Errore visualizzazione contenuti

errore BLZBNTNAOOOOO3E8 (1118)

Ciao ELROND46.
Prova a seguire i passi indicati qui: https://eu.battle.net/support/it/article/13222
Se ciò non dovesse funzionare (prendi quello che sto per dire con le pinze), molto probabilmente, l’errore può dipendere da problemi del tuo ISP. A me molte volte è capitato e la colpa era sempre di TIM (massimo un paio di giorni e, senza fare nulla, l’errore si risolveva da solo)

1 "Mi piace"

anch’io stesso errore
gioco normalmente in asia ed europa, mentre non riesco a giocare in nord america
ho adsl telecom come connessione

@Elrond64 & @Desperados

Ragazzi, state continuando a ricevere l’errore? Se avete già seguito la guida messa sopra da Tanolins, assicuratevi anche di utilizzare i DNS pubblici di Google!



Feedback? https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

Vyraneer, ti ringrazio delle informazioni ma non sono un esperto nelle configurazioni di quel tipo ( pubblici di Google ).
Neanche per la guida di Tanolins.
Potresti darmi consigli sui passaggi da fare???
Comunque credo che il problema sia dovunque dall’inizio del nuovo Forum e dalla nuova Locanda.

Per modificare i DNS segui questi passi:

  1. Tasto destro sull’icona della connessione di rete in basso a destra (di norma è posizionata alla sinistra dell’icona del volume vicino l’orologio ed è raffigurata come un monitor alla cui sinistra è presente un cavo, nel caso di connessione ethernet, o mediante 3 linee disposte in ordine crescente di altezza nel caso di connessione wi-fi) e seleziona ''Apri Centro connessioni di rete e condivisione";
  2. Nella pagina che ti si apre (nella parte alta) vedrai, evidenziato in grassetto, l’indicazione del nome della tua connessione e un collegamento cliccabile (di colore azzurrino) indicante il tipo di connessione. Clicca con il tasto sinistro del mouse il collegamento azzurrino;
  3. Nella finestra che ti compare clicca su “Proprietà” (primo tasto in basso a sinistra);
  4. Scorri l’elenco, seleziona l’ultima voce “Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)” e clicca su “Proprietà”;
  5. A questo punto, nella finestra che ti si aprirà, metti la spunta su “Utilizza i seguenti indirizzi server DNS” ed imposta come “Server DNS preferito8.8.8.8 e come “Server DNS alternativo8.8.4.4;
  6. Clicca infine su OK in modo da salvare le impostazioni.
1 "Mi piace"

Tanolins ti ha scruitto passo per passo quello che c’è da fare per i DNS sopra, per quanto riguarda la guida invece, cliccando sui collegamenti dei vari passaggi si accede alle istruzioni dettagliate.
C’è un passaggio specifico di quelli che crea difficoltà? Se mi dici quale, vedo se riesco a spiegare meglio il procedimento. :slight_smile:



Feedback? https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

Uso windows 7.
grazie mille, ma chi mi dice poi che la connessione internet funziona??

se nel caso non funzioni come posso reimpostare tutto come prima?!??!
Ciao

Quella procedura non va ad influire sul funzionamento della connessione. Seguendo quei punti vai semplicemente a cambiare il server che utilizzi per risolvere i nomi dei domini web visitati (quando nella barra di navigazione digiti un indirizzo web questo viene tradotto in un indirizzo numerico del tipo xxx.xxx.xxx.xxx e la tabella di conversione è salvata in alcuni server detti DNS - Domain Name System)
In ogni caso, se volessi ritornare alla condizione precedente, non dovresti fare altro che seguire il tutto in maniera perfettamente analoga fino al punto 5; a questo punto, dovresti togliere la spunta da “ Utilizza i seguenti indirizzi server DNS ” e rimettere la spunta su “Ottieni indirizzo server DNS automaticamente” cliccando poi su ok

1 "Mi piace"

ho clikkato ok ma compare una finestrina che mi chiede un indirizzo IP

Se non ho capito male, mi chiede di mettere un nuovo indirizzo IP o di cambiarlo?!?!?!
Se si, che succede? se no, ok.

Se non faccio tutto questo, l’aggiornamento dell’espansione di HS non potrò averla?? cioà, l’aggiornamento non si attiverà mai piu??

