Delucidazioni standard e quest del druido

Premessa: non ho praticamente mai giocato in standard da quando esiste il wild e anche in wild, salvo qualche mese che faccio il rank 5 (quando mi serve quella polvere in più per craftare qualche carta), gioco prevalentemente in amichevole just for fun.
Detto questo ieri ho deciso di provare il quest rogue anche in standard (visti gli scarsi risultati in wild) e devo dire è andata meglio di quanto mi aspettassi: 17w - 3l e partite molto divertenti.
Ora la domanda: vorrei delucidazioni da qualcuno su quali sono i mazzi migliori in standard e quanto può essere competitiva la quest del druido perchè me la vorrei craftare oltre al fatto che le due partite perse erano appunto contro quest druid e una contro un quest pala (Lol?).
Inoltre vorrei gentilmente sapere quali mazzi si incontrano prevalentemente tra rank 10 e 5.(partendo dal 20 sono arrivato al 12 e a sto punto sto mese mi sa che il rank 5 provo a farlo standard)

La quest del druido è fortissima, non è il miglior mazzo dell’espansione (che appunto vede prevalere il solito control warrior, combo priest e highlander hunter) ma viene subito dopo e senza troppo distacco.
Da giocare penso sia anche più divertente di questi altri mazzi, purtroppo non ce l’ho ma l’ho giocata solo in versione strozzata con frizzabombe…e mi son sempre divertito e ho vinto la maggior parte delle volte.

In ogni caso ben sai che i tier contano fino a un certo punto, la conoscenza di un mazzo e quanto sai pilotarlo conta molto di più.
Ad esempio il tuo risultato recente di 17-3 è veramente buono e invidiabile, ma la quest del rogue è considerata un t4, ma quello score magari non riesci a replicarlo con un t1.