Drop rate leggendarie

Se ti può consolare ho avuto culo nelle ultime 30 buste della vecchia espansione e ora mi aspetto di non trovare una cippa.
Capita purtroppo

Certo si tratta di una media non posso darvi contro , ho avuto sicuramente sfortuna forse un po’ troppa… speriamo come avete detto voi allora che la media possa rientrare con le prossime buste grazie

E per inciso, e sono sicuro che la maggioranza dei giocatori è come me, vuoi sapere io come tengo d’occhio la mia drop rate di leggendarie?

Semplice, tengo conto solo della sfiga, perchè se trovo leggendarie prima dei 20 pacchetti allora è GIUSTO così.

Se per assurdo trovassi 4 leggendarie in fila in 4 pacchetti e poi la quinta al 40esimo…allora avrei avuto 4 pacchetti GIUSTI che non fanno testo e una media di una leggendaria ogni 40 pacchetti, ovvero una sfiga come pochi.

E sono sicuro che tutti siamo così, quando va bene archiviamo il tutto come giusto e siamo pronti a dimenticarcelo quando piove merda

P.s: grazie per aver preso quei pacchetti schifosi e aver lasciato quelli carichi, così quando sbusto anche io il 7 ho più probabilità di prendere quelli carichi e di sculare!

2 "Mi piace"

90 pacchetti 5 leggendarie
Però la prima solo al diciottesimo e nn entro il decimo come dovrebbe essere… Ma nn mi lamento

ahttp://imgur.com/gallery/ubkNP4R
La prima

P.S. offtopic ma quanti messaggi ci vogliono per poter inserire link e foto?

anche io 90 pacchetti con 5 leggendarie… devo però ancora aprirne una ventina con i gold farmati poi aggiornerò il conteggio

Ma sei sicuro di questo?
Trovarne 1 nei primi 10 dovrebbe essere GARANTITO (cioè non una media che una volta va così e una no, proprio garantito).
Se così non è stato o ti sbagli o hanno cambiato il sistema.

Sicurissimo mi sono scritto dopo quante buste mi uscivano le leggendarie
18-5-27-4-19
Probabilmente il sistema si è accorto di aver sbagliato e me l’ha tirata subito dopo cinque boh

Spero per te che almeno siano leggendarie buone. Mi ricordo il mio primo preorder che fu per Boscotetro, avevo all’incirca 80 buste, 70 del preorder e una decina mi pare che le regalassero a tutti con le missioni. Trovai 3 leggendarie: Tess, Collezionista di volti ed Emeriss. Ci rimasi talmente male che praticamente non giocai tutta la season, skippai completamente Boomsday Project e tornai verso la fine di Rastakhan.
Purtroppo è l’unica cosa che ancora ora non hanno rivisto, ma sono sicuro che se non quest’anno, il prossimo faranno un qualcosa al riguardo per la % di ste benedette leggendarie, anche perché per la prima volta ci saranno più leggendarie che carte epiche nella prossima espansione (25 leggendarie a fronte di 23 epiche).

Questa cosa ha del ridicolo.

1 "Mi piace"

non so se ha senso dire che:
per avere una media di 1/20 vuol dire che c’è chi sbusta 1/2 e chi 1/40.
La statistica, come la percentuale, è una questione di probabilità che è incerta per definizione stessa essendo “probabile” anzichè “certo” o garantito.

e tu amico mio si, sei stato un po’ sfigato hehe
ti comprendo! ti auguro proficue leggendarie per il futuro! :slight_smile:

Infatti non lo dice nessuno

Murgur murguglio pala murloc suprema
Gioielliere oscuro hanar ladro segreti
Karrethad serranero stregone suprema
Teron malacarne generica
Maiev cantombroso generica

Tranne la prima che i murloc nn li gioco nn li so giocare, le altre le devo provare ma nn mi sembrano così male

Io però vedo un 81 sui pacchetti e dato che dici di averne 90, questo dovrebbe essere il nono, o sbaglio? :thinking:

Non si sa il numero preciso, inoltre non conta solo quanto scrivi, ma anche quanti argomenti leggi.

Questo calcolo nn l’ho capito :face_with_raised_eyebrow:

A leggere leggo tutti gli argomenti da almeno dieci mesi anche se nn ho mai scritto fino a poco fa…

Intende che l’immagine che hai messo mostra un numero che sembra un 81 anche se sfocato quindi rientra nei 10 pacchetti visto che ne hai aperto 9 da quel che si vede all’apperenza.
Il numero di pacchetti rimasti non sembra un 71 e neanche un 72, il numero che dovrebbe vedersi se hai trovato la leggendaria attorno al 18°.

Per il forum, i requisiti sono un mix di scrivere, leggere (anche cuoriciare credo e ricevere like) durante un certo periodo di tempo.
Non conosciamo le quantità precise ma i requisiti sono ragionevoli (nel senso che le quantità richieste non sono esorbitanti) per cui se leggi da 10 mesi diciamo che sono abbastanza sicuro non sia quello il motivo.
E’ un po’ antipatico ma serve ad evitare spambot, troll selvaggi ecc… partecipa alle discussioni se/quando ti va, il resto va da sé.
Nel mentre usapure il trucchetto delle lettere prima del link :stuck_out_tongue:

1 "Mi piace"

Anche io bundle grande 5 Leggendarie:

Prime Warlock
Prime Druido
Prime Mage
Gioielliere
Quella del Cacciatore che evoca 3 bestie

Però ho tutte le rare e comuni più una dozzina di epiche (2 Drago Scheletrico che secondo me è forte). Inoltre con tutti i doppioni usciti da una mia stima potrò crearmi un’altra leggendaria. Quindi 5 + 1 a scelta (più quella del bundle).

Avrei preferito vedere almeno Maiev che vedrà molto gioco, ma ci accontentiamo e se mi girano quelle che non giocherò diverranno polvere.

Ho “scritto” (copia-incolla al 99%) un post dove viene spiegato: se ti interessa eccolo qua

In effetti… Probabilmente nel conteggio son partito mentalmente da 100 invece che da novanta… È l’unica spiegazione.
Faccio ammenda e chiedo scusa per il procurato allarme

2 "Mi piace"

ahahahah

Non preoccuparti, l’importante è aver risolto il mistero

145 pacchetti e 5 leggendarie= 135 pacchetti e 4 leggendarie ( visto che nei primi 10 pacchetti è garantita). 135/4= 1 leggendaria ogni 30 pacchetti circa. è leggermente sotto la media ma nulla di grave. A me è successo più volte di sbustarne anche 40 senza trovare una m*****a.