Al gioco non succede un bel niente, se non segui le istruzioni date rimani semplicemente con la schermata del launcher priva di contenuti e aspetti che si sistemi da solo (com’è successo a me proprio oggi).
Ripeto, non c’è bisogno di andare ogni volta nel panico e farsi problemi che non esistono, ti stressi e basta. Cerca di rilassarti. :tea:

oggi stessa cosa
ha funzionato mezz’ora, poi durante una partita in NA si è bloccato al riavvio errore e non accedo più a NA, il resto ok

Sei certo di star parlando dello stesso errore?
Quello di ELROND46 è un problema relativo alla visualizzazione dei contenuti sul launcher, dove appaiono i video e le notizie relative al gioco, per intenderci.

Si direbbe di ì, è un errore di connettività che stanno riscontrando alcuni utenti con un provider specifico. Le segnalazioni riguardano le notizie sull’app, l’impossibilità di connettersi all’app di Hearthstone e le difficoltà ad accedere al sito di assistenza (e quindi di consultare le guide).

@Desperados

Giusto per curiosità, potresti per favore fare i test traceroute e pathping usando prima gli IP americani e poi quelli europei? Se non riuscissi ad aprire le guide, fammelo sapere e scrivo i passaggi a mano. :slight_smile:


Feedback? https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

se stasera mi ricapita provo
però in quella pagina che hai linkato non mi funzionano i link alle pagine del traceroute e del pathping
se vuoi/puoi scrivi qui gli indirizzi da testare

Nessun problema!

Windows

Traceroute

IP per il test: 185.60.112.157 e 185.60.112.158

  1. Clicca su Start. Se hai Windows 8 vai direttamente dal secondo passaggio.
  2. Scrivi cmd nel campo di ricerca.
  3. Clicca con il tasto destro su cmd.exe e seleziona Esegui come amministratore.
  4. Scrivete tracert xx > c:\tracert.txt e premi Invio.
    Nota: devi sostituire le X con l'indirizzo IP appropriato. Il comando va eseguito per ogni IP indicato.
  5. La creazione del file traceroute.txt potrebbe richiedere qualche minuto. Quando vedi una nuova riga di testo nel prompt dei comandi, il traceroute è pronto e il file traceroute.txt è stato creato sul disco C:.
    Nota: se dovessi ricevere un errore o se non succede nulla, probabilmente non hai eseguito il prompt come amministratore. Ritorna al passaggio 3 e riprova.
  6. Chiudi la finestra del prompt.

Pathping

IP per il test: 185.60.112.157 e 185.60.112.158

  1. Clicca su Start. Se hai Windows 8 vai direttamente dal secondo passaggio.
  2. Scrivi cmd nel campo di ricerca.
  3. Clicca con il tasto destro su cmd.exe e seleziona Esegui come amministratore.
  4. Scrivete pathping xx > c:\pathping.txt e premi Invio.
    Nota: come per il traceroute, devi sostituire le X con l'indirizzo IP appropriato. Il comando va eseguito per ogni IP indicato.
  5. Anche la creazione del file pathping.txt potrebbe richiedere qualche minuto. Quando vedi una nuova riga di testo nel prompt dei comandi, il test è pronto e il file pathping.txt è stato creato sul disco C:.
    Nota: di nuovo, se dovessi ricevere un errore o se non succede nulla, probabilmente non hai eseguito il prompt come amministratore. Ritorna al passaggio 3 e riprova.
  6. Chiudi la finestra del prompt.

MAC

Traceroute

IP per il test: 185.60.112.157 e 185.60.112.158

  1. Vai alla cartella /Applicazioni/Utilitiy e fai partire il Terminale.
  2. Scrivi traceroute xx > ~/Desktop/tracert.txt[.
    Nota: anche qui le X vanno sostituite con l'indirizzo IP indicato - serve un test per ogni IP. La creazione del file tracert.txt potrebbe richiedere alcuni minuti.
  3. Premi Invio/Go per creare sul desktop un file chiamato tracert.txt.
  4. Esci dal Terminale.

Pathping

IP per il test: 185.60.112.157 e 185.60.112.158

  1. Vai alla cartella /Applicazioni/Utilitiy e fai partire il Terminale.
  2. Scrivi traceroute -S -q 20 xx > ~/Desktop/pathping.txt.
    Nota: di nuovo, le X vanno sostituite con l'indirizzo IP indicato e serve un test per ogni IP. La creazione del file potrebbe richiedere alcuni minuti.
  3. Premi Invio/Go per creare sul desktop un file chiamato tracert.txt.
  4. Esci dal Terminale.


Feedback? https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT