Ditemi come è possibile!

ciao a tutti, questa cosa mi ha fatto veramente girare le scatole!
gioco in rissa
io schiamano e avversario mago!
1 turno: io passo e lui alamagica violacea (mette una magia missili arcani in mano)
2 turno: io potere eroe e lui potere eroe sul mio eroe
3 turno: io potere eroe e lui moneta piu Cacciaturbini (che è una carta dello sciamano che da 2 danni magici ma 2 di sovracarico)!!!
4 turno gioco il mio potere eroe e passo… avevo carte alte purtroppo e lui?
al quarto turno gioco:
pirosfera da 10, palla di fuoco da 4 dardo gelido da 2 e potere eroe!!
ma come è possibile?
sono 5 anni che gioco e le carte generiche le conosco molto bene… non è possibile questa cosa!
al 4 turno vengo battuto in questo modo improponibile? c’è qualcosa che no va mi sa…

be’ ma se non hai capito la rissa, non puoi prendertela con l’avversario
Ha regole specifiche:

le magie costano vita anziché mana

Ergo: pagando 10 punti vita puoi fare pirosfera a turno 1

4 "Mi piace"

C’è un druido che vince al turno 1-2, per tua informazione.

Non conosco gli altri mazzi della rissa ma la tua partita è pure durata tanto secondo me :rofl:

1 "Mi piace"

In che senso vincere a turno 4? io per ora, o vinco a turno 2 o perdo a turno 2 :joy:

1 "Mi piace"

Davvero fantastico lamentarsi senza avere capito le regole, se beccavi me stavi più sereno dato che al turno 4 non ci arrivavi ma nemmeno al turno 2.
Ne ho fatte un paio col druido APM l’unica difficoltà nel chiudere al turno uno é appunto il tempo.

chiedo scusa per la stupida lamentela, in quanto stupidamente non ho letto le regole!!!
errore mio…
anche se però non giustifica il fatto dell’utilizzo di una carta non posseduta dal mago…
scusate ancora per non aver capito le regole della rissa…
grazie e buon gioco

Ha giocato Studi sui Primordi che gli ha dato la cacciaturbini

Ah, può dare roba non di classe nonostante la parola rinvieni?
Con quella del lock non ho mai trovato un demone del DH

La carta è sciamano/mago.
Qui trovi la tabella dei possibili Minion:

1 "Mi piace"

Ah, mannaggia al blu/azzurro

Però a questo punto mi sorge un dubbio: quando un ladro/prete ruba una carta di classe con la parola “rinvieni”, cosa rinviene? Una carta del ladro/prete o una carta della stessa classe della carta usata?
Mi pareva la prima, ma visto che il libro dà roba dello sciamano anche quando la usa un mago, magari non è così

Rinvieni le carte della classe da cui hai rubato seguendo il “colore” della carta, no? Se è biclasse, te ne propone tra quelle disponibili di entrambe le classi, sempre seguendo il testo della carta.

Qua occorre e stare attenti, perché è un attimo sbagliarsi.

  • Se c’è ‘rinvieni’ da solo, senza altre precisazioni, sceglieremo tra carte neutrali e della nostra classe;
  • se invece viene specificato ‘carta di classe x’ allora troveremo sempre carte della x classe, anche se usiamo altri eroi;
  • non di rado la blizzard ha introdotto ruling ad hoc, per esempio l’Idrologa (il cui effetto recita: rinvieni un segreto, senza specificare altro) ha questa precisazione: se la tua classe ha segreti, ne rinviene uno di classe, altrimenti ne rinvieni uno del paladino.
1 "Mi piace"

Rimane un mistero come abbia fatto a giocare Cacciaturbini, perché lo studio non può assolutamente dare carte dello sciamano altrimenti sai quante volte avremmo trovato Dama Vashi…

1 "Mi piace"

Sì che può darle, apri la tabella che ho linkato please :pray:

:poop:

Giocando Mago lo studio ti fa rinvenire minion di classe e generici, ma MAI roba dello sciamano proprio perché c’è scritto “rinvieni” senza altro specificato…fidati c’ho giocato più di 50 partite con tempo mage senza contare le decine di ore di live a guardare Turna testare questo mazzo…magari la rissa ha regole che mi sfuggono ma in standard è così.

2 "Mi piace"

Hai ragione, ho detto :poop:

Ho dimenticato le basi del discover :stuck_out_tongue:

In ogni caso, sono più propenso ad ipotizzare una distrazione (classe o carta diversa), nulla di personale con l’op… oppure non stiamo considerando qualche effetto diverso che lo fa rinvenire :thinking:

1 "Mi piace"

Era rissa standard, se non erro, dunque niente portali strani. Però banalmente il segreto che evoca un servitore da 4 mana potrebbe tirarlo fuori.
:thinking:
Devo indagare

Edit. Ma se invece si fosse trattato dell’Esploratrice di Zaffiro? È sempre un drago da +2 danni magici, della classe del mago, per giunta.

L’ho esclusa perché c’è una bella differenza di statistiche però tutto può essere a questo punto.

Mi piace quando le discussioni si trasformano in un simposio per investigatori

1 "Mi piace"