Consigli per un nuovo arrivato

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum :slight_smile: ho iniziato da poco (immagino sia uno dei tanti post del genere) e come da titolo chiedo alcuni consigli generali per iniziare… quali buste prendo con l’oro espansioni o classiche? (voglio giocarmelo freetoplay ), adesso che son all’inizio mi conviene disincantare carte per farmi quelle che mi mancano?
a fine prologhi delle avventure c’è qualche ricompensa?
l’unico modo per “farmare” son le missioni giornaliere e il bonus da 10 oro x 3 vittorie?
Ho iniziato col cacciatore (sto provando a farlo face ma mi mancano delle carte), se vi va aggiungermi in game che chiedo qualche consiglio :slight_smile:

Benvenuto! rispondo alle domande poi aggiungo qualcosa di personale.

Di solito si consiglia di prendere le buste dell’ultima espansione e ogni tanto le classiche. Delle classiche c’è qualche carta buona ma nulla che valga la pena di “cercare” al tuo livello.
Al momento ti consiglio l’espansione attuale, quella dei draghi e le classiche. In questo ordine, poi magari altri hanno pareri diversi.
Grazie alle nuove regole troverai tutte le carte comuni di un’espansione entro 30 pacchetti e tutte le rare entro un massimo di 60-61.
Per le epiche e leggendarie il discorso è più complicato, non ci scommetterei ma se arrivano ben venga.

No, il sistema di creazione delle carte è rivolto soprattutto a chi ha una collezione “modesta” perché creare carte costa spesso 4 volte in più che disincantare quindi è antieconomico.
Nel lungo termine è più conveniente disincantare il meno possibile.
In ogni caso mai disincantare carte che non si conoscono, (quasi) mai creare carte comuni e rare perché si trovano molto facilmente.

alla fine del prologo del cacciatore di demoni otterrai un mazzo di quella classe e le sue carte.
Regalano delle carte anche nella prima parte dell’avventura “risveglio di galakrond”. Non prendere le ali a pagamento per il momento, né per oro né per €uro.
Solo la parte gratis finché ci capisci qualcosa in più.

Sì, cerca di fare le missioni da 60g però considera che:
se cambi una missione da 60g la prima volta ti uscirà da 50g (il minimo) ma se cambi una da 50g può uscirti anche migliore fino ad un massimo di 100g (ma sono rare).
In teoria si può guadagnare anche giocando arena ma è un mondo molto diverso, bisogna essere bravi e conoscere tutte le carte. Per adesso lascerei perdere. E’ anche un po’ bruttina ultimamente ma tienila a mente per il futuro, magari a te piacerà.

Aggiunte personali:
Quando supererai tutti i livelli novizio, cioè dopo il grado 1, passerai a bronzo10 e ti verrà regalato un mazzo “forte” a scelta. Di solito si prende il mago o il ladro per il valore delle carte che c’è dentro.

“Scalando” ti vengono regalati pacchetti e carte.
Le carte epiche e leggendarie sono spesso carte particolari e abbastanza rare, per crearle serve tanta polvere quindi bisogna essere meticolosi.
Come percentuali di ritrovamento, si trova un’epica mediamente ogni 5 pacchetti ma puoi arrivare anche fino a 10 prima trovarne una.
Una leggendaria si trova mediamente ogni 20 pacchetti ma puoi arrivare anche a 40 senza trovarne una.
Se non hai aperto una certa espansione però entra un’altra regola grazie alla quale troverai la prima leggendaria entro i primi dieci pacchetti.

Più o meno funzionano così le buste per farla il più semplice possibile.

A questo link trovi altri suggerimenti, forse c’è qualche refuso visto che sono cambiate delle cose ultimamente:

PS:
scusa per la risposta lunghissima, ho anche cercato di essere sintetico :rofl:

2 "Mi piace"

ciao grazie mille dei consigli, la risposta lunghissima era quella che mi serviva :wink: anche il link è molto utile che mi risolve un po di dubbi


Questa cosa mi ferisce. Io tengo sempre aggiornato il thread!

1 "Mi piace"

Hai ragione ma io sono prevenuto in maniera neutrale.
Dopo averlo scritto però ho riaperto il thread ed effettivamente era tutto aggiornato.
BRAVO

1 "Mi piace"