Complimenti alla blizzard x aver rovinato il gioco

gioco ad hearthstone da quando e’ uscito, ma con quest’ultima espansione hanno rovinato il gioco! se spendi comprando tanti pacchetti ora hai la possibilita’ di vincere (mentre in passato era piu’ equilibrato il gioco tra chi spendeva molto e chi no)…ma ora visto che quasi solo con le nuove “quest” di classe si vince avete trovato un bel trucchetto per costringere la gente a spendere! complimenti!!!

Stai prendendo un granchio.
Primo, avendo tolto il poter trovare duplicati la collezione si finisce molto più in fretta e con un costo minimo o comunque inferiore che in passato.
Secondo, face hunter e elemental shaman(tra l’altro sono anche mazzi economici ) non usano quest e sono tra i mazzi più forti dell’espansione.
Terzo, a memoria(e gioco da poco dopo la beta ) non mi ricordo di un meta così vario con quasi tutte le classi presenti.

Chi si lamenta di una situazione del genere o ha memoria corta o è in malafede.

1 "Mi piace"

A parte la questone del meta vario, sono d’accordo con tutto il resto… i mazzi citati poi girano belli forti da più di 3 mesi.
Se l’op gioca da quando è uscito il gioco e non riesce a farsi un mazzo decente direi che c’è un problema di gestione delle risorse.

Il problema attuale del gioco non è sicuramente il costo… soprattutto per uno che gioca da anni.

3 "Mi piace"

sul finire prima la collezione nonè prpriamente vero perchè

  • prima le espansioni erano due all’anno e non 3. comunque da f2p e nemmeno da pagatore preorder riesci a finire la collezione (mancano più di metà leggendarie e alcune epiche).
  • sono aumentate le carte su singola espansione sopratutto quelle più costose da craftare come le epiche e le leggendarie, tra l’altro ogni set adesso a 2 leggendarie di classe anzichè 1.

il meta è diventato ultraveloce. le carte da 8,9 e 10 mana salvo usate tramite sconti di mana, si possono buttare nel cesso.

il meta più vario era stato a tra il trono di ghiaccio e boscotetro, sia perchè la gente voleva giocare i dk (che hanno alto costo in mana) sia perchè erano quasi tutti control basati sulla propria board (lo era pure il midrange hunter perchè usava rexxar dk).

A me sto meta e questa espansione in generale fanno cagare ma tanto tanto.
Sono comunque d’accordo sul discorso economia del gioco, io non spendo e di certo non completo mai le espansioni ma di fatto riesco a farmi tutte le cose che mi piacciono e avanzo comunque un sacco di polvere, certo bisogna fare delle scelte ed avere un uso oculato delle risorse ma in definitiva ce la si fa senza troppe rinunce.

1 "Mi piace"

Vero che erano due ma aprendo 60 pacchetti spesso si era costretti a creare rare e COMUNI. Ora con quel numero di pacchetti hai tutte le carte comuni e rare garantite, ovvero più risorse per le altre rarità.
Mai più Nozdormu duplicati, mai più assassini pazienti duplicati.
Le quest sono migliorate nella quantità di tempo richiesta.
Il nuovo sistema in generale distribuisce una quantità di ricompense considerato congruo dai più, in rapporto ai contenuti che escono [tranne per chi sfondava i 100 gold di limite giornaliero tutti i giorni da f2p (follia pura)].

Falso.
Guardati questa tabella e riprova.
O meglio, è vero che le leggendarie di classe sono 2 ma riducendo il numero di quelle neutrali.
Dal 2017 il numero di carte per rarità è rimasto praticamente invariato, ce ne sono 2 in più da quando è uscita la classe nuova per ovvi motivi.
Ci sono le miniespansioni (ex-avventure) ma con 2000gold ti porti a casa tutte le carte e se non ti interessano le leggendarie completi le comuni e rare con molto meno.

Hai una memoria selettivia invidiabile.

PS: dimenticavo che ora viene dato a tutti un set gratuito al posto di quello classico che i nuovi dovevano farmare o comunque sprecare risorse per creare le poche carte utili.

5 "Mi piace"

Ciao Welcome6, il gioco si è evoluto in base a cosa gli utenti vogliono, o almeno la maggior parte. Se vuoi vincere, come dici tu, ci sono pochi mazzi Top Tier, e parlando in costo in polvere non sono nemmeno così cari! Se giochi da tanto tempo come dici, ti ricorderai i mazzi di alcuni anni fa, con costi dalle 16k in su per essere competitivi in termine di classifica.
Anche a me non piace questa espansione, e delle volte non mi piace nemmeno vedere gli streamer giocarci! E’, soggettivamente parlando, noiosa.

Credo che il gioco sia già rovinato da matchmaking progettati da criceti e non da veri programmatori, rng truffa perché non pilotato e non casuale, arena totalmente pilotata per favorire a periodi determinate classi così i giocatori non si lamentano che alcune classi in arena sono invincibili e altre inutili, insomma na truffa da tutte le parti è più difficile trovare aspetti noti e meccaniche senza segreti che cose pilotate e fandonie sul fatto che è tutto casuale

sono perfettamente d’accordo quel range di carte sono diventate inutili. Chissà quanti soldi in passato hanno buttato i player per vedersi oggi quelle carte completamente obsolete. Si spera ad un rework generale di tutto hs. Così come siamo la standard è diventata la wild 2.0 e la wild il cestino del gioco piena di bug. Vedi i bug abusing continui portati da molti streamer (non bannati).

O meglio, è vero che le leggendarie di classe sono 2 ma riducendo il numero di quelle neutrali.

c’è stata un progressivo aumento da 20 a 29. 9 leggendarie eh, non 2 solo perchè “c’è il dh”.

Dal 2017 il numero di carte per rarità è rimasto praticamente invariato, ce ne sono 2 in più da quando è uscita la classe nuova per ovvi motivi.

la normalità era 135 carte. 2 espansioni che sono in standard sono da 170. anche qui, il dh non giustifica 35 carte in più ad espansione.

Rispondi fregnacce dopo 11 giorni e non solo non hai aperto il link ma neache la risposta hai letto?

Le carte delle espansioni sono circa 135, ho già scritto che ci sono i miniset e che le ricompense sono guali a prima o addiittura superiori visto che riesco a prendere gli stessi pacchetti di sempre + il miniset tutto in gold.
Ti ho anticipato, solo che non hai letto.

Erano 20 solo i primi due anni.
Sono 29 da quando ci sono i miniset ma 4 sono garantite.
Se fai 29-4 (quelle del miniset che sono garantite) - 1 (quella regalata ad inizio pass) - 1 (quella “vincolata” regalata talvolta prima di un’espansione) - 2 (quelle del DH) noterai che non è cambiato molto.
La differrenza nei pacchetti la fanno praticamente solo quelle del DH, per chi gioca mezz’ora al giorno le altre sono gratis.
Ad esempio maestro del volo e Prestor vengono contate nelle 25 di questa espansione ma non le troverai mai nei pacchetti quindi non ha senso considerarle come “un costo in più”.

4 "Mi piace"

Non sconvolgerti troppo… dopotutto il detto “Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualsiasi cosa” non è stato creato per caso…

3 "Mi piace"