Cosa fare con le carte delle precedenti espansioni?

Mi ritrovo parecchie carte delle espansioni precedenti.

Come si fa a sapere quali conviene conservare e quali trasformare in polvere ?

I mazzi wild sono più o meno sempre gli stessi o cambiano spesso ?

Ci saranno dei cambiamenti in futuro che potrebbero far propendere per conservare le carte ?

Grazie della vostra disponibilità.

A parte le dorate, io non disincanterei niente (nemmeno un ipotetico millhouse) perchè non penso ne valga la pena.

La questione è comunque delicata e soggettiva, di sicuro c’è chi disincanterebbe tutto e chi invece terrebbe pure le dorate in duplice copia.

Sì, ti lascio un link ad un’altra discussione

In teoria servono tutte per ogni eventuale mazzo futuro.
Consiglio che se pensi di giocare a lungo termine tienile tutte, se dopo 2 partite hai solo voglia di disinstallarlo(mi succede spesso ma sono ancora qui :slight_smile: ) disincanta per fare un mazzo competitivo e poi in futuro si vedrà.

Tra qualche mese è stato detto aggiungeranno una nuova modalità in cui servono.
Non si sa molto a riguardo ma non ti consiglio di buttarle.
Il meta in wild cambia in maniera meno frequente o almeno non in maniera dettata spesso e volentieri dai bilanciamenti in quanto sono molto più rari che in standard.
Magari qualche carta inutile potrà sembrarti valga la pena buttarla, non sono nessuno per obbligarti a tenerla, ma se non è una questione importantissima non buttarle

Prima di tutto lasciami ricordare che le carte non vanno a male; shardarle perché ora non ti sembrano utili è senza dubbio una scelta unidirezionale (non venirmi a dire che ricrafteresti volentieri qualcosa che hai shardato tempo addietro).
Io che gioco wild non disincanto più nulla, però posso capire che abbia bisogno di dust e si sia focalizzato solo sulla standard.
Sharda pure tutte le carte che vuoi, ma solo se l’impellente necessità di dust è finalizzata al completamento di un mazzo… e non di un deck qualsiasi ma di uno in grado di farti fare quel salto di qualità necessario a farti avanzare di rank (per una ricompensa migliore la stagione successiva).
Non disincantare tanto per e nemmeno craftare tanto per.
Purtroppo tocca essere strategici anche nell’utilizzo delle risorse.

1 "Mi piace"

Blizzy ha detto che ci sarà una modalità in futuro consigliando di non disincantare le carte wild.

Si parla di qualche mese e nessun altro dettaglio… io non toccherei nulla poi fai te.

Rispondo solo a questa.
Si, bene o male son sempre gli stessi, ma con ogni espansione fanno aggiunte a ciascun mazzo in alcuni casi anche pesanti.
Inoltre basta una carta apparentemente schifosa in standard per far nascere un mazzo in wild che prima non esisteva, come ad esempio la mano di gul dan di questa espansione ha fatto nascere un mazzo nuovo (fortissimo tra l’altro forse è t1) in wild.

Questo vuol dire che carte che fino a 2 settimane fa nessuno pensava di usare mai oggi sono t1, quindi se uno le ha disincantate dovrebbe craftarselo da zero.
In questo specifico caso il mazzo è molto economico (ma soppolveri! una quantità relativamente bassa ma soccomunquepolveri) però in altre occasioni magari lo scherzetto di credere di guadagnare polvere su “carte inutili” può costare di più.

Questi sono ragionamenti per chi vuole tenersi aperta la scena in wild.
Se uno gioca solo standard non valgono, ma come dicono gli altri è bene tenere in considerazione la futura modalità e aspettarne i dettagli.

1 "Mi piace"

Io terrei tutto, non si sa mai…