Consigli Mazzo Highlander Even Dragon Lock Wild

HL EVEN DRAGON LOCK

Classe: Stregone

Formato: Selvaggio

1x (2) Bomba Oscura

1x (2) Drago Fatato

1x (2) Guardia dell’Ira

1x (2) Omuncolo Volgare

1x (2) Profanazione

1x (2) Soffio Fatuo

1x (2) Spaccascudi

1x (2) Zefris il Grande

1x (4) Alafatata Sfuggente

1x (4) Ametista Magica Inferiore

1x (4) Draco del Crepuscolo

1x (4) Drago Incettatore

1x (4) Errante Senzavolto

1x (4) Fermentatore di Funghi

1x (4) Fuoco Infernale

1x (4) Guardia del Crepuscolo

1x (4) Ombrofuoco

1x (4) Signore delle Fosse

1x (4) Spezzamagie

1x (4) Squartatore Uncinato

1x (4) Verme Scaglioso

1x (6) Districatore Nerubiano

1x (6) Dragone Sfuggente

1x (6) Genn Mantogrigio

1x (6) Maestra del Mojo Zihi

1x (6) Reno Jackson

1x (6) Squartavarchi

1x (8) Zzeraku il Distorto

1x (12) Gigante di Montagna

1x (20) Gigante di Magma

AAEBAf0GHpMB4QTyBY8GtgfhB40I3AqtEIkUvxTDFqmtAufLAqfOAvHQAv3QAojSAvPTAtjlAonxAs30AuqJA8CPA/yjA/+kA+ysA/GsA/+wA4WxAwAA

Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

Come da titolo vorrei dei consigli per migliorare il mazzo. Se è il caso di aggiungere o cambiare qualche carta. Io stavo pensando di aggiungere Kazakus. Voi che ne dite è un easy craft e nel caso cosa dovrei togliere?

1 "Mi piace"

Non ne vedo il senso…even ti riduce di metà la scelta di carte, highlander in un certo senso di un’altra metà.
Tra l’altro ti taglia fuori dragonqueen alextrasza…non mi piace.
Se è for fun per cazzeggiare hai il mio appoggio, se ci punti seriamente faccio un passo indietro.

Comunque kazakus lo metterei e secondo me togli l’ametista, è antisinergica in 1x perchè è facile che non riesci mai a buffarla.

1 "Mi piace"

Probabilmente son tutte cose che sai già ed è solo for fun, ma aggiungo che la forza dell’even lock sta nel riuscire a mettere pezzi obesi abusando dell’hero power e sfruttando anche la perdita di hp.
L’hero power a 1 permette i giganti di montagna al turno 4, draghi del crepuscolo giganti…e abbassa la vita.
Il 2/4 e il 4/3 a costo 2 mana (stats fantastiche a 2 mana) abbassano ulteriormente la vita, ed è li che abiliti anche il 7/7 a costo 4 e i giganti di magma nonchè buffi la spellstone.
Non è un mazzo fortissimo, è un t3, ma è uno dei mazzi con le sinergie più forti, ogni cosa va ad abilitarne o a migliorarne un’altra e trasforma il drawback in vantaggio. Amo questo mazzo.

Il reno lock al contrario trova la forza nella value che crea, con tutti i pezzi highlander, sinergie demoni, guldan, nzoth, battlecry doppi o rimbalzi eccetera.

Il problema di questo ibrido è che non ha nè la forza bruta e le sinergie dell’even lock nè la value del reno lock.

2 "Mi piace"

Sono d’accordo però boh non sarà molto ma con questo deck la scorsa season l’ho finita al rank 7 partendo dal Rank 16 e tutto questo in due giorni. Quindi tanto male non è. Contro quali mazzi kazakus è forte?

In realtà è molto, indica sicuramente che lo piloti bene e riesci a vincere nonostante sia un mazzo molto fuori dagli schemi.

Kazakus è forte sempre contro tutti, ti da una spell che risolve molte situazioni e te la crei dal costo di mana che preferisci (da 5 mana la maggior parte delle volte).

Comunque se ti interessa provare l’even warlock puro, aggiornato, la lista di riferimento è questa (seleziona tutto fino alla fine, se lo clicchi il link resta parziale)
https://playhearthstone.com/deckbuilder/AAEBAaPDAwaKB60Qqa0CzfQCwI8D7qwDDPIF wa2B EHjQjcCufLAvHQAv3QAojSAuysA4WxAwA=

Se vuoi provala! Io da questa lista vario leggermente perchè ho sostituito qualcosa (in particolare mi piace la 4/3 a 2 mana che non è più in lista) ma comunque la base è questa.

Inoltre sono sicuro che ti interesserà questo video di Roffle (se non lo conosci è un fenomeno della wild…uno dei pochi youtuber che seguo)
ahttps://www.youtube.com/watch?v=fIixjzrAwHs
nel quale gioca la sua versione dell’even highlander dragon lock!
Differisce dalla tua perchè più leggera come curva, magari trovi ispirazione.

1 "Mi piace"