Dubbi e consigli per ripartire

Salve a tutti ragazzi,
premetto che non giocavo da un po’ quando, stamani, per caso mi sono riavvicinato proprio stamani ad heartstone ed ho scoperto alcune novità.
Praticamente verrà aggiunta una nuova classe?
Ho visto anche che molte carte del Priest andranno in wild…

E una domanda “tecnica” (so che sicuramente sarà stato scritto almeno 100 volte ma non riesco a trovarlo, perdonatemi :sweat_smile: :sweat_smile: )
Io possiedo Leeroy Jenkins normale. A quanto ho capito il 26 marzo quando passerà in wild mi verranno restituite 1600 dust.
Ora, per rimembrare i vecchi tempi passati con la mia carta preferita, vorrei craftarla dorata per poterci giocare in wild.
Se la creassi dorata senza disincantare quella normale, mi verranno restituite 3200+1600?
Oppure devo shardare la carta normale e creare solo quella gold?
Spero possiate delucidarmi, sono veramente confuso ahah

Grazie mille a tutti e scusate per la ripetitività delle domande che avrò sicuramente posto :slight_smile:

Scriviamolo una volta per tutte.
Se hai la copia normale e la dorata, ti rimborsano solo la dorata.
Se crafti la dorata per poi disincantarla avrai: -3200 + 3200 + 1600 = 1600
Se hai già la copia normale non ti conviene fare nulla, poiché ti rimborsano 1600 dust, esattamente quelle che otterresti craftando la dorata per poi disincantarla. Giusto?
Però ti verrebbe da dire: io ho la normale, crafto la dorata e poi le disincanto entrambe, così massimizzo. E invece no, rifacciamo i calcoli: -3200 (costo di craft) + 3200 (rimborso) + 1600 (shard dorata) + 400 (shard normale) = 2000 (guadagno netto).
Se hai la normale e la disincanti ottieni: 1600 (rimborso) + 400 (shard) = 2000, senza fare tutta la manfrina della dorata e compagnia.

Chiaro?

2 "Mi piace"

Ciao, grazie per l’immediata risposta.
Si, mi sono chiari tutti i passaggi. Grazie mille :slight_smile:

Mi piace il tuo ottimismo ma la realtà è più dura di così :frowning:
Ci vediamo nel prossimo post con lo stesso enigma :stuck_out_tongue:

3 "Mi piace"

Dimenticavo una cosa, se non hai ancora aperto il gioco e se non lo hai aperto negli ultimi 4 mesi, in una data che non ricordo di aprile ti verrà regalato un mazzo competitivo a scelta.
Se hai aperto il gioco oggi, al 99,99% non lo riceverai, mi spiace.

eccolo:
Mazzo gratis disponibile solo per i giocatori che non hanno effettuato l’accesso a Hearthstone negli ultimi 4 mesi a partire dal 17 marzo 2020. Limite di un mazzo per account.

Tecnicamente può entrare a partire da oggi, è il mazzo che verrà distribuito a partire dal 26. Così almeno è come ho capito dalla notizia.

1 "Mi piace"

Oh giusto, ho pure citato la parte in cui nominano il 17 marzo.

Probabilmente dormivo ancora quando ho risposto ¯\(ツ)

Ciao a tutti,
Sapete per caso qualcosa sulla chat per mobile? Non funziona da quando avevo smesso di giocare, pensavo avessero fixato il bug invece mi sono sfortunatamente accorto che, ad ogni apertura della chat, il gioco crasha :frowning:

C’è una soluzione a ciò?

Dimenticavo una cosa, se non hai ancora aperto il gioco e se non lo hai aperto negli ultimi 4 mesi, in una data che non ricordo di aprile ti verrà regalato un mazzo competitivo a scelta.
Se hai aperto il gioco oggi, al 99,99% non lo riceverai, mi spiace.
eccolo:
Mazzo gratis disponibile solo per i giocatori che non hanno effettuato l’accesso a Hearthstone negli ultimi 4 mesi a partire dal 17 marzo 2020. Limite di un mazzo per account.

Grazie per l’informazione, purtroppo ho scoperto che non ne avrò diritto in quanto ogni mese ho sempre loggato per fare le 5 win e prendere il dorso.

Sei tornato a giocare? Paaagaaaaaa