Domanda per chi ha rank wild molto diverso da quello standard

Legend wild x10
Rank 2 standard x9

Mi aggiungo alla discussione, ho appena scoperto che ho 9 stelle in Wild, lo scorso mese ho record 12-7 e rank massimo ORO 2, e sottolineo ORO

cioè mi state dicendo che io se a legend mi metto a surrendare 100 game di fila il mese dopo non ho bonus stelle?

Mi sono perso, dove lo hai visto?
Non credo sia così semplice, dipende da tanti fattori, non basta la winrate, non basta il rank e 100 partite sarebbero comunque poche probabilmente.

E’ comunque impossibile perdere 100 partite di fila in modo lecito.
Se funziona veramente, vuol dire che uno se l’è cercata per rompere il gioco di proposito ma tutti i giochi possono essere “rotti” in modi simili.

BTW io ricordo che il mmr non cambia da un mese all’altro e c’è una sorta di protezione anche su questo. Senza dimenticare che in wild giocano molti meno utenti e questo influisce parecchio.

Il mio consiglio è di giocare normalmente e non farvi troppe pippe mentali su queste cose

1 "Mi piace"

Sono perplesso:

  • In wild ero arrivato diamond 2. Ho ricevuto 9 stelle, con cui arrivo a diamond 10, per poi dover ricominciare a scalare 1 stella alla volta
  • In standard ero arrivato Diamante 10. Ho ricevuto 6 stelle, con cui arrivo a Oro 5.
    Non avrei dovuto riceverne 9 in wild e 8 in standard?

Se era la prima volta che lo hai fatto probabilmente hai un mmr più basso di quel rank. I moltiplicatori sono un valore indicativo non preciso.

Appunto, c’è scritto che il bonus stelle minimo iniziale per chi raggiunge il diamante 10 è 8, e che l’mmr influisce su eventuali stelle aggiuntive…

Sì e no, scommetto che nel mesi precedenti, per molto tempo, avevi un mmr molto più basso.

C’è anche scritto che, sì ci sarà un cambiamento di mmr da una stagione all’altra ma l’“ordine di valore”, come lo chiamano, non cambia velocemente.

Il numero di stelle è indicativo quindi se uno era abbonato al rank 15, difficilmente avrà, in una stagione, lo stesso moltiplicatore di chi ha sempre fatto rank5 o legend ad esempio.

Considerato come funziona in vari giochi, le esperienze lette, le varie spiegazioni e le faq, io l’ho interpretata così.

PS: in ogni caso puoi segnalarlo come bug nel caso ne abbia voglia

Una cosa certa è che se arrivi a legend con un ottimo winrate non ha senso continuare a giocare a questo punto, si rischia di perdere l’eventuale x11, comunque non so se avete visto ma VKing ha fatto un account nuovo da F2P quando è arrivato a bronzo 10 finiti i livelli preliminari si è trovato con un x10.

Mi avrebbe stupito di più se ne fosse uscito con x4 :rofl:
Del resto è la dimostrazione che il sistema “funziona”. Lui ha sfondato i parametri dei giocatori nuovi e quindi viene allontanato il più possibile.
Anche LoL e altri moba fanno la stessa cosa.

Immagino che la stragrande maggioranza dei nuovi giocatori (veri) escano con moltiplicatori molto più normali.

Non sono per nulla d’accordo lui è il primo a dire che non funziona, se uno per sua abilità esce con un winrate molto alto non è comunque giusto che venga poi messo a giocare con gente magari platino con esperienza e collezione di carte molto diversa, il sistema non può basarsi solo sul winrate ma dovrebbe tenere in considerazione molti altri fattori, guardati la sua reazione al video del duca.
Questo sistema non ha alcun senso, ci vogliono paletti va bene il winrate ma un bronzo sfida altri bronzi o al massimo un oro ma non un platino un diamante o come si è visto un leggenda è assurdo.

Da un Vking che ha sfondato la classifica nuovi giocatori, stando alle regole del nuovo rank system, trovo sensato che abbia molte stelline, anche se darne 10 mi sembra esagerato per un nuovo giocatore comunque limitato dalla collezione.
Mi sarei comunque aspettato un numero più vicino a 10 che a 2 sicuramente.

