Consigli su even shaman

Buona sera a tutti ho appena montato. questa versione dell’even shaman molto budget e volevo chiedere l’opinione dei pii esperti ed eventuali sostituzioni da fare

Even Shammy

Classe: Sciamano

Formato: Selvaggio

2x (0) Impeto Totemico

2x (2) Crepitio

1x (2) Furia del Vento

2x (2) Golem Totemico

2x (2) Involuzione

2x (2) Leccostecco

2x (2) Murena Scossabuia

2x (2) Portale: Maelstrom

2x (2) Totem del M.A.L.E.

2x (4) Fulmine di Giada

2x (4) Intagliatrice di Totem

2x (4) Senzavolto Ardente

1x (6) Cosa dal Profondo

2x (6) Elementale del Fuoco

1x (6) Genn Mantogrigio

2x (8) Incubo d’Ossa

1x (8) Octosari

AAEBAaoIBDP7qgLN9AKDpwMNvQHWD7IUtRT3qgKgtgKHvAL2vQKmzgKU7wL2igPapQP5pQMA

Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

Non è eccezionale, ma funziona, se ti mancano certe carte può andare come arrangiamento.
Things from below solo in 1x? non ne hai altre immagino.
octosari fa schifo…even shaman non ha bisogno di draw.
incubo d’ossa è troppo lento per even shaman.
il totem del male non mi piace ma c’è chi lo gioca.
2x impeto totemico son troppi, mettine 1.

Esattamente purtroppo ho finito la dust per farlo. Octosari lo giocava la lista che ho preso da internet e dato che l’avevo ho pensato di tenelro buono. Ok per l’incubo d’ossa pensi che inserirci il lanciatore di coltelli puo essere funzionale?

non tanto, hai già tanti drop a 2. Pensavo più ai sea giants se li hai in realtà.

Erano in lista ma non li ho e non ho nemmeno la dust per farli purtroppo. Sicuramente li craftero nel tempo

Comunque ripensando a octosari, non è proprio una brutta idea come dicevo, anzi ora lo provo.
L’ho messo nella mia lista al posto del lich king, è comunque un 8/8 a costo 8, ma l’effetto sembra quasi quasi più utile per late.

No effettivamente non è una brutta idea ma il mazzo idealmente ti chiude prima di dover ricorrere a lui. Io ieri ci ho fatto dal 16 al 12 in wild usando solo l’even shaman (ho completato la lista con i giganti di mare e i thunderhead) e devo dire che è un mazzo estremamente solido. Oltretutto non ha prezzo che 3/4 delle volte il priest non riesce a risolverti la board che fai con una mass hysteria molte volte mi è capitato di avere un drop a 7 e uno a 8 in campo con una marea di totem nel mezzo e alla fine dell’hysteria mi rimanevano giusto i drop più pesanti

Anche perchè il value scaturito a ogni singola carta di quel deck, è immenso. 3 mana 3/4, 4 mana 7/7, Aya, i giganti, alcune liste giocano pure Ragnaros. Insomma è difficile far fronte a tutto

2 mana*
Comunque si, even shaman vuol dire niente grandi strategie o combo, vuol dire mettere minion pari OP per il loro costo, caricare l’overload nel turno dispari e ripetere al turno pari.
E’ pura forza bruta.

Eh niente sto riuscendo a scalare molto bene con l’even shaman ma ogni volta che incontro un secret è quasi sempre game lost. Qualcuno mi sa suggerire un mulligan efficace contro secret?

Ciao! Scusa ma volevo chiederti: puoi postare la tua lista attuale dell’even? Ogni tanto lo uso anche io ma sto facendo una gran fatica ad usarlo al meglio! Se potessi dare un’occhiata alla tua lista magari ci son modifiche che posso fare!

Certo ora la posto
AAEBAaoIBDPN9AKP+wKDpwMN0wHWD7IUtRT3qgL7qgKgtgKHvAL2vQKU7wL2igPapQP5pQMA

Io uso esattamente questa lista (quello è il deck code). Inizialmente il mazzo era quello postato nel primo post poi sono riuscito a recuperare le carte mancanti e mi ci trovo molto bene. Attualmente sono arrivato al rank 9 wild (per la prima volta)

questa invece è la mia

Even Shaman

Class: Shaman

Format: Wild

1x (0) Totemic Surge

2x (2) Crackle

2x (2) Devolve

1x (2) EVIL Totem

2x (2) Likkim

2x (2) Maelstrom Portal

2x (2) Murkspark Eel

2x (2) Sandstorm Elemental

2x (2) Totem Golem

1x (2) Windfury

2x (4) Draenei Totemcarver

1x (4) Fireguard Destroyer

2x (4) Flamewreathed Faceless

2x (4) Jade Lightning

1x (6) Genn Greymane

2x (6) Thing from Below

1x (8) Octosari

2x (10) Sea Giant

AAEBAaoIBjPyEc30AtqlA/mlA4OnAwzTAdYPshS1FPeqAvuqAqC2Aoe8Ava9ApTvAvaKA8+lAwA=

To use this deck, copy it to your clipboard and create a new deck in Hearthstone

Nella lista c’è octosari e l’evil totem perchè li sto provando (proprio in seguito a questa discussione che mi ha incuriosito), prima avevo altro.
Ma queste due aggiunte mi stanno piacendo al momento.

