Bug grafico dopo ultimo aggiornamento

Pulito, scusa avevo copiato tutto il report.
Comunque il problema non sono i rallentamenti o altro, è semplicemente una visualizzazione grafica, devono aver toccato qualcosa che fa’ capricci con qualche altra cosa.

in effetti il gioco sembra girare…nella grafica qualcosa va in conflitto…spero che venerdi lo sistemino…

Se non risolvono Venerdì avrò 2 possibili scelte obbligate…

  1. disinstallare gioco (probabile)
  2. comprare PC nuovo (improbabile)

hai visto il report emiliano…la sua è una buona macchina usa Wind 10 a 64 bit eppure a anche lui ha problemi…cosa fare?compri una macchina nuova e se poi non funziona…

Come computer a dirla tutta è abbastanza mediocre nonostante i 3ghz in dual core, il pentium non è il massimo, nonostante dovrebbe comunque andare bene, dipende tutto dalla scheda video che non mi pare di veder segnata.

1 "Mi piace"

si hai ragione ma nei requisiti della blizzard fanno andar bene windows 7- 32 bit che è il mio…la scheda grafica è un altro discorso fino al 8 andava bene anche la mia Mobil intel 965 express…se adesso vogliono un invidia devi costruirti un pc a pezzi…

ma un invidia per un gioco di carte mi sembra eccessivo…

Non è un problema di potenza ma di compatibilità con il nuovo formato.
In America, i Blues segnalano che

With the recent update we have seen some older hardware have issues when launching the game and graphical problems while playing (older Intel chipsets).

Quindi boh. Puoi provare a mandare un ticket spiegando la tua situazione magari ti danno la certezza.

vedo che hanno capito che cè un problema …ma se vogliono lo sistemano…

Precisamente, un invidia per un gioco di carte è ASSURDO! Se il problema è quello disinstallo, la scheda video comunque è:

Intel® G41 Express Chipset (Microsoft Corporation - WDDM 1.1)

Quindi non un invidia come da requisiti minimi.

Complimenti a mamma blizzard per costringerci a comprare pc che vanno bene per tutto, tranne che per un gioco di carte eh… Ma evidentemente chi non shoppa non va bene per loro :wink:

3 "Mi piace"

Guardando i dati copiati da Emiliano pare che il processore sia uscito 10 anni fa e la scheda video integrata fa parte della serie GMA X4500 uscita nel 2008 se la wiki non sbaglia e se non ho letto male.
Purtroppo non è più “una buona macchina” anche se W10 funziona (son due discorsi diversi).

Anche la Mobile Intel® 965 Express è di quel periodo, forse un po’ prima quindi a naso direi che il discorso è lo stesso.

Considerate che stiamo parlando di spec molto datate (addirittura 10 anni!) ed è una grande cosa essere riusciti a giocarci fino ad oggi, considerato che parliamo anche di schede grafiche integrate quindi non mi stupirei se non si riuscisse più a giocare.

Credo che sia lo stesso “problema/non problema” della versione mobile quindi quello che posso consigliarvi è aspettare con calma una eventuale patch ma non sperarci troppo visto che secondo me è colpa dell’hardware datato MA (e qui arriva un possibile workaround) potete provare ad installare un emulatore per android come bluestacks o nox ad esempio e scaricare HS da lì.
In teoria con l’emulatore “dovreste” riuscire a giocare se il pc lo regge.

PS: se avete un pc “moderno” su cui gira almeno windows 7 vi sconsiglio fortemente di usare CCleaner e simili. Ormai quei programmi non servono più a niente o addirittura possono fare danni.
Windows ormai fa le stesse cose e meglio, ad esempio “pulire il registro” con cccleaner non rende il pc più veloce, non libera spazio (sono solo righe…) e potrebbe causare problemi.
Senza contare che CCleaner, circa un annetto fa, per errore si è messo ad installare malware sui pc degli utenti :smiley:
E’ un discorso lungo ma se vi interessa trovate varie info su google.
TLDR: non usate ccleaner, usate gli strumenti di windows e browser per far pulizie.

2 "Mi piace"

che hanno messo fuori gioco le macchine vecchie è ormai chiaro il modo brusco e senza preavviso un po meno…peccato… per il momento mi prendero una pausa forzata…

Ci sono talmente tante configurazioni possibili nei pc che è impossibile prevvedere tutti gli eventuali problemi e interazioni.
I free to play puntano sul numero di giocatori quindi sicuramente cercano di far funzionare le cose su più pc possibili, non il contrario.
Poi chissà magari trovano il modo di sistemare.

Il mio consiglio di provare con bluestacks rimane valido, non è niente di illegale :wink:

1 "Mi piace"

bluestacks interessante…giochi sul pc con android…devo provare se il mio pc lo supporta…

Grazie per l’interessamento, e lo so che il pc è preistorico, ma stiamo comunque parlando di un gioco di carte, non di WOW o Diablo che potrei capirli… Anzi… Starcraft 2 funziona perfettamente… Ma non funziona un cavolo di gioco di carte… Senza contare che non stiamo parlando di problemi di prestazioni, ma di visualizzazioni.

Possiamo girarci intorno quanto vogliamo, ma qui è la blizzard che ha rilasciato un aggiornamento da criceto!

EDIT: Su bluestacks sono fortemente contrario. Se un gioco non funziona nella sua versione per PC su PC, perché dovrebbe funzionare su quello stesso PC appesantito da un emulatore? Non ci provo nemmeno.

2 "Mi piace"

Bluestacks funziona meglio perché la versione per android è tra mille virgolette più leggera, per di più non si parla di pesantezza della grafica ma di compatibilità con la scheda video post aggiornamento del motore grafico unity che sono cose molto diverse.
Poi provare non costa nulla eh…

1 "Mi piace"

ciao ho provato a scaricare bluestacks ma come volevasi dimostrare il mio pc non lo supporta …lo installa poi dice che Engine non funziona…va beh ci ho provato incrocio anchio le dita…e comincio a guardarmi in giro per una macchina nuova.

Si hanno grandi aspettative per stasera, non oso neanche pensare in negativo :crossed_fingers:

1 "Mi piace"

Se te la cavi un po’ con l’assemblaggio dei computer ti consiglio di montartelo da te comprandoti i componenti online, se guardi in giro su internet ci sono configurazioni che ti permettono di giocare anche con 500 euro di budget (ovvio non aspettarti i 90 fps costanti e forse neanche i 60 per giochi complessi, ma con Hearthstone dovresti andare tranquillo)

2 "Mi piace"

sinceramente pensavo ha un portatile ho ha un pad…

1 "Mi piace"