Firebat and Kripp hyperroll at level2 to maximize the odds of getting pogo-hoppers, a strategy widely used in other autobattlers. The idea is that you stay at level 2 without levelling and keep rerolling to hit many of a specific level 2 minion, as tavern level 2 will give you the highest odds of finding level 2 minions.

The interesting part here is that levelling from 3 to 4 will increase your chance of hitting a level 1 unit. Same for level 2 units and level 3 units. Levelling from level 5 to 6 will also increase your chance of hitting any 1 particular minion due to the added unit proposed per roll.

Ah ok. Mi sembra un po complicato ma sicuramente funzionale. Devo prendere la mano bene con ste cose…
Ho visto infatti che perdi punti quando vieni sconfitto. Quindi ora mi è più chiaro!

Ragazzi ho appena fatto una partita ed è divertentissima questa modalità!
Non conoscevo gli autochess, vi chiedo solo due delucidazioni che nel tutorial non spiegano.
Dopo che vinci una battaglia, L’attacco del proprio eroe con cui infliggi danni diretti all’avversario corrisponde al livello della tua locanda + il livello locanda dei tuoi minion sopravvissuti, corretto?

I minion attaccano in ordine da sinistra a destra dando precedenza ai nemici con provocazione. Una volta che non ci sono più nemici con provocazione come funziona? Attaccano quello che hanno di fronte o quello dalla parte opposta? Vedevo fare delle diagonali assurde ai miei minion
Che attaccavano e viceversa per i nemici. Non ho ben capito la logica o l’ordine che seguono sinceramente

Grazie chiunque risponda

Detto questo, se qualcuno volesse giocare una di queste sere vi lascio il mio tag Killua#22317

  1. livello locanda+numero di stelline dei minion sopravissuti

  2. dopo il taunt non c’è un ordine particolare → rng

1 "Mi piace"

tutte le varie iconcine che appaiono di fianco agli eroi cosa significano?

emoticonpenso, se ti riferisci a fuocherelli e panda vari

Le stelline indicano a che livello locanda sono arrivati, le carte quante Triple hanno fatto e il fuoco quanti round hanno vinto di seguito.
Le faccine che appaiono sono delle semplici emote.

Nel caso non lo sappiate (o lo abbia già scritto qualcuno e non ricordo), potete anche sapere in anticipo il vostro prossimo avversario perchè sulla sinistra ne compare uno leggermente spostato rispetto gli altri. Controllando le icone potete avere una vaga idea di chi andrete ad affrontare (se è messo bene coi servitori, quanto è forte, ecc.)

2 "Mi piace"

Comunque mi sta piacendo! Ieri sfruttando una run con i demoni e sinergie varie sono arrivato secondo due volte di fila. Ho notato come lo sfruttamento dei gridi di battaglia sia molto utile. Esempio: prendi il tessicristalli che da il buff +1/+1 ai demoni poi lo schieri e magari la partita dopo lo vendi ma rimane il buff a cui aggiungo ulteriore buff. Bella la cosa che 3 minion uguali diventano un unico servitore potenziato. Ho provato alcuni eroi secondo me molto validi tra cui Jaraxxuss e Yogg. Magari tra 2 settimane mi sarò stancato però mi diverto un sacco!