Ecco Forgiati nelle Savane, la nuova espansione di Hearthstone!

Rispetto pienamente la tua idea,la capisco.
Ma ha sentire ed leggere le dichiarazioni di altri giocatori pro player o meno,sanno tutti per certo che all’uscita di una esapnsione c’è un’apice e poi c’è una discesa,mi sembra molto normale sinceramente parlando.
se la Blizz ha incrementato l’uscita di nuove carte anche con questi mini set,io credo che un motivo ci sia o anche con la diffusione di nuove modalità.
mi sembra molto chiaro che il gioco negl’anni passati aveva terribili cali d’interesse,cosa affina a queste tipologie di giochi.
Comunque,ribadisco io ho ragionato prettamente sotto forma di marketing e perchè io sono molto affezzionato a questo gioco e amo le novità.
un’ultima cosa,ok che fabbraio ha 2\3 giorni in meno di calendario e che tra il 17 di novembre e il 22 marzo ci sono quasi 4 mesi spaccati,ma che sotto Natale (soprattutto nel periodo storico che stiamo passando) si giochi meno…la vedo molto difficile,al meno per me.

Prima volta per me che vedo il Blizzcon,quindi per me è tutto nuovo.
SE la Blizz ha sempre ragionato ed agito così,alzo le mani.
Però vorrei essere chiaro e non ripetitivo,io repuito un mese di distanza dalla presentazione e dal calandario d’uscita delle carte,troppo eccessivo.
Stop tutto qui.
Ho detto che mi sarebbe servito parlare con chi ha più compatenza,proprio perchè non ci trovavo niente di logico in azioni così distanti.
Vi ringrazio,mi avete chiarito molti dubbi e stranezze.
Grazie mille.

Per me più tardi esce meglio è, cosi faccio gold.

3 "Mi piace"

in realtà prima annunciavano al blizzcon ed usciva intorno al 10 aprile pensa te, quest’anno è l’anno in cui si stanno svegliando e stanno accelerando un po’ tutto. Noi veterani siamo abituati ad aspettare moooooolto di più. Diciamo che blizzard ci ha forgiati nei deserti altro che nelle savane.

3 "Mi piace"

Ahahaha, secondo me l’uscita a fine marzo è giustissima (avrei preferito inizio aprile) Bisogna anche tenere conto che molte persone hanno fatto il pre order di discesa dei draghi (espansione che dura solo un anno e qualcosa in standard) ed è giusto che la rotazione avvenga come negli anni precedenti.

Aggiungo un pezzettino, inoltre c’è stata la mini espansione nel mezzo, quindi il meta (un pochino) è cambiato ed aspettare per un mese non mi sembra questo grande problema

Salve a tutti avrei una domanda riguardante la nuova espansione. Per ora si conosce l’ipotetica data di uscita e ok ci siamo. Tuttavia non ho trovato informazioni sulle date in cui inizieranno a mostrare il nuovo set. Di solito mettevano un calendario in cui a partire da una tale data giorno per giorno rilasciavano nuove carte. Me lo sono perso io o ancora non si sa nulla?

per quanto ne so anche il calendario deve ancora uscire. Se cmq l’exp deve uscire in 23 marzo non dovrebbe mancare molto!

2 "Mi piace"

Esatto quindi non sono io il problema è che non c’è proprio il calendario. Questo si che è abbastanza inusuale rispetto al passato. Prima almeno avevo una data da aspettare per iniziare a capire la struttura dell’espansione ora invece nada. Probabilmente faranno meno card reveal piccoli e si concentreranno su due/tre appuntamenti più “sostanziosi” in cui mostrare tutto il set (tipo il card reveal finale in cui mostrano quasi metà set)

Ultimamente hanno deciso di fare tutto entro una settimana.

DIciamo che gli stiamo abbonando questi piccoli ritardi perchè ultimamente stanno facendo tante cose nuove e buone per il gioco.

1 "Mi piace"

Ah sì assolutamente! Magari andrò controcorrente ma ultimamente i cambiamenti li ho trovati tutti positivi. Ladder più variegata (considerando che siamo al quarto mese), molto più Gold e carte accumulate e due modalità nuove che gioco poco ma che meritano tantissimo (specialmente duelli è rimasto in disparte ma è una modalità super divertente)

2 "Mi piace"

Con il nuovo set classico, nuova espansione e rotazione, sono abbastanza fiducioso.
Ruoteranno molte carte che portavano il power level a livelli esagerati, e facendo una carrellata molto veloce se ne andranno anche molte carte RNG based, i primi che mi vengono in mente sono il Rompicapo di Yogg, Queen Alextrasza e i lacché.
Senza contare che diremo bye bye a molti mazzi a mio avviso non salutari per il gioco: Resurrect Priest, Ramp Paladin, Bomb warrior e vari OTK.
L’unica incognita sono le carte della prossima espansione.
Vedremo, ho sensazioni abbastanza positive, spero che la Blizz non rovini tutto anche stavolta.

2 "Mi piace"

Sul fatto che i cambiamenti recenti siano stati per lo più positivi (dopo lo scivolone iniziale del pass) sono d’accordo però su questo volerei bassissimo.
Il fatto che vanno via queste cose non esclude che possano arrivarne di equivalenti o peggiori :rofl:
Non illudetevi troppo :no_mouth:

Infatti, il motivo per cui ho scritto le ultime due righe del mio messaggio :rofl:

1 "Mi piace"

Prima del lancio della nuova espansione andranno live alcuni cambiamenti ovvero de-nerfate queste carte, magari si sapeva già da tempo però io l’ho saputo ora:
https://media.hearthpwn.com/attachments/102/382/bufflistfull.jpg

1 "Mi piace"

in realtà non si sa da tempo anzi, quelle sono solo le classi mago druido e cacciatore, devono ancora svelarci i cambiamenti alle altre 7 classi

Un Tweet di uno sviluppatore ce ne mostra altri :eyes:

2 "Mi piace"

dovevano chiamarla: I survived the barrens chat.
una zona noiosa divertente solo per la chat.
come trailer ci mettiamo questo https://www.youtube.com/watch?v=uvGWkMwDQ3A