Il problema sono le regole del nuovo rank system.
Vking si è condannato ad essere un legend/diamond player senza nemmeno aver superato bronzo, questo perchè giocherà contro i bronzi10 o argenti 8 che siano, che poi sono i giocatori che vanno automaticamente a diamond5 o legend.

In questo rank system non conta la lega (bronzo) ma le stelline associate ad essa.
Perchè un Bronzo 10stelle è comunque di una lega SUPERIORE (e avversari superiori) a un Argento 6stelle (cioè un “fu bronzo 8 stelle”).

Il nuovo rank system è questo, dal più scarso al migliore.

  • Bronzo 2stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 2)
  • Bronzo 3 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 3)
  • Bronzo 4 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 4)
  • Bronzo 5 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 5)
  • Bronzo 6 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 6)
  • Bronzo 7 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 7)
  • Bronzo 8 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 8)
  • Bronzo 9 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 9)
  • Bronzo 10 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 10)
  • Bronzo 11 stelle e altri rank a scendere (fu bronzo 11)

Ciascun punto dell’elenco ha 50 rank.
Siamo passati da 25 rank a 500, che ridere!
Come in un campionato di calcio, ogni stagione lottiamo in un campionato, il “fu bronzo 11” è la serie A, Il “fu rank 10” è la serie B e il “fu rank 2” è la terza categoria.
La classifica nuovi giocatori è il campetto sotto casa.

Un agente della Juventus ha visto Vking giocare a calcio e l’ha ingaggiato nella Juventus in serie A, al posto di Higuain che visto che gioca poco probabilmente sarà costretto a giocare in serie B il prossimo anno.

Più penso a sto rank system più mi viene ridere.
Le leghe sono finte.
Bronzo, argento, oro…non vogliono dire niente…conta solo il “fu”.
“Fu bronzo 2” non è “fu bronzo 10” e giocano in campionati diversi.
Però quando “vincono” e fanno legend sono uguali.
Se la Juve e il Pro Patria vincono i rispettivi campionati entrano entrambi di diritto nella champions league e diventano uguali, ripartendo alla stagione successiva dalla serie A.

Anche questo è il motivo dell’incremento dei legend.
Se prima c’erano 25 rank e dovevi farli TUTTI per fare legend…ora ce ne sono 500, ma per fare legend basta che ne fai 50.

Imgur
mi sono accorto che il x11 ce l ho anche in wild. dato che il mese scorso sono stra-sicuro di aver giocato solo standard mi viene da pensare che i 2 formati siano collegati sotto questo aspetto

D: Se ho saltato una stagione, perderò bonus stelle al mio ritorno?
R: No.

(e anche saltarne due non cambia nulla)

io in standard l’ho perso saltandone una :joy:

Amarissima :see_no_evil:

mese scorso moltiplicatore x11 da entrambe le parti. ho raggiunto il legend solo in standard, mentre in wild mi sono fermato a 7 oro (credo). a luglio ho ancora il moltiplicatore x11 in wild ( in standard il solito x10)

Anch’io sto ancora a x10 e ho fatto meno di 10 partite in due mesi.

A questo punto, conferma “definitivamente” che pesa di più il proprio mmr che il rank del mese precedente visto che il moltiplicatore decade molto lentamente.
Inizialmente pensavamo che il rank influisse direttamente come nel sistema precedente ma a quanto pare non è così.

personalmente ho mantenuto il x11 in wild, ma ero legend già il 7 del mese scorso e ho fatto una sola partita ulteriore vincendola, mentre in standard dopo 2 mesi di legend sono arrivato soltanto a 5 e mi ha dato il x9 come giusto che sia

1 "Mi piace"

si cmq ho notato che con questo sistema abbastanza schifoso, se fai legend wild nei primi 4/5 giorni del mese ti conviene non giocare più in ranked perchè se poco poco perdi qualche game perdi 11x come è successo a me.

Cioè invece di incentivare un giocatore a giocare la modalità che gli piace gli impedisci di continuare perchè altrimenti è penalizzato. Mi sembra assurdo.

1 "Mi piace"