Ecco Divisi nella Valle d'Alterac, la nuova espansione di Hearthstone!

Penso che su questa nuova carta eroe ci sarà parecchio da discutere. Carta eroe del Rogue. Shadowcrafter Scabbs è una 7 mana con battlecry: fa tornare tutti i servitori in mano ai rispettivi proprietari. Evoca due ombre 4/2 che hanno furtività. E qui qualcuno dirà che pare fortina considerando che è Vanish con due servitori a terra. Non è mica finita qui. Potere eroe a 0 mana (avete letto bene): la prossima carta che giochi in questo turno, costa 2 in meno.

1 "Mi piace"

a me piace molto. è vero che hanno tolto vanish dallo standard e potrebbe sembrare una contraddizione, ma forse lo hanno tolto anche per inserire carte come questa. Chiaramente è più forte di vanish ma le altre hero card non sono da meno.

il fatto che sia in monocopia è sicuramente un vantaggio rispetto a vanish che magari riuscivi a giocarla anche più di 2 volte.

Il vero problema sarà gestire le prossime uscite considerando anche il potere eroe a zero. Forse hanno un po’ esagerato.

vero però considera che è una carta da 7 mana, molti game oggi si decidono prima del turno 7

Visto che si parla di carte (pazzesco, huh?), vi consiglio di tenere d’occhio anche la tabella delle nuove carte presentate dai creator/influencer delle varie regioni, il 22 novembre alle 14 abbiamo uno dei creator italiani che presenta!

Ho visto adesso, proprio lui!!!

E’ stata rivelata anche la carta eroe dello Shaman. Bru’kan è una 8 mana con battlecry: chiama a raccolta il potere di due elementi. Potere eroe a 2 mana: chiama a raccolta un’elemento ogni turno. Gli elementi sono 4; fuoco, fulmine, terra ed acqua. Costano tutti 2 mana ed hanno diversi benefici. Il fulmine infligge due danni a tutti i servitori nemici. Il potere della terra ci permette di evocare due elementali 2/3 con provocazione. Il potere del fuoco ci permette di giocare una fireball (infliggere 6 danni) all’eroe nemico. Il potere dell’acqua ci permette di rigenera 6 di salute a tutti i nostri personaggi. Chiaramente possiamo curare l’eroe ed i servitori sul campo. Ogni turno, dopo il loro utilizzo, verranno cambiati con un’altro elemento tra questi qui che ho descritto.
Mi sembra forte, mi piace così come mi piaceva la carta eroe del warrior, Dr.Boom. Così come mi piaceva Hagatha che aveva lo stesso costo ma probabilmente più value dalle magie. Ah dimenticavo di dire che come tutte le carte eroe, anche Bru’kan fornisce 5 di armatura.

Rivelata anche la carta eroe del priest. Xyrella è una 8 mana che ha come battlecry quello di attivare tutti i rantoli di morte dei servitori (alleati) morti prima di giocare la carta. il potere è a 2 mana e viene scambiato di turno in turno. Ci sono due possibilità: curarsi di 5 oppure infliggere 5 danni. Infliggere i danni è possibile farlo anche su servitori nemici oltre che sull’eroe. Mind blast a portata di mano.

Poi data la coerenza delle parole in Blizzard, è uscita anche la leggendaria del warrior. Captain Galvangar è una 6 mana 6/6 con battlecry, che dice: se in questa partita hai ottenuto 15 o più armatura, Galvangar ottiene +3+3 e carica. " Non creeremo più carte con carica, è una meccanica complicata. " Eh beh.

1 "Mi piace"

La mia meccanica preferita!

Comunque quella cosa di Carica l’avevano detta ma ancora quando c’era il vecchio team di sviluppo. Oggi praticamente tutte le figure chiave del gioco son cambiate. Credo che il cambio di rotta si sia capito da Ceneri delle terre Esterne ^^

1 "Mi piace"

Beh a questo punto si fa prima a riportare Leeroy in standard. Tanto alla fine vengono comunque create carte con carica, vedi anche Smite. Si, non ha carica ma essendo un pirata ha carica.

C’è da dire però che la nuova leggendaria del Warrior non ha carica insita, bensì la deve ottenere come battlecry e la condizione che pone (aver accumulato 15 di armor) è facile da raggiungere solo in un mazzo control (e paradossalmente ai control non interessa troppo “andare faccia”), in qualunque altro archetipo Warrior faticherebbe ad entrare come una 9-9 con carica.