Octosari l’ho usato poco quindi non ti so dare un giudizio completo però il totem del male è stato sempre utilissimo in più occasioni

Mi sto avvicinando anche io all’idea di craftarmi l’even shaman, mi incuriosisce questa lista overload, che ne pensate? Dovrei craftare tutte le carte prima di ungoro e i thunderhead, unica leggendaria che mi manca Aya, ma non la crafterei:

https://www.hearthpwn.com/decks/1306738-even-overload-shaman-saviors-of-uldum-post-nerf

Ha praticamente la stessa win rate del classico even shaman, quindi consiglierei di giocare con le carte che hai, a meno che tu non voglia giocare proprio questa versione per una questione di gameplay e non di win rate.

Come già detto le carte “wild” non le ho, la spesa in dust più gravosa non sono di certo le comuni o le rare, ma i due thunderhead, che potrei comunque usare anche in standard nell’aggro overload, dato che ho sbustato vessina.

Poi sicuramente potrei mettere insieme qualcosa in base alle carte che ho, ma immagino che i must have sono il 2 mana 3/4 e il 4 mana 7/7, immagino che anche il pacchetto giada possa essere sostituito… dalla lista su mi mancano 900 polveri di rare, 800 di epiche e 320 di comuni, per un totale di 2020…

Si era per dire che ci sono tante versioni di even shaman e funzionano tutte più o meno uguali, e anche sostituire certe carte non è così impattante come in altri mazzi.
Ad esempio io non ho aya, un semplice fire elemental rende più o meno uguale.
Se già non hai aya allora preferisci il leccostecco alla jade claws.
Thunderhead invece sinergizza con le spell a costo 0, se non ce l’hai basta cambiarlo col fireguard destroyer e usare al posto delle spell a 0 altre cose, per esempio evil totem o perchè no, qualche draw (ancestral knowloedge o octosari!).
Insomma, even shaman te lo puoi giostrare come meglio credi, non devi stare attaccato a una lista.

Tra l’altro quella lista che hai linkato a me fa schifo, non ha senso per me.
Mette tanti overload ma non mette likkim? Mette thuderhead ma solo 2 spell a 0 mana (se metti thunderhead allora usi doppio zap e doppio totemic surge)?
A quel punto Aya viene anche di troppo, se va a disturbarti l’overload.

Si infatti, forse questa lista funziona meglio, potrei partire da qui, purtroppo non ho ragnaros, che posso comunque sostituire col lich king. Nel frattempo parto dalla tua e faccio qualche modifica con le carte che ho per iniziare a saggiarne il gameplay.

### Shaman
# Classe: Sciamano
# Formatto: Selvaggio
#
# 2x (0) Impeto Totemico
# 2x (0) Scossa!
# 2x (2) Crepitio
# 2x (2) Elementale Turbinante
# 2x (2) Golem Totemico
# 1x (2) Involuzione
# 2x (2) Leccostecco
# 2x (2) Murena Scossabuia
# 1x (2) Sapere Ancestrale
# 1x (2) Totem dei Pinnantica
# 1x (2) Totem del M.A.L.E.
# 1x (4) Distruttore del Fuoco
# 2x (4) Imbrigliatuoni
# 2x (4) Intagliatrice di Totem
# 1x (4) Vessina
# 2x (6) Cosa dal Profondo
# 1x (6) Genn Mantogrigio
# 1x (8) Ragnaros
# 2x (10) Gigante di Mare
#
AAEBAaoICPYC8hHSE/a9ApHBAs30AualA/mlAwvTAdYPshS1FPuqApTvAvbwAo/7AvaKA8+lA9qlAwA=
# Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone
# Trova questo mazzo su https://hsreplay.net/decks/au9tWxUaxQ7DGV515HH8Ne/

Quest’ultima lista mi sembra già meglio, anche se non sono per niente fan del totem dei murloc, quello del male secondo me è più forte, quindi leverei quello murloc per la doppia copia di quello del male.
Inoltre mi piace più mettere doppio anche il distruttore del fuoco piuttosto che il card draw da 2 mana, ma sono gusti miei personali, questa lista è buona.

E si, nel frattempo puoi capire com’è even shaman anche mettendo carte a caso che hai pari, puoi fare delle versioni ultra ultra budget arrangiandoti e fidati che non cambia di molto il risultato.