DHstone e meta del Sasso-Carta-Forbice

Cosa ne pensate del meta attuale con assoluto predominio di mazzi Naga DH e Guerriero (Quest o Control che sia)? Mi spiego meglio: parlo dell’impostazione stile Sasso-Carta-Forbice del contesto Standard, non è certo una cosa nuova ma francamente ha un po’ scassato.

Cioè, io faccio i salti mortali per farmi i mazzi in teoria “migliori” e comunque il 30-40% delle partite le perdo prima del mulligan perchè ho contro il mio mazzo counter che non potrò mai battere? Naga DH batte Quest Warrior, Quest Warrior batte Control Warrior e Control Warrior batte Naga DH. Questo consistentemente almeno al 90% dei casi.

Sono il primo a dire che è orribile avere un meta con un mazzo incontrastato, ma da qui a sorbirsi il meta attuale dove ripeto non hai nemmeno la possibilità di competere contro determinati mazzi comunque giocatissimi fa cagare.

L’altro giorno ho montato sto DH che ormai impazza (trovi solo loro in ladder), tanto avevo già le carte. Qualche vittoria, una due sconfitte per gli inevitabili mirror match e poi arriva, una masnada di Control Warrior in rapida successione, mazzo orrendo da stallaggio compulsivo che propone gioco solo con i noiosi draghi che tirerà fuori solo a turno 15, ma vabbè. Ottimo, un mazzo diverso da affrontare mi dico, sarà difficile ma penso di potermela giocare.

Niente, in 11 CW che ho beccato ne ho vinta solo una a culo, le restanti 10 partite sono stato demolito e spazzato via, non importa quali carte avessi giocato o pescato.

E lo stesso mio discorso lo potrebbe fare un giocatore di questo mazzo quando incontra i Quest Warrior contro i quali ha 0 possibilità.

finchè tutto viene buttato accaz…a caso compreso il sistema di matchmaking, fai prima a cambiare gioco invece di stressarti.

Praticamente hai dato del ludopatico ad ogni giocatore che ha deciso di spendere dei soldi propri… Bel cafone!

Immagino tu sia una specie di chimera tra un genovese, uno scozzese ed un maestro zen… solo acquisti utili ed improrogabili, mai una spesa extra per levarti qualche sfizio nella vita vero? Mapperfavore và…

Cado in errore a rispondere perché è giusto ignorare provocazioni sterili ma visto che non ci si stanca mai a quanto vedo…eppure sei ancora qua a ridosso del gioco anziché lasciare con baci e abbracci…e comunque per rispondere in merito ognuno può spenderli come ca…o gli pare senza essere giudicati non c’e proprio nulla di male a shoppare su HS.

1 "Mi piace"

vabbè dai hs ha sempre fatto un pò schifo dal lato che vincono solo i 2-3 deck più alla moda del momento.
se non fosse perchè è diventato famoso all’epoca ed alla sua grafica che piace sarebbe fallito da secoli, lo tengono in piedi solo i pochi affezionati, qualche streamer e chi ci ha speso sopra centinaia o più eurazzi giusto per trovare un motivo del perchè ci ha appunto speso sopra(me compreso).
Io stesso ci gioco per mancanza di alternative valide o poca voglia di cercare altro ma non faccio testo, farò max una 60ina di game al mese per relax dallo studio senza pensare l’esito delle partite.
a proposito, ti consiglio di giocarlo così, per quello che è, un gioco semiautomatico in cui tu puoi incidere davvero poco.
non è più un gioco per divertirsi ma è un sacco trascinato faticosamente avanti per i motivi sopra.
carota col bastone finale: fanno credere che sia un esport.

1 "Mi piace"